Atlante lancia a scaffale la tavoletta di cioccolato High Protein a marchio “GO FOR FIT”

4 Novembre 2022

La crescente attenzione ad una dieta più sana e bilanciata proietta le proteine tra i claim di maggiore richiamo nei prodotti a scaffale. Una tendenza di consumo confermata da un fortissimo trend di crescita delle vendite per tutti i prodotti ad alto contenuto […]

LEGGI

Chi sono i consumatori di alternative alla carne?

27 Ottobre 2022

Sono sia uomini che donne, di tutte le età (specialmente Millennials) Attenti ai temi dell’ambiente, della salute e/o del benessere degli animali* Il 90% di loro consuma anche carne** il più grande bacino di consumatori è quello dei flexitariani: addirittura […]

LEGGI

Bandita la pubblicità sulla carne ad Haarlem

26 Ottobre 2022

La città olandese di Haarlem sarà la prima al mondo a vietare la pubblicità di prodotti a base di carne. Il divieto entrerà in vigore nel 2024 e comprenderà un elenco di prodotti ad alto impatto climatico, compresa la carne. […]

LEGGI

Focus di mercato bevande vegetali high pro

25 Ottobre 2022

Il mercato globale delle bevande vegetali proteiche vale oltre 14 miliardi di $ a livello globale e continua a crescere rapidamente. Allo stesso tempo, I consumatori sono sempre più consapevoli dell’importanza di seguire una dieta equilibrata e cercano prodotti equivalenti […]

LEGGI

Atlante al fianco della popolazione del Pakistan colpita dai monsoni

9 Settembre 2022

In questi mesi la popolazione pakistana è vittima di un dramma umanitario causato da alluvioni senza precedenti. Il National Disaster Management Authority ha confermato oltre mille decessi, migliaia di feriti e circa 700mila abitazioni distrutte, per un totale di più […]

LEGGI

Atlante approda sugli scaffali di Carrefour in Israele con una nuova linea di cioccolato svizzero

7 Settembre 2022

Atlante opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana ed estera, e da qualche mese ha colto una grande opportunità di penetrare nel mercato israeliano collaborando con un importante cliente come Carrefour. Forte della sua esperienza […]

LEGGI

La linea Vegamo si amplia: arriva a scaffale il Fresh Burger

29 Agosto 2022

 Continua a crescere il mercato delle alternative alla carne Anche quest’anno si conferma la crescita del mondo plant-based in Italia, che ha raggiunto 588 milioni di € a valore in totale (NielsenIQ, a.t. luglio 2022). Le alternative alla carne chilled […]

LEGGI

High protein e plant based? Si può!

9 Agosto 2022

In Italia il bacino di consumatori delle bevande vegetali continua ad ampliarsi “Atlante è entrata in questo mercato circa 25 anni fa, e siamo stati i primi in Italia a sdoganare questi prodotti, che inizialmente erano pensati solo per persone […]

LEGGI

Atlante si conferma un partner di riferimento per i prodotti a marchio anche nel comparto del cioccolato

7 Luglio 2022

Tutta la cioccolata Atlante è certificata Rainforest: coltivazioni sostenibili per preservare le foreste e metodi di lavoro che rafforzano i mezzi di sussistenza locale a tutela e promozione dei diritti umani. “Negli ultimi due anni siamo cresciuti del +24% a […]

LEGGI

Per la prima volta i prodotti Vegamo nella Plantabox

27 Giugno 2022

Questo mese per la prima volta i consumatori hanno potuto ricevere direttamente a casa i prodotti Vegamo: abbiamo attivato una collaborazione con Plantabox, un servizio italiano che seleziona i migliori prodotti alternativi di carni, formaggi e salumi vegetali da tutta […]

LEGGI

NASCE LA LINEA INNOVATIVA PLANT HEROES

23 Maggio 2022

A maggio arriva a scaffale in Esselunga la linea Belli Freschi di Plant Heroes: un assortimento altamente innovativo di prodotti di quinta generazione. Il nostro obiettivo era proporre al mercato una linea alla carne fresche, che soddisfino al 100% il […]

LEGGI

SPECIALE FERMENTAZIONE DI PRECISIONE

23 Maggio 2022

La fermentazione di precisione consiste nella produzione di proteine purificate utilizzando microrganismi geneticamente modificati (lieviti, batteri, alghe). La produzione avviene per fermentazione in modelli produttivi largamente testati (es: produzione di antibiotici). I microrganismi, manipolati per introduzione dei geni codificanti specifiche […]

LEGGI

La storia delle alternative alla carne

23 Maggio 2022

Le alternative alla carne hanno origine antichissime: Il tofu nasce circa 2 mila anni fa in Cina, sotto la dinastia Han: il latte di soia veniva fatto coagulare con sale o acido per formare la cagliata, che veniva poi pressata […]

LEGGI

HOMI INSIGHT: ALESSANDRO SOLA CI PARLA DELLE SFIDE LOGISTICHE DEL MONDO TESSILE

11 Aprile 2022

Tante sono le sfide che vedono impegnata ogni giorno la nostra logistica: Alessandro Sola, Textile Operation Analyst, ci descrive l’intenso lavoro degli ultimi due anni e l’impegno costante del nostro team per garantire un servizio puntuale e soddisfacente per i […]

LEGGI

ATLANTE LANCIA IL LATTE PROTEICO UHT A MARCHIO “GO FOR FIT”

11 Aprile 2022

Atlante annuncia che a partire da aprile 2022 lancerà sul mercato il LATTE PROTEICO “GO FOR FIT”. Il primo con queste caratteristiche uniche e distintive: gustoso latte 100% italiano, con un alto contenuto proteico (82 gr per litro), senza grassi […]

LEGGI

VENITECI A TROVARE A MARCA 2022 PER SCOPRIRE LA LINEA VEGAMO FRESH

8 Aprile 2022

Nel 2022 è nata Vegamo Fresh, una linea innovativa di alternative alla carne di ultima generazione. “la linea Vegamo Fresh è l’ultimo progetto del nostro dipartimento R&D: si tratta di cinque referenze con aspetto e gusto simile alla carne che […]

LEGGI

HOMI INSIGHT: RACHEL MURPHY CI RACCONTA LE NUOVE SFIDE DEL MONDO TESSILE

8 Aprile 2022

L’aumento delle materie prime e i costi in crescita di trasporti ed energia: Rachel Murphy, Planning and Merchandiser Manager per Atlante Home, ci racconta le sfide del mondo del tessile, guardando con soddisfazione ai risultati raggiunti e alla nostra nuova […]

LEGGI

“UN SOGNO D’INCANTO FRA TERRA E MARE”: ATLANTE HOME HA LANCIATO LA NUOVA COLLEZIONE TESSILE PRIMAVERA/ESTATE

7 Aprile 2022

La divisione tessile di Atlante, Atlante Home, ha lanciato la nuova collezione Primavera/Estate. Un ampio assortimento di prodotti che spazia dalla camera da letto, al bagno, alla cucina e alla zona living: una collezione di articoli varia e completa, per […]

LEGGI

HOMI INSIGHT: MATTEO MORANDO CI MOSTRA LA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022

5 Aprile 2022

Un assortimento ricco e completo, curato nei minimi dettagli, dai design al packaging: Matteo Morando, Responsabile Vendite di Atlante Home, ci mostra una preview della nostra nuova collezione Spring/Summer 2022, presentata alla fiera Homi di Marzo. Una collezione dalle fantasie […]

LEGGI

ATLANTE HOME È ONLINE SU PRIVALIA

1 Aprile 2022

DALL’1 ALL’8 APRILE ATLANTE HOME È ONLINE SU PRIVALIA CON LA NUOVISSIMA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2022 Da oggi all’8 aprile, scoprite su Privalia la nuovissima collezione primavera-estate di Atlante Home! Un assortimento vario e completo dalle fantasie uniche che racchiudono […]

LEGGI

HOMI INSIGHT: NATASHA LINHART COMMENTA LA PRESENZA DI ATLANTE HOME AD HOMI 2022

1 Aprile 2022

Il nostro CEO Natasha Linhart ringrazia il team Atlante Home per tutto il lavoro svolto per preparare Homi a marzo 2022: un’edizione speciale in cui, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, i clienti hanno dimostrato un grande desiderio di innovazione […]

LEGGI

ALTERNATIVE ALLA CARNE: UN TREND O UNO STILE DI VITA?

31 Marzo 2022

In occasione del MARCA 2022, la manifestazione italiana dedicata al private label che si terrà a Bologna il 12 e 13 aprile 2022, Atlante con la partecipazione di Nielsen, ha il piacere di invitarvi alla conferenza. ALTERNATIVE ALLA CARNE: UN […]

LEGGI

Un altro colpo durissimo all’export agroalimentare nel Regno Unito

29 Marzo 2022

Atlante porta l’attenzione sulla nuova crisi che sta impattando le rotte di navigazione dall’Italia al Regno Unito. Da mesi le aziende esportatrici Italiane sono costrette a subire aumenti fino al 600% delle tariffe per le tratte marittime. Dopo aver denunciato […]

LEGGI

Vi invitiamo a visitarci al MARCA 2022

25 Marzo 2022

Si avvicina la 18esima edizione del MARCA, la manifestazione italiana dedicata interamente al private label che si terrà a Bologna il 12 e 13 aprile 2022, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM). Dopo lo stop […]

LEGGI

ATLANTE HOME HA PARTECIPATO AD HOMI 2022 SPECIAL EDITION

16 Marzo 2022

L’edizione speciale di Homi a marzo 2022 è stata un’occasione per conoscere il team della divisione tessile di Atlante, Atlante Home, e scoprire tutte le nostre collezioni: un assortimento ricco e completo che nasce dal fiore del cotone per dare […]

LEGGI

CRESCE IL MERCATO DELLE ALTERNATIVE ALLA CARNE IN ITALIA

15 Marzo 2022

RELEASE NIELSEN DI CHIUSURA ANNO Complici il numero di flexitariani , vegetariani e vegani ed il forte impulso della distribuzione, nel 2021 si conferma l’ottima performance delle alternative alla carne in Italia. Il segmento fresco (secondi piatti, tofu e seitan) […]

LEGGI

Olio girasole: Atlante, danni per aziende senza semina marzo.

8 Marzo 2022

(ANSA) – ROMA, 08 MAR – Con il conflitto in Ucraina sale la preoccupazione sull’impatto della crisi sulla produzione alimentare relativa all’olio di girasole, ingrediente tra i più presenti in molti prodotti, dai biscotti, alla maionese, alle creme spalmabili fino […]

LEGGI

Crisi dell’olio di girasole: se salta la semina di marzo si rischiano danni incalcolabili per le aziende alimentari

7 Marzo 2022

Atlante porta l’attenzione sulla crisi dell’olio di girasole che si sta verificando a livello di stock e di produzione alimentare in Italia e in Europa. L’olio di semi di girasole è tra gli ingredienti più presenti in tantissimi prodotti alimentari, […]

LEGGI

PASSI IN AVANTI PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE

4 Marzo 2022

L’8 febbraio 2022 la Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il disegno di legge di riforma costituzionale a tutela dell’ambiente. Dario Lavagna, Business Unit Manager Plant Based di Atlante, commenta così questo importantissimo risultato: «La Repubblica italiana ha […]

LEGGI

OLTRE LA SOIA: IL TREND DELLE PROTEINE ALTERNATIVE

4 Marzo 2022

L’associazione tra le coltivazioni di soia e la deforestazione ha cambiato la percezione dei consumatori nei confronti dei prodotti a base soia. L’attenzione all’ambiente è infatti uno dei principali driver che guidano l’acquisto dei prodotti plant-based. Seppur sia vero che […]

LEGGI

CRESCE SEMPRE DI PIÙ IL NUMERO DI CONSUMATORI FLEXITARIANI

3 Marzo 2022

 Sono sempre di più i consumatori flexitariani in tutto il mondo: addirittura il 40% dei consumatori globali afferma di ridurre attivamente il consumo di carne. Chi sono? Molti di loro sono giovanissimi (appartengono alla generazione Z) e attenti ai temi […]

LEGGI

Atlante come membro dell’ETI Produce Working Group: l’importanza dell’etica

28 Febbraio 2022

Avere il coraggio morale di agire in modo responsabile, sostenibile ed etico negli affari è al centro dell’offerta commerciale di Atlante; ecco perché siamo orgogliosi di essere membri dell’ETI (Ethical Trading Initiative) Produce Working Group (WG). I membri del WG […]

LEGGI

Atlante entra nel mercato Personal Care con la linea “Faith in Nature”

24 Febbraio 2022

Atlante è orgogliosa di annunciare di avere esteso il suo assortimento di prodotti anche alla linea Personal Care grazie alla linea Faith in Nature, di cui è distributore esclusivo per il territorio americano. Questo mercato sta vivendo un momento di […]

LEGGI

Nuova posizione dello stand Atlante Home ad Homi 2022

18 Febbraio 2022

Atlante Home è lieta di comunicare che sarà presente ad Homi 2022 presso lo stand C20-D19 nel padiglione 11. Dopo essere stata rimandata a causa della rapida diffusione della variante Omicron, la Fiera Homi è pronta ad accogliere i suoi […]

LEGGI

Atlante lancia due nuove salse a marchio Atlante Brand

7 Febbraio 2022

La linea delle amatissime salse a marchio Atlante Brand si amplia con l’introduzione di due nuove referenze dal sapore tutto italiano: la salsa carciofi e parmigiano e la salsa funghi e parmigiano. Le nuove arrivate nella famiglia Atlante Brand sono […]

LEGGI

Atlante entra nella Top Fifty delle aziende bolognesi per fatturato

1 Febbraio 2022

Pubblicata come ogni anno da “Il Resto del Carlino”, è uscita l’attesissima classifica delle aziende bolognesi con i fatturati più alti. Con grande soddisfazione, quest’anno Atlante ha raggiunto la posizione 50 con un fatturato di 171 milioni di euro. “Atlante […]

LEGGI

Nuove date per le fiere Marca e Homi

26 Gennaio 2022

Dopo la decisione di posticipare le fiere Homi e Marca a causa della rapida diffusione della più recente variante pandemica, entrambe le organizzazioni hanno già fissato le nuove date: la fiera Marca 2022 di BolognaFiere si terrà il 12 e […]

LEGGI

ATLANTE LANCIA LE NUOVE MARGHERITE DI SPINACI A MARCHIO VEGAMO

18 Gennaio 2022

Atlante è specialista del mondo plant-based e ha sviluppato un vasto assortimento di alternative al latte e alla carne al passo con i trend di mercato e le esigenze dei consumatori. I dati Nielsen 2021 confermano l’andamento positivo del mondo […]

LEGGI

Atlante partecipa a VEGANUARY 2022

13 Gennaio 2022

Atlante è da sempre attento ai temi della sostenibilità e del benessere degli animali. Siamo lieti di partecipare con Vegamo per il secondo anno consecutivo a Veganuary, un’iniziativa promossa da Essere Animali che ispira le persone a seguire una dieta […]

LEGGI

Atlante Home parteciperà ad Homi 2022

15 Dicembre 2021

  Dedicata al mondo dell’arredamento per la casa, nel 2022, la fiera Homi sarà organizzata intorno a tre business district principali: Retail Inspiration, Home Boutique & Design e Home International Delivery. La prima area è rivolta a produttori e distributori […]

LEGGI

Atlante amplia la sua linea di antipasti a marchio Atlante Brand

1 Dicembre 2021

Olive leccine, carciofi alla brace e pomodori essiccati sono i deliziosi protagonisti di un ampliamento di gamma che, ancora una volta, conferma il marchio Atlante Brand come garanzia di qualità e rispetto delle materie prime. Quando il territorio è sinonimo […]

LEGGI
Colletta Alimentare Atlante 2021

In prima linea con il Banco Alimentare per la 25esima edizione della Colletta Alimentare

30 Novembre 2021

Ogni giorno Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari per distribuirle ad associazioni e strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà. A cadenza annuale, l’ultimo sabato di novembre, il Banco Alimentare organizza la Giornata Nazionale […]

LEGGI
PeaPuffs

Atlante lancia i Pea Puffs a marchio Kroger: un incontro tra eccellenza e innovazione

24 Novembre 2021

Gli scaffali di Kroger, una delle più note catene di supermercati degli Stati Uniti, si sono arricchiti di una referenza innovativa, che ha da subito riscosso un grande successo tra i consumatori: i Pea Puffs a marchio Kroger, degli snack […]

LEGGI
Yogurt Greco Atlante

Sviluppo e innovazione nello yogurt greco

23 Novembre 2021

Anche nel 2021, lo yogurt greco si è confermato come un prodotto particolarmente apprezzato dagli italiani ed il suo consumo si è confermato una tendenza in crescita così fornendo un ottimo riscontro in termini di vendite. La mission di Atlante […]

LEGGI

Atlante innova il comparto frozen con il gelato di autentico yogurt greco

22 Novembre 2021

Giovanna Chiarini, BU Director ed Eduardo Napolitano R&D Manager di Atlante, ci illustrano brevemente le varietà e le caratteristiche delle proposte di gelato di autentico yogurt greco targate Atlante, una linea funzionale ed innovativa in linea con gli attuali trend […]

LEGGI

Il valore di una supply chain sostenibile

29 Ottobre 2021

Sviluppo sostenibile e ruolo dell’industria alimentare: questi i temi affrontati dal Chief Supply Chain, Logistics & IT di Atlante – all’interno dell’intervista sulla svolta green richiesta alla supply chain. Cosa si intende per sviluppo sostenibile e quali sono le sue […]

LEGGI

Innovazione nel comparto delle alternative vegetali BIO con seitan e wurstel vegetali a marchio Vegamo

15 Ottobre 2021

Le alternative alla carne: un trend in crescita La domanda di meat alternatives è in continua crescita. In particolare, nel mondo circa il 27% dei consumatori afferma di acquistare regolarmente sostituti vegetali della carne e in Italia si è registrata […]

LEGGI

Una tempesta in un piatto di pasta

1 Ottobre 2021

Dopo un disastroso raccolto canadese, continua la frenesia causata dai prezzi del grano duro sui mercati internazionali e nazionali. Intervistiamo Natasha Linhart CEO di Atlante, uno dei maggiori esportatori italiani di pasta a livello globale, sulla complessa situazione che si […]

LEGGI

Atlante Home ha partecipato a Homi 2021

30 Settembre 2021

Con la sua prima partecipazione alla fiera Homi Atlante Home si è posta con successo in un contesto nazionale e internazionale: è stata grande infatti  l’affluenza al nostro stand in cui era possibile vedere le nostre collezioni e incontrare il […]

LEGGI

Atlante lancia i Napolitains di cioccolato svizzero Le Grand Suisse

22 Settembre 2021

In linea con il successo dei cioccolatini sul mercato italiano, Atlante propone sul mercato italiano i nuovi Napolitains di cioccolato svizzero, fondenti e al latte. Il trend dei cioccolatini Molto amato dagli Italiani, il cioccolato si conferma uno dei cibi […]

LEGGI

La Supply Chain di Atlante si fa “social”

21 Settembre 2021

In questa intervista, Marco Zanolli – Chief Supply Chain, Logistics & IT di Atlante – spiega come i cambiamenti socioeconomici in atto possano essere trasformati in opportunità di business, focalizzandosi in particolare sul concetto di Business Transformation in un contesto, […]

LEGGI
Meraki formaggio greco

Novità: Formaggio Greco a marchio Meraki

17 Settembre 2021

Il trend delle specialità greche In Italia, le specialità greche sono un trend in continua crescita; in aumento del 16,9% a valore, confermandosi una categoria molto apprezzata dai consumatori. In particolare, il mercato della Feta cresce del 14,6% a valore […]

LEGGI

Atlante go behind the scenes at CIBUS 2021

14 Settembre 2021

Atlante’s UK Commercial Director Philip Durham takes us behind the scenes of CIBUS Parma food festival. Celebrating Italy’s thriving agriculture and food production sector, the four-day event is an opportunity for international distributors to introduce their buyers and brokers to […]

LEGGI

Atlante lancia i tarallini a marchio Shufersal in Israele: un lavoro di squadra con risultati eccezionali

2 Settembre 2021

Israele: un mercato complesso Israele è un paese sofisticato, con una cultura antica, ma uno sguardo moderno. Con circa 8,5 milioni di abitanti, un Pil che si aggira intorno ai 400 miliardi con tassi di crescita pre-pandemia di circa il […]

LEGGI

Il futuro è nella sostenibilità

1 Settembre 2021

“Un mondo più sostenibile è nell’interesse di tutti –  dichiara Natasha Linhart, Ceo Atlante –  e nella responsabilità di tutti. Governi, aziende e individui possono tutti contribuire a rendere la sostenibilità qualcosa di più di una parola. L’industria alimentare è […]

LEGGI

Atlante Home all’HOMI 2021

31 Agosto 2021

Dal 5 all’8 settembre 2021 si terrà la fiera HOMI in FieraMilano (Rho). La fiera HOMI è dedicata a complementi d’arredo, decorazioni, accessori, oggettistica per la casa, tessili, essenze e profumazioni che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i […]

LEGGI

Atlante Brand Napolitains: un successo immediato

26 Agosto 2021

Il cioccolato è senza dubbio tra i prodotti più acquistati ed amati dai consumatori di tutto il mondo. La condizione di incertezza legata alla crisi pandemica ha dato ulteriore impulso all’inarrestabile trend di crescita mostrato dalle vendite di questa categoria […]

LEGGI

Atlante lancia la linea di Yogurt Bistrato a marchio Casalatte

24 Agosto 2021

 Lo yogurt: un prodotto molto amato dai consumatori Lo yogurt è un prodotto molto amato dai consumatori. L’alto tasso di innovazione che caratterizza questo mercato rende la varietà di prodotti offerta ai consumatori sempre più ampia ed in linea con […]

LEGGI

Atlante rinnova l’assortimento di pasta fresca ripiena “Taste the Difference” in Sainsbury’s

19 Agosto 2021

Atlante è orgogliosa di annunciare il lancio di sei nuove tipologie di pasta fresca ripiena Taste the Difference. Questi prodotti, disponibili negli store Sainsbury’s e online a partire dal 4 agosto, hanno nuove gustose ricette e un nuovo design per […]

LEGGI

I trend 2021 sulle bevande vegetali e le opportunità del mercato

6 Agosto 2021

Atlante è specialista del plant based e negli anni ha sviluppato un assortimento completo di alternative al latte e alla carne al passo con le esigenze dei consumatori e con i trend di mercato. La category manager delle bevande plant-based […]

LEGGI

Le sfide della supply chain nell’epoca post-pandemica

4 Agosto 2021

La disponibilità e i prezzi dei prodotti alimentari sono globalmente ancora fortemente influenzati dagli effetti della crisi che ci trasciniamo da anni, dalla pandemia, dall’aumento dei costi delle materie prime, dalle criticità correlate alla logistica e ai trasporti, da eventi […]

LEGGI

Atlante è orgogliosa di annunciare che è stata confermata la certificazione BRC Agents & Brokers con il massimo grado AA

4 Agosto 2021

Siamo felici di confermare che per il secondo anno Atlante Srl è stata certificata BRC Agents & Broker con il massimo grado AA con validità sino luglio 2022. “Questa certificazione dimostra la volontà di Atlante di mettersi in gioco in […]

LEGGI

Atlante lancia un nuovo yogurt di soia nei paesi bassi

28 Luglio 2021

Yogurt plant-based: un prodotto di tendenza Il mercato plant-based sta attualmente vivendo un boom di vendite e lo yogurt vegano è ormai una tendenza globale. Il mercato complessivo dello yogurt a base vegetale è stato valutato 2 miliardi di dollari […]

LEGGI

Atlante Home parteciperà ad Homi 2021

22 Luglio 2021

Atlante Home, la divisione tessile di Atlante, è lieta di annunciare la sua partecipazione alla fiera Homi che si terrà a FieraMilano (Rho) dal 5 all’8 settembre 2021, in contemporanea al Salone del Mobile e alla Milano Design Week. Dedicata […]

LEGGI

Le opportunità del comparto delle bevande vegetali

14 Luglio 2021

Paola Diani, Category Manager di Atlante, intervistata da FOOD, fa il punto sul mercato delle bevande vegetali, soffermandosi in particolar modo su quelle senza zucchero sviluppate da Atlante nell’ultimo anno. “In Italia sono sempre più i consumatori che scelgono di […]

LEGGI

Lo yogurt greco continua a crescere a doppia cifra

5 Luglio 2021

Lo yogurt greco conquista sempre più spazio nel carrello degli italiani, movimentando un mercato che per il resto si mostra abbastanza statico. Il Sole 24 Ore ha dedicato un inserto proprio al boom di questo prodotto, includendo un’intervista a Giovanna […]

LEGGI

Grande successo del Prosecco DOC negli store Yamaya

30 Giugno 2021

Nella gamma vini a marchio Atlante si è aggiunto il #Prosecco DOC extra dry. Lanciato a Marzo 2021, il Prosecco DOC extra dry ha ricevuto totale consenso e apprezzamento da parte dei consumatori nipponici registrando ottime performance di vendite da […]

LEGGI

La nuova alternativa vegetale allo yogurt a base di soia in Sainsbury’s

22 Giugno 2021

IL MERCATO DELLE ALTERNATIVE VEGETALI ALLO YOGURT NEL REGNO UNITO “Il mercato del plant based sta crescendo in tutta Europa. La domanda è in aumento e i produttori continuano a lanciare prodotti sempre più competitivi migliorando il gusto e al […]

LEGGI

Una novità perfetta per l’estate: insalata di patate ready to eat

18 Giugno 2021

Atlante amplia il suo portfolio con due nuovi prodotti estivi: l’insalata di patate Readylicious, nella versione vegetale e alla greca. Il brand Readylicious è dedicato ai prodotti che si inseriscono nel trend dei piatti già pronti, per offrire ai consumatori […]

LEGGI

Cambia il mondo morso dopo morso – lancio del nuovo Fantastic Burger Vegamo

18 Giugno 2021

#CambiaIlMondoMorsoDopoMorso, Atlante srl lancia sul mercato il Fantastic Burger: un innovativo burger 100% plant-based succoso alla vista e al morso, con un gusto e texture che replicano quelli della carne e un pack riciclabile con vassoio in cartone. Il plant-based […]

LEGGI

Continua il lavoro di divulgazione dell’Atlante Academy con il webinar dedicato all’orario di lavoro

14 Giugno 2021

Nello scorso mese Atlante con la sua Atlante Academy ha presentato il webinar “Orario di lavoro: limiti, costi, opportunità”.  Il webinar è stato pensato come un momento di approfondimento sulle tematiche che riguardano le norme relative all’orario di lavoro e […]

LEGGI

Crisi dei pomdori. Intervista per WGN Radio 720

11 Giugno 2021

Natasha Linhart, CEO di Atlante, è stata intervistata da Steve Alexander per WGN Radio 720 Chicago news sull’allarmante mancanza di latte per preparare la conserva di pomodori in Italia ma non solo. La produzione a rischio non è solo quella […]

LEGGI

Atlante, dalla mdd ai marchi internazionali – Intervista a Food Magazine

10 Giugno 2021

Natasha Linhart, CEO di Atlante, insieme a Giovanna Chiarini, Business Unit Director, e Marco Sebastianelli, Head of Sales sono stati intervistati da Food Retail nello speciale Format e Canali 2021 per parlare di Atlante e dei suoi punti di forza. […]

LEGGI

Crisi dei pomodori. Non c’è più latta per fare le conserve

3 Giugno 2021

Natasha Linhart, intervistata da La Repubblica racconta come la ripresa del mercato ha prosciugato la materia prima uasta per le latte e come questo metta a rischio la produzione delle conserve arrivando a prefigurare il rischio di “lasciare i pomodori […]

LEGGI

“Scoviamo i cibi migliori del mondo. Qualità e salutismo per i supermercati”

31 Maggio 2021

Intervista a Natasha Linhart, fondatrice di Atlante su Repubblica del 31/05/2021 Fanno da «cane da tartufo» per i supermercati, alla ricerca dei prodotti alimentari migliori nel mondo. Ed esportano il meglio di quelli italiani. «Ma siamo molto attenti anche ai […]

LEGGI

Atlante amplia il suo portfolio con una linea premium di cioccolato svizzero

28 Maggio 2021

La nuova linea di tavolette, certificate da Rainforest Alliance, sarà realizzata a marchio proprio “Le Grand Suisse” Atlante, azienda bolognese che opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana ed estera, amplia la sua gamma dedicata […]

LEGGI

Una supply chain innovativa è la chiave per un futuro sostenibile

20 Maggio 2021

Il supply chain management è un elemento determinante per Atlante e contribuisce in modo significativo al nostro successo. Potendo contare sul contributo di oltre 20 persone specializzate in attività strategiche, di pianificazione e più esecutive, sviluppiamo veri e propri progetti […]

LEGGI

Atlante ancora al fianco di Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna per aiutare i più bisognosi

18 Maggio 2021

Atlante, azienda bolognese che opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana ed estera, rinnova anche quest’anno la collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna. Inaugurato nel 2013, il sodalizio tra Atlante e Fondazione Banco Alimentare […]

LEGGI

Natasha Linhart intervistata per Food Magazine di Maggio

14 Maggio 2021

Natasha Linhart intervistata per Food spiega che il mondo delle alternative alla carne è entrato in una nuova fase. “Dopo i burger di verdura e tofu e l’avvento dei sostituti vegetali della carne ultraprocessati, si può dire ora siamo già […]

LEGGI

Atlante: “Lanciamo Fantastic Burger, il primo burger plant-based in un discount” su Fresh Point Magazine

13 Maggio 2021

Dario Lavagna, Business Unit Manager Plant Based di Atlante, è stato intervistato da Fresh Point Magazine sulle novità di Atlante per il mondo delle alternative alla carne. “Ci stiamo focalizzando sui prodotti della terza generazione: ovvero freschi, non pre-fritti, che […]

LEGGI

Atlante, lo specialista del plant-based

11 Maggio 2021

Dario Lavagna, Business Unit manager Plant Based di Atlante, intervistato per Gdoweek spiega come “Il plant-based non è più un trend ma una modifica sostanziale e radicale dei consumi e degli stili di vita”. Il crescente interesse dei consumatori per […]

LEGGI

Atlante amplia il suo portfolio con una linea premium di cioccolato svizzero

26 Aprile 2021

In linea con i trend di mercato che vedono un’ottima performance delle tavolette di cioccolato svizzero, Atlante amplia la sua gamma dedicata al dolciario con una linea premium di tavolette di cioccolato svizzero. Gli Italiani e la passione per il […]

LEGGI

Atlante si certifica Demeter e lancia la sua prima selezione di pasta biodinamica

19 Aprile 2021

Rispetto per le persone e per l’ambiente sono i valori che da sempre guidano il business di Atlante.  L’obiettivo è creare valore, perseguendo vie sostenibili. Segue questa direzione la scelta di Atlante di ampliare la propria offerta con prodotti provenienti […]

LEGGI

Nuova linea Benesse bevande vegetali senza zuccheri e senza zuccheri aggiunti

14 Aprile 2021

Il trend della riduzione degli zuccheri Negli ultimi anni è sempre più forte la crescita dei prodotti “free from” a scaffale. Secondo Osservatorio Immagino i prodotti con assenza di un componente o ingrediente indicato in etichetta hanno generato circa 6,9 […]

LEGGI

Atlante un ponte agroalimentare tra Italia ed il resto del mondo – Intervista di Natasha Linhart per Food Economy di Class CNBC

12 Aprile 2021

Natasha Linhart, CEO di Atlante SRL, è stata intervistata da Tarsia Trevisan per la rubrica Food Economy di Class CNBC per dare il suo punto di vista, in quanto osservatore privilegiato, sulla situazione agroalimentare italiana e sul cambiamento che la […]

LEGGI

Frozen Yogurt Greco, arriva lo stecco alla frutta

18 Marzo 2021

Individuare nuovi trend e riadattarli alle esigenze del consumatore italiano è uno dei punti di forza di Atlante, azienda italiana che opera nella grande distribuzione in Italia, Europa, Stati Uniti e Asia come partner strategico dei maggiori retailer e che, […]

LEGGI

L’autentico yogurt greco, anche lactose free

18 Marzo 2021

In un segmento in grande crescita come quello dello yogurt greco, Atlante, azienda specializzata nell’offerta di referenze a marchio privato, si propone sul mercato con un portafoglio prodotti vasto e distintivo. “Siamo fornitori di questa specialità dal 2014, – dichiara […]

LEGGI

Anche nell’anno dell’emergenza sanitaria il mercato è trainato dall’incremento in doppia cifra dello yogurt greco

16 Marzo 2021

Lo yogurt greco è il segmento più performante nel mercato dello yogurt, con una crescita nell’ultimo anno del 15% per un valore di 263 milioni di euro rispetto, per esempio, ai 462 milioni di euro dello yogurt intero. In questo […]

LEGGI

L’impatto della crisi da Covid-19 sugli acquisti degli italiani

10 Marzo 2021

Fin dalle prime fasi della pandemia abbiamo cercato di identificare le direttrici del cambiamento di consumo, con il supporto dei dati Nielsen. Il Covid-19 ed il Lockdown dei primi mesi del 2020 hanno obbligato gli italiani a passare più tempo […]

LEGGI

Vini biologici e Prosecco sulla tavola dei consumatori giapponesi

2 Marzo 2021

Il brand Atlante aggiunge sulla tavola dei consumatori nipponici differenti varietà di vini, da quelli biologici all’immancabile e tradizionale Prosecco DOC. I vini biologici Nella gamma di vini biologici Atlante brand fanno parte: il Montepulciano d’Abruzzo DOP, il Primitivo Puglia […]

LEGGI

Atlante ottiene anche nel 2021 il certificato CRIBIS Prime Company

26 Febbraio 2021

Anche nel 2021 Atlante ha ottenuto il CRIBIS Prime Company. Questo attestato rappresenta il massimo livello di valutazione in relazione all’affidabilità commerciale di un’organizzazione. Il riconoscimento viene rilasciato alle aziende che mantengono costante nel tempo un’elevata affidabilità economica e commerciale […]

LEGGI

Atlante, esperti nel mondo delle birre

24 Febbraio 2021

Da sempre fiore all’occhiello di Atlante, la categoria delle birre risponde alle esigenze dei consumatori finali offrendo un assortimento vario e completo in linea con i trend del mercato. Birre Atlante, un assortimento completo per un mercato in crescita Nel […]

LEGGI

Dalla dispensa al carrello, gli effetti della pandemia nel 2020

22 Febbraio 2021

Nel 2020, a dare maggior impulso alle vendite in tutta Italia sono stati soprattutto i primi mesi dell’emergenza sanitaria. Fin dalle prime fasi della pandemia abbiamo tenuto monitorate le tendenze d’acquisto degli italiani, con il supporto dei dati Nielsen – […]

LEGGI

L’incertezza si affronta con l’agilità – Il punto di vista di Natasha Linhart su Mark Up

5 Febbraio 2021

Natasha Linhart, CEO di Atlante, intervistata da Barbara Trigari per Mark Up di febbraio spiega il suo pensiero sul modo in cui dovrà cambiare il modo di fare impresa per il mondo della distribuizione e del retail dopo la pandemia. […]

LEGGI

“Siamo tutti un po’ vegani” – Intervista a Natasha Linhart su Internazionale

2 Febbraio 2021

I prodotti vegan sono entrati anche in Italia ormai nella distribuzione organizzata e non c’è più necessità di cercarli in negozi specializzati e alternativi. Secondo le indagini di mercato Nielsen nel 2019 l’insieme del prodotti vegetariani e vegani sono cresciuti […]

LEGGI
Yogurt Greco Senza Lattosio 0 grassi Atlante SRL

Atlante lancia il primo Yogurt 100% greco senza grassi e senza lattosio

1 Febbraio 2021

Tra le novità che Atlante ha deciso di portare sul mercato italiano in questo 2021 c’è il lancio del primo yogurt greco 0% senza lattosio. Primo sul mercato a combinare uno yogurt 100% con lo 0% di grassi e senza […]

LEGGI

Intervista a Natasha Linhart sui nuovi problemi dell’esportazione agroalimentare nel Regno Unito causa Brexit

20 Gennaio 2021

Natasha Linhart, CEO di Atlante, intervistata da Il Sole 24 Ore evidenzia le nuove problematiche per l’esportazione di prodotti alimentari nel Regno Unito successivamente all’uscita dall’Europa. Dogane chiuse, sdoganamenti complicati, nuovi dazi anche su prodotti agroalimentari made in Italy se […]

LEGGI

Atlante supporta Veganuary 2021

13 Gennaio 2021

L’iniziativa Veganuary nasce nel 2014 nel Regno Unito e ha supportato negli ultimi anni quasi 1 milione di persone in oltre 1912 paesi a provare per un mese uno stile alimentare basato su una dieta vegetale. Lo scopo è quello […]

LEGGI

Intervista a Natasha Linhart a Bloomberg TV: blocco del traffico e Brexit

23 Dicembre 2020

Natasha Linhart, CEO di Atlante, è stata intervistata in diretta su Bloomberg TV condividendo la forte preoccupazione per la situazione attuale sul blocco del traffico logistico da e verso il Regno Unito, che insieme all’incertezza data dalla Brexit causa criticità […]

LEGGI

Le abitudini alimentari ai tempi della pandemia

16 Dicembre 2020

Natasha Linhart commenta su Avvenire l’impatto del Covid-19 sui consumi in Italia e all’estero. Il CEO di Atlante osserva come siano cambiati i consumi delle abitudini dei consumatori rivolgendosi prima ai negozi sotto casa e all’on-line. Mentre nel mercato estero […]

LEGGI

Carenza di container e congestione nei porti: cause e scenari

9 Dicembre 2020

La carenza di container per spedire merci in import ed export si configura come una criticità mondiale. La pandemia di COVID-19 non è un problema solamente sanitario ma determina effetti globali sulle dinamiche economiche e logistiche. Tra i vari problemi […]

LEGGI

L’importante ruolo dell’Horeca nell’educazione al plant based

19 Novembre 2020

Il rapporto tra plant based food e la ristorazione si sta confermando sempre più solido. Da un lato ci sono i consumatori che possono seguire il loro regime alimentare anche fuori casa, mentre dall’altro ci sono i professionisti dell’Horeca che […]

LEGGI

Natasha Linhart sul tema della denominazione delle alternative vegetali

28 Ottobre 2020

Natasha Linhart, CEO di Atlante, intervistata da Food Magazine, si è espressa sul tema riguardante le denominazioni possibili per i sostituti vegetali successivamente al voto negativo del Parlamento Europeo dello scorso 23 ottobre, riguardante l’approvazione degli emendamenti 165 e 171, […]

LEGGI

Covid e Brexit: gestire l’incertezza per garantire le consegne

12 Ottobre 2020

Durante l’intervista con Francine Lacqua per Bloomberg Surveillance, l’AD di Atlante Natasha Linhart ha condiviso la sua visione di imprenditrice del settore alimentare sulle implicazioni dell’attuale situazione Covid e Brexit. Covid e Brexit: garantire le consegne sugli scaffali UK in […]

LEGGI

L’acqua di Cocco Jungle Vibes: tutto il potere dei super food

8 Ottobre 2020

Il trend dei super food Veri protagonisti nei consumi alimentari degli ultimi anni, i super food sono cibi considerati alleati del benessere, molto apprezzati dai consumatori, sia da soli, sia come ingredienti. Un’indagine dell’Osservatorio Immagino Nielsen in Italia ha individuato […]

LEGGI

Atlante ha ottenuto il certificato BRC Agents & Brokers

11 Settembre 2020

Atlante è orgogliosa di annunciare che è stata certificata BRC Agents & Brokers con il massimo grado AA. “Abbiamo fortemente voluto questa certificazione che attesta il nostro impegno quotidiano per la sicurezza alimentare e la qualità, che sono alla base […]

LEGGI

Un nuovo prodotto Atlante brand: i Napolitains, al Latte e Ruby

31 Agosto 2020

Un nuovo prodotto entra a far parte del catalogo #Atlante: Napolitains, i cioccolatini più antichi e diffusi; per un totale di 14 prodotti commercializzati a marchio Atlante brand. Piccoli quadratini di cioccolato, al latte e ruby, per regalarsi piccoli momenti […]

LEGGI

Atlante: una nuova veste grafica del sito e un restyling completo

4 Agosto 2020

Atlante si rinnova e presenta il nuovo sito web: www.atlantesrl.it, aggiornato per raccontare in maniera più completa l’azienda, il metodo di lavoro ed il portfolio di categorie di prodotto e di brand. Il nuovo sito di Atlante – curato da […]

LEGGI

Atlante porta in Italia tutto il gusto dell’autentico riso basmati

13 Luglio 2020

Il trend del riso Basmati in Italia Secondo i dati Nielsen, fra le quattordici varietà di riso più vendute in Italia, il riso Basmati è quella con una crescita maggiore sia a volume (16% di crescita rispetto al 2018), sia […]

LEGGI

Il viaggio di Atlante nel tessile per la casa

13 Luglio 2020

Passione per le cose fatte con amore, cura e dedizione Il viaggio di Atlante nel tessile ha avuto inizio alcuni anni fa quando l’azienda, storicamente specializzata nel mondo del food, ha deciso di ampliare i propri orizzonti e di applicare […]

LEGGI

Promuoviamo le buone pratiche nella filiera del pomodoro – Webinar disponibile online

19 Giugno 2020

Lo scorso 12 giugno Atlante Academy ha tenuto il webinar “Promuoviamo le buone pratiche nella filiera del pomodoro“. Il webinar è stato pensato come momento formativo per i produttori agricoli che parteciperanno alla fornitura 2020 del pomodoro utilizzato per la […]

LEGGI

La partnership Atlante-Sainsbury’s

18 Giugno 2020

La sfida di Atlante è quella di riempire gli scaffali della grande distribuzione all’estero con il meglio dei prodotti enogastronomici del nostro paese. Dal 2014 Atlante è partner di Sainsbury’s secondo retailer alimentare del Regno Unito. “Con Sainsbury’s abbiamo un […]

LEGGI

Atlante Academy: promuoviamo le buone pratiche nella filiera del pomodoro

10 Giugno 2020

Venerdì 12 giugno alle ore 15.00 si terrà il secondo appuntamento con l’Atlante Academy, la piattaforma di eventi ideata da Atlante per offrire un’occasione di formazione e informazione e per diffondere le buone pratiche nel settore alimentare. Il secondo appuntamento […]

LEGGI

Atlante: partner ideale nel mercato delle meat alternatives

8 Giugno 2020

Un mercato guidato dalle innovazioni adatto ad ai consumatori flexitariani Nielsen rileva come il mercato delle meat alternatives viaggi su due velocità differenti: mentre da una parte cresce a volume (+2,0%), dall’altra diminuisce a valore (-2,0%), con un calo del […]

LEGGI

La nuova acqua di cocco Jungle Vibes: freschezza 100% biologica

4 Giugno 2020

L’Osservatorio Immagino indica che l’acqua di cocco  è una delle più amate dai consumatori fra le bevande che fanno bene alla salute, premiata anche come ingrediente, con un + 91,7% nell’aumento delle vendite dei prodotti in cui la si può […]

LEGGI

Nuovo arrivo in casa Pavlakis: il frozen yogurt greco

18 Maggio 2020

L’assortimento di specialità greche Pavlakis si arricchisce con una novità in linea con gli attuali trend salutistici e di benessere: un gelato di autentico yogurt greco colato 2% di grassi, con ottimi valori nutrizionali ed un gusto delizioso. Il marchio […]

LEGGI

Atlante lancia il frozen yogurt greco a marchio Kri Kri

12 Maggio 2020

Atlante è orgogliosa di annunciare che porterà per la prima volta sul mercato italiano il frozen yogurt greco, fatto con l’originale yogurt 100% greco! Dopo il grande successo della linea di yogurt greci, realizzati sia con il proprio brand Pavlakis, […]

LEGGI

Alante un ponte agroalimentare tra Italia e Europa

7 Maggio 2020

Grazie al suo team di gestione delle difficoltà legate alla pandemia, Atlante si è fatto portavoce di una task-force che ha favorito una serie di misure adottate per supportare il trasporto merci a livello europeo, al fine di garantire la […]

LEGGI

L’ortofrutta fresca va India

26 Aprile 2020

Con la vendita dei primi 50 container di mele sul mercato indiano, Atlante ha debuttato nell’export di prodotti ortofrutticoli freschi. Il direttore dell’area commerciale export Guido Lanzarini traccia un bilancio di questo primo test sul mercato indiano nel corso dell’intervista […]

LEGGI

Natasha Linhart prende parte al dibattito di Largo Consumo sulla decisione di Walmart di ritirare dal mercato le armi di assalto

23 Aprile 2020

Natasha Linhart, CEO di Atlante, ha contribuito all’inchiesta di Largo Consumo, testata giornalistica specializzata, in cui si analizzano le motivazioni dietro alla decisione del colosso Walmart di ritirare dal mercato armi di assalto e le loro relative munizioni. Ci si […]

LEGGI

Cuneesi Gianduia e Capuccino a marchio Atlante a scaffale in Costco Wholesale Japan

17 Aprile 2020

I Cuneesi Gianduia e Cappuccino a marchio Atlante sono ora presenti sugli scaffali di Costco Wholesale Japan. Deliziose praline formate da un guscio di finissimo cioccolato con un cuore di morbida crema, che rappresentano l’orgoglio dell’arte pasticcera cuneese (Piemonte). Due […]

LEGGI

Biologica e vegana: la nuova frontiera della pasta fresca

9 Aprile 2020

L’assortimento della linea Vegamo, il brand di Atlante dedicato ai prodotti vegetariani e vegani, si amplia con l’arrivo sul mercato del suo primo assortimento di pasta fresca vegana, le mezzelune. Come molti piatti Vegamo, le mezzelune sono in linea con […]

LEGGI

Una task-force della GDO europea a supporto del settore logistico

19 Marzo 2020

Atlante ha creato una task-force composta da alcuni dei principali retailer italiani e esteri, per evidenziare le forti difficoltà logistiche causate dall’emergenza globale del Covid-19 e proporre una serie di misure da adottare per supportare il trasporto delle merci a […]

LEGGI

Piano di continuità operativa – Coronavirus

12 Marzo 2020

12.03.2020 NUOVE MISURE DEL GOVERNO Il Presidente del Consiglio ha emanato nuove misure restrittive riferite a tutto il territorio italiano. Esse riguardano il contenimento del Virus COVID-19 attraverso la chiusura di tutte le attività commerciali, ad esclusione di  alimentari, farmacie […]

LEGGI

Covid-19: un piano straordinario per affrontare l’emergenza

9 Marzo 2020

Atlante ha implementato un piano straordinario per affrontare la grave emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (Covid-19), al fine di garantire la sicurezza sanitaria dei dipendenti e delle loro famiglie, dei clienti e fornitori, nel rispetto delle indicazioni del […]

LEGGI

Atlante supporta i propri dipendenti con un contributo economico straordinario per affrontare l’emergenza legata al coronavirus

5 Marzo 2020

Atlante, nel perdurare della situazione sociale critica conseguente al coronavirus, ha deciso di supportare i propri dipendenti con famiglia, tra gli oltre 70 collaboratori, con un contributo economico settimanale di 150 euro volto a favorire il loro impegno relativo alla […]

LEGGI

Natasha Linhart per la rubrica Made in Italy di RDS

28 Febbraio 2020

L’intervista del nostro CEO Natasha Linhart per la rubrica Made in Italy di RDS, un viaggio nelle storie di successo che il mondo ci invidia. La rassegna esplora brand, simboli, passioni, tradizioni, uomini e donne che hanno fatto del prodotto […]

LEGGI

GO FOR FIT: un brand al passo con i tempi

5 Febbraio 2020

L’indagine recentemente condotta dall’Osservatorio Immagino in collaborazione con i dati Nielsen ha messo in luce alcuni trend significativi del 2019, delineando il profilo di un consumatore sempre più attento alla salute e alla sostenibilità ambientale, in cerca di prodotti realizzati […]

LEGGI

Cresce il consumo di yogurt greco: un alimento sano e gustoso sempre più amato dagli Italiani

21 Gennaio 2020

In occasione dell’edizione 2020 della fiera Marca di Bologna – il salone italiano dedicato ai prodotti a marchio del distributore – Atlante ha dedicato un momento di approfondimento allo yogurt greco, un alimento che continua a riscuotere successo in Italia […]

LEGGI

Yogurt greco: una scelta di valore

15 Gennaio 2020

In occasione del MARCA 2020, la manifestazione italiana dedicata al private label che si terrà a Bologna il 15 e 16 Gennaio 2020, Atlante con la partecipazione di Nielsen, ha il piacere di invitarvi alla conferenza YOGURT GRECO: UNA SCELTA […]

LEGGI

Vi invitiamo a visitarci al MARCA 2020

7 Gennaio 2020

Si avvicina la nuova edizione del MARCA, la manifestazione italiana dedicata al private label che si terrà a Bologna il 15 e 16 Gennaio 2020. Anche quest’anno Atlante sarà presente con uno spazio espositivo: sarà un’ottima occasione per incontrarci e […]

LEGGI

Un’altra tappa per Atlante nel mondo dell’export: dall’Italia al Giappone. Per la prima volta a scaffale il brand aziendale

3 Dicembre 2019

Atlante porta il gusto autentico italiano oltreoceano con i primi due nuovi prodotti a marchio Atlante: Pasta di Legumi bio in multipack e Lambrusco, in CostCo Giappone dal 3 Dicembre. Cresce l’interesse per la cucina globale e crescono i riflettori […]

LEGGI

Atlante, specialisti della Grecia

13 Novembre 2019

Attraverso il suo viaggio fra i sapori del mondo, Atlante porta in Italia tutto il gusto autentico della Grecia con la linea Pavlakis, interamente dedicata alle specialità elleniche: un ampio assortimento di cremosi yogurt greci, saporite fete tradizionali e sfiziose […]

LEGGI

Atlante porta negli stores svizzeri di Migros, “Little Italy” il nuovo corner dedicato ai migliori prodotti alimentari del Made in Italy

7 Ottobre 2019

Il progetto, ideato in partnership con la catena svizzera Migros, unisce la qualità e la varietà regionale delle eccellenze gastronomiche italiane 45 referenze, per 12 produttori di eccellenze gastronomiche italiane Little Italy è già presente in 87 punti vendita in […]

LEGGI

Sainsbury’s Brand Conference 2019

26 Luglio 2019

Bologna, 26 luglio 2019 – Si è tenuta oggi a Bologna la quinta “Sainsbury’s Brand Conference”, organizzata da Atlante. La partnership tra Atlante e Sainsbury’s – secondo gruppo di supermercati nel Regno Unito che comprende anche i brand Argos e […]

LEGGI

Import-Export di cibo di qualità: così Atlante è diventato uno snodo nevralgico per i supermercati.

4 Luglio 2019

L’intervista di Natasha Linhart per la Repubblica, a cura di Patrizia Capua. Atlante è un crocevia tra la passione salutistica e un lungo viaggio nella gastronomia e nell’industria del food, alla ricerca di specialità alimentari capaci di soddisfare le esigenze […]

LEGGI

Dietro le quinte dei prodotti a marchio

18 Aprile 2019

Il XV Rapporto Marca, indagine Nomisma-Iri sull’evoluzione dei prodotti a Marca del Distributore in Italia, rileva che la Marca del Distributore è trainante nell’evoluzione nella distribuzione moderna. Ha conquistato la fiducia dei consumatori e si rivela più dinamica delle marche […]

LEGGI

Atlante presenta a Marca, in esclusiva in Italia, il primo filetto al 100% di origine vegetale

10 Gennaio 2019

Atlante, azienda che opera nel settore della GDO come partner strategico delle principali catene italiane per l’import di prodotti alimentari da tutto il mondo e che esporta le migliori specialità italiane all’estero, in occasione di Marca 2019 – il salone […]

LEGGI

Intervista con Natasha Linhart per Business 24

19 Settembre 2018

Natasha Linhart, fondatrice e CEO di Atlante, presenta l’azienda a Pole Position (minuti 0.29 – 5.00), in onda su Business24, il maggiore canale italiano dedicato al mondo del lavoro. Durante l’intervista, Natasha Linhart ripercorre il viaggio di Atlante, sottolineando i […]

LEGGI

Vegamo si rinnova

23 Luglio 2018

La linea Vegamo offre una gamma gustosa di alternative alla carne dedicata ai consumatori che desiderano ridurre o eliminare l’assunzione di proteine di origine animale. Comprende specialità vegane e vegetariane fresche e surgelate. Oggi Vegamo offre si rinnova con un […]

LEGGI

Crema spalmabile vegana SoyaLife

9 Luglio 2018

La Crema Spalmabile alla Soia della linea SoyaLife è una golosa crema vegana di nocciole, cacao e soia. Priva di glutine e naturalmente senza lattosio, è ideale per chi sceglie di seguire un’alimentazione priva di ingredienti di origine animale e […]

LEGGI

Atlante si conferma una CRIBIS PRIME COMPANY

5 Aprile 2018

Anche nel 2018 Atlante è stata insignita del riconoscimento di massima affidabilità commerciale CRIBIS PRIME COMPANY da Cribis D&B, operatore mondiale leder nel credit scoring e business intelligence. Questo certificato conferma Atlante come un partner affidabile e con i più […]

LEGGI

Vi invitiamo a visitarci al MARCA 2018

4 Gennaio 2018

Si avvicina la nuova edizione del MARCA, la manifestazione italiana dedicata al private label che si terrà a Bologna il 17 e 18 Gennaio 2018. Come ogni anno, Atlante sarà presente con uno spazio espositivo: sarà un’ottima occasione per incontrarci […]

LEGGI

Atlante e Lambertz: una partnership vincente

28 Novembre 2017

Il portafoglio dei marchi globali gestiti da Atlante si è recentemente arricchito con il marchio Lambertz, leader europeo nella pasticceria mista assortita. Le storia di Lambertz ha inizio nel 1688 ad Aquisgrana, Germania, con l’apertura di una piccola pasticceria specializzata […]

LEGGI

Atlante ha participato a Race for the Cure Bologna

2 Ottobre 2017

Atlante è orgogliosa di aver partecipato all’evento Race for the Cure , promosso ogni anno dall’organizzazione senza scopo di lucro Susan G. Komen Italia,  che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Nella […]

LEGGI

Super Spoon… molto più di uno yogurt greco!

4 Settembre 2017

Novità assoluta nel mercato Italiano, Super Spoon è un autentico yogurt greco colato ad alto tenore proteico che rinnova la sua categoria grazie alle proprietà energetiche e nutritive dei superfood. Lo yogurt greco è un forte trend nel mondo in […]

LEGGI

Tutto Food 2017

8 Maggio 2017

Atlante partecipa alla Fiera Tutto Food che si terrà a Milano nei giorni dall’ 8 all’ 11 maggio 2017. Padiglione 3, Stand R1-R3 dedicato all’acqua di cocco e alle bevande vegetali Padiglione 4, Stand D24-D26 dedicato alle specialità Greche Vi […]

LEGGI