Le sfide della supply chain nell’epoca post-pandemica

4 Agosto 2021

La disponibilità e i prezzi dei prodotti alimentari sono globalmente ancora fortemente influenzati dagli effetti della crisi che ci trasciniamo da anni, dalla pandemia, dall’aumento dei costi delle materie prime, dalle criticità correlate alla logistica e ai trasporti, da eventi […]

LEGGI

Atlante è orgogliosa di annunciare che è stata confermata la certificazione BRC Agents & Brokers con il massimo grado AA

4 Agosto 2021

Siamo felici di confermare che per il secondo anno Atlante Srl è stata certificata BRC Agents & Broker con il massimo grado AA con validità sino luglio 2022. “Questa certificazione dimostra la volontà di Atlante di mettersi in gioco in […]

LEGGI

Atlante lancia un nuovo yogurt di soia nei paesi bassi

28 Luglio 2021

Yogurt plant-based: un prodotto di tendenza Il mercato plant-based sta attualmente vivendo un boom di vendite e lo yogurt vegano è ormai una tendenza globale. Il mercato complessivo dello yogurt a base vegetale è stato valutato 2 miliardi di dollari […]

LEGGI

Atlante Home parteciperà ad Homi 2021

22 Luglio 2021

Atlante Home, la divisione tessile di Atlante, è lieta di annunciare la sua partecipazione alla fiera Homi che si terrà a FieraMilano (Rho) dal 5 all’8 settembre 2021, in contemporanea al Salone del Mobile e alla Milano Design Week. Dedicata […]

LEGGI

Le opportunità del comparto delle bevande vegetali

14 Luglio 2021

Paola Diani, Category Manager di Atlante, intervistata da FOOD, fa il punto sul mercato delle bevande vegetali, soffermandosi in particolar modo su quelle senza zucchero sviluppate da Atlante nell’ultimo anno. “In Italia sono sempre più i consumatori che scelgono di […]

LEGGI

Lo yogurt greco continua a crescere a doppia cifra

5 Luglio 2021

Lo yogurt greco conquista sempre più spazio nel carrello degli italiani, movimentando un mercato che per il resto si mostra abbastanza statico. Il Sole 24 Ore ha dedicato un inserto proprio al boom di questo prodotto, includendo un’intervista a Giovanna […]

LEGGI

Grande successo del Prosecco DOC negli store Yamaya

30 Giugno 2021

Nella gamma vini a marchio Atlante si è aggiunto il #Prosecco DOC extra dry. Lanciato a Marzo 2021, il Prosecco DOC extra dry ha ricevuto totale consenso e apprezzamento da parte dei consumatori nipponici registrando ottime performance di vendite da […]

LEGGI

Da Sainsbury’s il nuovo yogurt di soia

22 Giugno 2021

IL MERCATO DELLO YOGURT VEGETALE NEL REGNO UNITO “Il mercato del plant-based sta crescendo in tutta Europa. La domanda è in aumento e i produttori continuano a lanciare prodotti sempre più competitivi migliorando il gusto e aumentando la reperibilità degli […]

LEGGI

Una novità perfetta per l’estate: insalata di patate ready to eat

18 Giugno 2021

Atlante amplia il suo portfolio con due nuovi prodotti estivi: l’insalata di patate Readylicious, nella versione vegetale e alla greca. Il brand Readylicious è dedicato ai prodotti che si inseriscono nel trend dei piatti già pronti, per offrire ai consumatori […]

LEGGI

Cambia il mondo morso dopo morso – lancio del nuovo Fantastic Burger Vegamo

18 Giugno 2021

#CambiaIlMondoMorsoDopoMorso, Atlante srl lancia sul mercato il Fantastic Burger: un innovativo burger 100% plant-based succoso alla vista e al morso, con un gusto e texture che replicano quelli della carne e un pack riciclabile con vassoio in cartone. Il plant-based […]

LEGGI

Continua il lavoro di divulgazione dell’Atlante Academy con il webinar dedicato all’orario di lavoro

14 Giugno 2021

Nello scorso mese Atlante con la sua Atlante Academy ha presentato il webinar “Orario di lavoro: limiti, costi, opportunità”.  Il webinar è stato pensato come un momento di approfondimento sulle tematiche che riguardano le norme relative all’orario di lavoro e […]

LEGGI

Crisi dei pomdori. Intervista per WGN Radio 720

11 Giugno 2021

Natasha Linhart, CEO di Atlante, è stata intervistata da Steve Alexander per WGN Radio 720 Chicago news sull’allarmante mancanza di latte per preparare la conserva di pomodori in Italia ma non solo. La produzione a rischio non è solo quella […]

LEGGI

Atlante, dalla mdd ai marchi internazionali – Intervista a Food Magazine

10 Giugno 2021

Natasha Linhart, CEO di Atlante, insieme a Giovanna Chiarini, Business Unit Director, e Marco Sebastianelli, Head of Sales sono stati intervistati da Food Retail nello speciale Format e Canali 2021 per parlare di Atlante e dei suoi punti di forza. […]

LEGGI

Crisi dei pomodori. Non c’è più latta per fare le conserve

3 Giugno 2021

Natasha Linhart, intervistata da La Repubblica racconta come la ripresa del mercato ha prosciugato la materia prima uasta per le latte e come questo metta a rischio la produzione delle conserve arrivando a prefigurare il rischio di “lasciare i pomodori […]

LEGGI

“Scoviamo i cibi migliori del mondo. Qualità e salutismo per i supermercati”

31 Maggio 2021

Intervista a Natasha Linhart, fondatrice di Atlante su Repubblica del 31/05/2021 Fanno da «cane da tartufo» per i supermercati, alla ricerca dei prodotti alimentari migliori nel mondo. Ed esportano il meglio di quelli italiani. «Ma siamo molto attenti anche ai […]

LEGGI

Atlante amplia il suo portfolio con una linea premium di cioccolato svizzero

28 Maggio 2021

La nuova linea di tavolette, certificate da Rainforest Alliance, sarà realizzata a marchio proprio “Le Grand Suisse” Atlante, azienda bolognese che opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana ed estera, amplia la sua gamma dedicata […]

LEGGI

Una supply chain innovativa è la chiave per un futuro sostenibile

20 Maggio 2021

Il supply chain management è un elemento determinante per Atlante e contribuisce in modo significativo al nostro successo. Potendo contare sul contributo di oltre 20 persone specializzate in attività strategiche, di pianificazione e più esecutive, sviluppiamo veri e propri progetti […]

LEGGI

Atlante ancora al fianco di Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna per aiutare i più bisognosi

18 Maggio 2021

Atlante, azienda bolognese che opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana ed estera, rinnova anche quest’anno la collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna. Inaugurato nel 2013, il sodalizio tra Atlante e Fondazione Banco Alimentare […]

LEGGI

Natasha Linhart intervistata per Food Magazine di Maggio

14 Maggio 2021

Natasha Linhart intervistata per Food spiega che il mondo delle alternative alla carne è entrato in una nuova fase. “Dopo i burger di verdura e tofu e l’avvento dei sostituti vegetali della carne ultraprocessati, si può dire ora siamo già […]

LEGGI

Atlante: “Lanciamo Fantastic Burger, il primo burger plant-based in un discount” su Fresh Point Magazine

13 Maggio 2021

Dario Lavagna, Business Unit Manager Plant Based di Atlante, è stato intervistato da Fresh Point Magazine sulle novità di Atlante per il mondo delle alternative alla carne. “Ci stiamo focalizzando sui prodotti della terza generazione: ovvero freschi, non pre-fritti, che […]

LEGGI

Atlante, lo specialista del plant-based

11 Maggio 2021

Dario Lavagna, Business Unit manager Plant Based di Atlante, intervistato per Gdoweek spiega come “Il plant-based non è più un trend ma una modifica sostanziale e radicale dei consumi e degli stili di vita”. Il crescente interesse dei consumatori per […]

LEGGI

Atlante amplia il suo portfolio con una linea premium di cioccolato svizzero

26 Aprile 2021

In linea con i trend di mercato che vedono un’ottima performance delle tavolette di cioccolato svizzero, Atlante amplia la sua gamma dedicata al dolciario con una linea premium di tavolette di cioccolato svizzero. Gli Italiani e la passione per il […]

LEGGI

Atlante si certifica Demeter e lancia la sua prima selezione di pasta biodinamica

19 Aprile 2021

Rispetto per le persone e per l’ambiente sono i valori che da sempre guidano il business di Atlante.  L’obiettivo è creare valore, perseguendo vie sostenibili. Segue questa direzione la scelta di Atlante di ampliare la propria offerta con prodotti provenienti […]

LEGGI

Nuova linea Benesse bevande vegetali senza zuccheri e senza zuccheri aggiunti

14 Aprile 2021

Il trend della riduzione degli zuccheri Negli ultimi anni è sempre più forte la crescita dei prodotti “free from” a scaffale. Secondo Osservatorio Immagino i prodotti con assenza di un componente o ingrediente indicato in etichetta hanno generato circa 6,9 […]

LEGGI

Atlante un ponte agroalimentare tra Italia ed il resto del mondo – Intervista di Natasha Linhart per Food Economy di Class CNBC

12 Aprile 2021

Natasha Linhart, CEO di Atlante SRL, è stata intervistata da Tarsia Trevisan per la rubrica Food Economy di Class CNBC per dare il suo punto di vista, in quanto osservatore privilegiato, sulla situazione agroalimentare italiana e sul cambiamento che la […]

LEGGI

Frozen Yogurt Greco, arriva lo stecco alla frutta

18 Marzo 2021

Individuare nuovi trend e riadattarli alle esigenze del consumatore italiano è uno dei punti di forza di Atlante, azienda italiana che opera nella grande distribuzione in Italia, Europa, Stati Uniti e Asia come partner strategico dei maggiori retailer e che, […]

LEGGI

L’autentico yogurt greco, anche lactose free

18 Marzo 2021

In un segmento in grande crescita come quello dello yogurt greco, Atlante, azienda specializzata nell’offerta di referenze a marchio privato, si propone sul mercato con un portafoglio prodotti vasto e distintivo. “Siamo fornitori di questa specialità dal 2014, – dichiara […]

LEGGI

Anche nell’anno dell’emergenza sanitaria il mercato è trainato dall’incremento in doppia cifra dello yogurt greco

16 Marzo 2021

Lo yogurt greco è il segmento più performante nel mercato dello yogurt, con una crescita nell’ultimo anno del 15% per un valore di 263 milioni di euro rispetto, per esempio, ai 462 milioni di euro dello yogurt intero. In questo […]

LEGGI

L’impatto della crisi da Covid-19 sugli acquisti degli italiani

10 Marzo 2021

Fin dalle prime fasi della pandemia abbiamo cercato di identificare le direttrici del cambiamento di consumo, con il supporto dei dati Nielsen. Il Covid-19 ed il Lockdown dei primi mesi del 2020 hanno obbligato gli italiani a passare più tempo […]

LEGGI

Vini biologici e Prosecco sulla tavola dei consumatori giapponesi

2 Marzo 2021

Il brand Atlante aggiunge sulla tavola dei consumatori nipponici differenti varietà di vini, da quelli biologici all’immancabile e tradizionale Prosecco DOC. I vini biologici Nella gamma di vini biologici Atlante brand fanno parte: il Montepulciano d’Abruzzo DOP, il Primitivo Puglia […]

LEGGI

Atlante ottiene anche nel 2021 il certificato CRIBIS Prime Company

26 Febbraio 2021

Anche nel 2021 Atlante ha ottenuto il CRIBIS Prime Company. Questo attestato rappresenta il massimo livello di valutazione in relazione all’affidabilità commerciale di un’organizzazione. Il riconoscimento viene rilasciato alle aziende che mantengono costante nel tempo un’elevata affidabilità economica e commerciale […]

LEGGI

Atlante, esperti nel mondo delle birre

24 Febbraio 2021

Da sempre fiore all’occhiello di Atlante, la categoria delle birre risponde alle esigenze dei consumatori finali offrendo un assortimento vario e completo in linea con i trend del mercato. Birre Atlante, un assortimento completo per un mercato in crescita Nel […]

LEGGI

Dalla dispensa al carrello, gli effetti della pandemia nel 2020

22 Febbraio 2021

Nel 2020, a dare maggior impulso alle vendite in tutta Italia sono stati soprattutto i primi mesi dell’emergenza sanitaria. Fin dalle prime fasi della pandemia abbiamo tenuto monitorate le tendenze d’acquisto degli italiani, con il supporto dei dati Nielsen – […]

LEGGI

L’incertezza si affronta con l’agilità – Il punto di vista di Natasha Linhart su Mark Up

5 Febbraio 2021

Natasha Linhart, CEO di Atlante, intervistata da Barbara Trigari per Mark Up di febbraio spiega il suo pensiero sul modo in cui dovrà cambiare il modo di fare impresa per il mondo della distribuizione e del retail dopo la pandemia. […]

LEGGI

“Siamo tutti un po’ vegani” – Intervista a Natasha Linhart su Internazionale

2 Febbraio 2021

I prodotti vegan sono entrati anche in Italia ormai nella distribuzione organizzata e non c’è più necessità di cercarli in negozi specializzati e alternativi. Secondo le indagini di mercato Nielsen nel 2019 l’insieme del prodotti vegetariani e vegani sono cresciuti […]

LEGGI
Yogurt Greco Senza Lattosio 0 grassi Atlante SRL

Atlante lancia il primo Yogurt 100% greco senza grassi e senza lattosio

1 Febbraio 2021

Tra le novità che Atlante ha deciso di portare sul mercato italiano in questo 2021 c’è il lancio del primo yogurt greco 0% senza lattosio. Primo sul mercato a combinare uno yogurt 100% con lo 0% di grassi e senza […]

LEGGI

Intervista a Natasha Linhart sui nuovi problemi dell’esportazione agroalimentare nel Regno Unito causa Brexit

20 Gennaio 2021

Natasha Linhart, CEO di Atlante, intervistata da Il Sole 24 Ore evidenzia le nuove problematiche per l’esportazione di prodotti alimentari nel Regno Unito successivamente all’uscita dall’Europa. Dogane chiuse, sdoganamenti complicati, nuovi dazi anche su prodotti agroalimentari made in Italy se […]

LEGGI

Atlante supporta Veganuary 2021

13 Gennaio 2021

L’iniziativa Veganuary nasce nel 2014 nel Regno Unito e ha supportato negli ultimi anni quasi 1 milione di persone in oltre 1912 paesi a provare per un mese uno stile alimentare basato su una dieta vegetale. Lo scopo è quello […]

LEGGI

Intervista a Natasha Linhart a Bloomberg TV: blocco del traffico e Brexit

23 Dicembre 2020

Natasha Linhart, CEO di Atlante, è stata intervistata in diretta su Bloomberg TV condividendo la forte preoccupazione per la situazione attuale sul blocco del traffico logistico da e verso il Regno Unito, che insieme all’incertezza data dalla Brexit causa criticità […]

LEGGI

Le abitudini alimentari ai tempi della pandemia

16 Dicembre 2020

Natasha Linhart commenta su Avvenire l’impatto del Covid-19 sui consumi in Italia e all’estero. Il CEO di Atlante osserva come siano cambiati i consumi delle abitudini dei consumatori rivolgendosi prima ai negozi sotto casa e all’on-line. Mentre nel mercato estero […]

LEGGI

Carenza di container e congestione nei porti: cause e scenari

9 Dicembre 2020

La carenza di container per spedire merci in import ed export si configura come una criticità mondiale. La pandemia di COVID-19 non è un problema solamente sanitario ma determina effetti globali sulle dinamiche economiche e logistiche. Tra i vari problemi […]

LEGGI

L’importante ruolo dell’Horeca nell’educazione al plant based

19 Novembre 2020

Il rapporto tra plant based food e la ristorazione si sta confermando sempre più solido. Da un lato ci sono i consumatori che possono seguire il loro regime alimentare anche fuori casa, mentre dall’altro ci sono i professionisti dell’Horeca che […]

LEGGI

Natasha Linhart sul tema della denominazione delle alternative vegetali

28 Ottobre 2020

Natasha Linhart, CEO di Atlante, intervistata da Food Magazine, si è espressa sul tema riguardante le denominazioni possibili per i sostituti vegetali successivamente al voto negativo del Parlamento Europeo dello scorso 23 ottobre, riguardante l’approvazione degli emendamenti 165 e 171, […]

LEGGI

Covid e Brexit: gestire l’incertezza per garantire le consegne

12 Ottobre 2020

Durante l’intervista con Francine Lacqua per Bloomberg Surveillance, l’AD di Atlante Natasha Linhart ha condiviso la sua visione di imprenditrice del settore alimentare sulle implicazioni dell’attuale situazione Covid e Brexit. Covid e Brexit: garantire le consegne sugli scaffali UK in […]

LEGGI

L’acqua di Cocco Jungle Vibes: tutto il potere dei super food

8 Ottobre 2020

Il trend dei super food Veri protagonisti nei consumi alimentari degli ultimi anni, i super food sono cibi considerati alleati del benessere, molto apprezzati dai consumatori, sia da soli, sia come ingredienti. Un’indagine dell’Osservatorio Immagino Nielsen in Italia ha individuato […]

LEGGI

Atlante ha ottenuto il certificato BRC Agents & Brokers

11 Settembre 2020

Atlante è orgogliosa di annunciare che è stata certificata BRC Agents & Brokers con il massimo grado AA. “Abbiamo fortemente voluto questa certificazione che attesta il nostro impegno quotidiano per la sicurezza alimentare e la qualità, che sono alla base […]

LEGGI

Un nuovo prodotto Atlante brand: i Napolitains, al Latte e Ruby

31 Agosto 2020

Un nuovo prodotto entra a far parte del catalogo #Atlante: Napolitains, i cioccolatini più antichi e diffusi; per un totale di 14 prodotti commercializzati a marchio Atlante brand. Piccoli quadratini di cioccolato, al latte e ruby, per regalarsi piccoli momenti […]

LEGGI

Atlante: una nuova veste grafica del sito e un restyling completo

4 Agosto 2020

Atlante si rinnova e presenta il nuovo sito web: www.atlantesrl.it, aggiornato per raccontare in maniera più completa l’azienda, il metodo di lavoro ed il portfolio di categorie di prodotto e di brand. Il nuovo sito di Atlante – curato da […]

LEGGI