Scopri di più

HOMI INSIGHT: ALESSANDRO SOLA CI PARLA DELLE SFIDE LOGISTICHE DEL MONDO TESSILE

11 Aprile 2022

Tante sono le sfide che vedono impegnata ogni giorno la nostra logistica: Alessandro Sola, Textile Operation Analyst, ci descrive l’intenso lavoro degli ultimi due anni e l’impegno costante del nostro team per garantire un servizio puntuale e soddisfacente per i […]

LEGGI

ATLANTE LANCIA IL LATTE PROTEICO UHT A MARCHIO “GO FOR FIT”

11 Aprile 2022

Atlante annuncia che a partire da aprile 2022 lancerà sul mercato il LATTE PROTEICO “GO FOR FIT”. Il primo con queste caratteristiche uniche e distintive: gustoso latte 100% italiano, con un alto contenuto proteico (82 gr per litro), senza grassi […]

LEGGI

VENITECI A TROVARE A MARCA 2022 PER SCOPRIRE LA LINEA VEGAMO FRESH

8 Aprile 2022

Nel 2022 è nata Vegamo Fresh, una linea innovativa di alternative alla carne di ultima generazione. “la linea Vegamo Fresh è l’ultimo progetto del nostro dipartimento R&D: si tratta di cinque referenze con aspetto e gusto simile alla carne che […]

LEGGI

HOMI INSIGHT: RACHEL MURPHY CI RACCONTA LE NUOVE SFIDE DEL MONDO TESSILE

8 Aprile 2022

L’aumento delle materie prime e i costi in crescita di trasporti ed energia: Rachel Murphy, Planning and Merchandiser Manager per Atlante Home, ci racconta le sfide del mondo del tessile, guardando con soddisfazione ai risultati raggiunti e alla nostra nuova […]

LEGGI

“UN SOGNO D’INCANTO FRA TERRA E MARE”: ATLANTE HOME HA LANCIATO LA NUOVA COLLEZIONE TESSILE PRIMAVERA/ESTATE

7 Aprile 2022

La divisione tessile di Atlante, Atlante Home, ha lanciato la nuova collezione Primavera/Estate. Un ampio assortimento di prodotti che spazia dalla camera da letto, al bagno, alla cucina e alla zona living: una collezione di articoli varia e completa, per […]

LEGGI

HOMI INSIGHT: MATTEO MORANDO CI MOSTRA LA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022

5 Aprile 2022

Un assortimento ricco e completo, curato nei minimi dettagli, dai design al packaging: Matteo Morando, Responsabile Vendite di Atlante Home, ci mostra una preview della nostra nuova collezione Spring/Summer 2022, presentata alla fiera Homi di Marzo. Una collezione dalle fantasie […]

LEGGI

ATLANTE HOME È ONLINE SU PRIVALIA

1 Aprile 2022

DALL’1 ALL’8 APRILE ATLANTE HOME È ONLINE SU PRIVALIA CON LA NUOVISSIMA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2022 Da oggi all’8 aprile, scoprite su Privalia la nuovissima collezione primavera-estate di Atlante Home! Un assortimento vario e completo dalle fantasie uniche che racchiudono […]

LEGGI

HOMI INSIGHT: NATASHA LINHART COMMENTA LA PRESENZA DI ATLANTE HOME AD HOMI 2022

1 Aprile 2022

Il nostro CEO Natasha Linhart ringrazia il team Atlante Home per tutto il lavoro svolto per preparare Homi a marzo 2022: un’edizione speciale in cui, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, i clienti hanno dimostrato un grande desiderio di innovazione […]

LEGGI

ALTERNATIVE ALLA CARNE: UN TREND O UNO STILE DI VITA?

31 Marzo 2022

In occasione del MARCA 2022, la manifestazione italiana dedicata al private label che si terrà a Bologna il 12 e 13 aprile 2022, Atlante con la partecipazione di Nielsen, ha il piacere di invitarvi alla conferenza. ALTERNATIVE ALLA CARNE: UN […]

LEGGI

Un altro colpo durissimo all’export agroalimentare nel Regno Unito

29 Marzo 2022

Atlante porta l’attenzione sulla nuova crisi che sta impattando le rotte di navigazione dall’Italia al Regno Unito. Da mesi le aziende esportatrici Italiane sono costrette a subire aumenti fino al 600% delle tariffe per le tratte marittime. Dopo aver denunciato […]

LEGGI

Vi invitiamo a visitarci al MARCA 2022

25 Marzo 2022

Si avvicina la 18esima edizione del MARCA, la manifestazione italiana dedicata interamente al private label che si terrà a Bologna il 12 e 13 aprile 2022, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM). Dopo lo stop […]

LEGGI

ATLANTE HOME HA PARTECIPATO AD HOMI 2022 SPECIAL EDITION

16 Marzo 2022

L’edizione speciale di Homi a marzo 2022 è stata un’occasione per conoscere il team della divisione tessile di Atlante, Atlante Home, e scoprire tutte le nostre collezioni: un assortimento ricco e completo che nasce dal fiore del cotone per dare […]

LEGGI

CRESCE IL MERCATO DELLE ALTERNATIVE ALLA CARNE IN ITALIA

15 Marzo 2022

RELEASE NIELSEN DI CHIUSURA ANNO Complici il numero di flexitariani , vegetariani e vegani ed il forte impulso della distribuzione, nel 2021 si conferma l’ottima performance delle alternative alla carne in Italia. Il segmento fresco (secondi piatti, tofu e seitan) […]

LEGGI

Olio girasole: Atlante, danni per aziende senza semina marzo.

8 Marzo 2022

(ANSA) – ROMA, 08 MAR – Con il conflitto in Ucraina sale la preoccupazione sull’impatto della crisi sulla produzione alimentare relativa all’olio di girasole, ingrediente tra i più presenti in molti prodotti, dai biscotti, alla maionese, alle creme spalmabili fino […]

LEGGI

Crisi dell’olio di girasole: se salta la semina di marzo si rischiano danni incalcolabili per le aziende alimentari

7 Marzo 2022

Atlante porta l’attenzione sulla crisi dell’olio di girasole che si sta verificando a livello di stock e di produzione alimentare in Italia e in Europa. L’olio di semi di girasole è tra gli ingredienti più presenti in tantissimi prodotti alimentari, […]

LEGGI

PASSI IN AVANTI PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE

4 Marzo 2022

L’8 febbraio 2022 la Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il disegno di legge di riforma costituzionale a tutela dell’ambiente. Dario Lavagna, Business Unit Manager Plant Based di Atlante, commenta così questo importantissimo risultato: «La Repubblica italiana ha […]

LEGGI

OLTRE LA SOIA: IL TREND DELLE PROTEINE ALTERNATIVE

4 Marzo 2022

L’associazione tra le coltivazioni di soia e la deforestazione ha cambiato la percezione dei consumatori nei confronti dei prodotti a base soia. L’attenzione all’ambiente è infatti uno dei principali driver che guidano l’acquisto dei prodotti plant-based. Seppur sia vero che […]

LEGGI

CRESCE SEMPRE DI PIÙ IL NUMERO DI CONSUMATORI FLEXITARIANI

3 Marzo 2022

 Sono sempre di più i consumatori flexitariani in tutto il mondo: addirittura il 40% dei consumatori globali afferma di ridurre attivamente il consumo di carne. Chi sono? Molti di loro sono giovanissimi (appartengono alla generazione Z) e attenti ai temi […]

LEGGI

Atlante come membro dell’ETI Produce Working Group: l’importanza dell’etica

28 Febbraio 2022

Avere il coraggio morale di agire in modo responsabile, sostenibile ed etico negli affari è al centro dell’offerta commerciale di Atlante; ecco perché siamo orgogliosi di essere membri dell’ETI (Ethical Trading Initiative) Produce Working Group (WG). I membri del WG […]

LEGGI

Atlante entra nel mercato Personal Care con la linea “Faith in Nature”

24 Febbraio 2022

Atlante è orgogliosa di annunciare di avere esteso il suo assortimento di prodotti anche alla linea Personal Care grazie alla linea Faith in Nature, di cui è distributore esclusivo per il territorio americano. Questo mercato sta vivendo un momento di […]

LEGGI

Nuova posizione dello stand Atlante Home ad Homi 2022

18 Febbraio 2022

Atlante Home è lieta di comunicare che sarà presente ad Homi 2022 presso lo stand C20-D19 nel padiglione 11. Dopo essere stata rimandata a causa della rapida diffusione della variante Omicron, la Fiera Homi è pronta ad accogliere i suoi […]

LEGGI

Atlante lancia due nuove salse a marchio Atlante Brand

7 Febbraio 2022

La linea delle amatissime salse a marchio Atlante Brand si amplia con l’introduzione di due nuove referenze dal sapore tutto italiano: la salsa carciofi e parmigiano e la salsa funghi e parmigiano. Le nuove arrivate nella famiglia Atlante Brand sono […]

LEGGI

Atlante entra nella Top Fifty delle aziende bolognesi per fatturato

1 Febbraio 2022

Pubblicata come ogni anno da “Il Resto del Carlino”, è uscita l’attesissima classifica delle aziende bolognesi con i fatturati più alti. Con grande soddisfazione, quest’anno Atlante ha raggiunto la posizione 50 con un fatturato di 171 milioni di euro. “Atlante […]

LEGGI

Nuove date per le fiere Marca e Homi

26 Gennaio 2022

Dopo la decisione di posticipare le fiere Homi e Marca a causa della rapida diffusione della più recente variante pandemica, entrambe le organizzazioni hanno già fissato le nuove date: la fiera Marca 2022 di BolognaFiere si terrà il 12 e […]

LEGGI

ATLANTE LANCIA LE NUOVE MARGHERITE DI SPINACI A MARCHIO VEGAMO

18 Gennaio 2022

Atlante è specialista del mondo plant-based e ha sviluppato un vasto assortimento di alternative al latte e alla carne al passo con i trend di mercato e le esigenze dei consumatori. I dati Nielsen 2021 confermano l’andamento positivo del mondo […]

LEGGI

Atlante partecipa a VEGANUARY 2022

13 Gennaio 2022

Atlante è da sempre attento ai temi della sostenibilità e del benessere degli animali. Siamo lieti di partecipare con Vegamo per il secondo anno consecutivo a Veganuary, un’iniziativa promossa da Essere Animali che ispira le persone a seguire una dieta […]

LEGGI

Atlante Home parteciperà ad Homi 2022

15 Dicembre 2021

  Dedicata al mondo dell’arredamento per la casa, nel 2022, la fiera Homi sarà organizzata intorno a tre business district principali: Retail Inspiration, Home Boutique & Design e Home International Delivery. La prima area è rivolta a produttori e distributori […]

LEGGI

Atlante amplia la sua linea di antipasti a marchio Atlante Brand

1 Dicembre 2021

Olive leccine, carciofi alla brace e pomodori essiccati sono i deliziosi protagonisti di un ampliamento di gamma che, ancora una volta, conferma il marchio Atlante Brand come garanzia di qualità e rispetto delle materie prime. Quando il territorio è sinonimo […]

LEGGI
Colletta Alimentare Atlante 2021

In prima linea con il Banco Alimentare per la 25esima edizione della Colletta Alimentare

30 Novembre 2021

Ogni giorno Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari per distribuirle ad associazioni e strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà. A cadenza annuale, l’ultimo sabato di novembre, il Banco Alimentare organizza la Giornata Nazionale […]

LEGGI
PeaPuffs

Atlante lancia i Pea Puffs a marchio Kroger: un incontro tra eccellenza e innovazione

24 Novembre 2021

Gli scaffali di Kroger, una delle più note catene di supermercati degli Stati Uniti, si sono arricchiti di una referenza innovativa, che ha da subito riscosso un grande successo tra i consumatori: i Pea Puffs a marchio Kroger, degli snack […]

LEGGI
Yogurt Greco Atlante

Sviluppo e innovazione nello yogurt greco

23 Novembre 2021

Anche nel 2021, lo yogurt greco si è confermato come un prodotto particolarmente apprezzato dagli italiani ed il suo consumo si è confermato una tendenza in crescita così fornendo un ottimo riscontro in termini di vendite. La mission di Atlante […]

LEGGI

Atlante innova il comparto frozen con il gelato di autentico yogurt greco

22 Novembre 2021

Giovanna Chiarini, BU Director ed Eduardo Napolitano R&D Manager di Atlante, ci illustrano brevemente le varietà e le caratteristiche delle proposte di gelato di autentico yogurt greco targate Atlante, una linea funzionale ed innovativa in linea con gli attuali trend […]

LEGGI

Il valore di una supply chain sostenibile

29 Ottobre 2021

Sviluppo sostenibile e ruolo dell’industria alimentare: questi i temi affrontati dal Chief Supply Chain, Logistics & IT di Atlante – all’interno dell’intervista sulla svolta green richiesta alla supply chain. Cosa si intende per sviluppo sostenibile e quali sono le sue […]

LEGGI

Innovazione nel comparto delle alternative vegetali BIO con seitan e wurstel vegetali a marchio Vegamo

15 Ottobre 2021

Le alternative alla carne: un trend in crescita La domanda di meat alternatives è in continua crescita. In particolare, nel mondo circa il 27% dei consumatori afferma di acquistare regolarmente sostituti vegetali della carne e in Italia si è registrata […]

LEGGI

Una tempesta in un piatto di pasta

1 Ottobre 2021

Dopo un disastroso raccolto canadese, continua la frenesia causata dai prezzi del grano duro sui mercati internazionali e nazionali. Intervistiamo Natasha Linhart CEO di Atlante, uno dei maggiori esportatori italiani di pasta a livello globale, sulla complessa situazione che si […]

LEGGI

Atlante Home ha partecipato a Homi 2021

30 Settembre 2021

Con la sua prima partecipazione alla fiera Homi Atlante Home si è posta con successo in un contesto nazionale e internazionale: è stata grande infatti  l’affluenza al nostro stand in cui era possibile vedere le nostre collezioni e incontrare il […]

LEGGI

Atlante lancia i Napolitains di cioccolato svizzero Le Grand Suisse

22 Settembre 2021

In linea con il successo dei cioccolatini sul mercato italiano, Atlante propone sul mercato italiano i nuovi Napolitains di cioccolato svizzero, fondenti e al latte. Il trend dei cioccolatini Molto amato dagli Italiani, il cioccolato si conferma uno dei cibi […]

LEGGI

La Supply Chain di Atlante si fa “social”

21 Settembre 2021

In questa intervista, Marco Zanolli – Chief Supply Chain, Logistics & IT di Atlante – spiega come i cambiamenti socioeconomici in atto possano essere trasformati in opportunità di business, focalizzandosi in particolare sul concetto di Business Transformation in un contesto, […]

LEGGI
Meraki formaggio greco

Novità: Formaggio Greco a marchio Meraki

17 Settembre 2021

Il trend delle specialità greche In Italia, le specialità greche sono un trend in continua crescita; in aumento del 16,9% a valore, confermandosi una categoria molto apprezzata dai consumatori. In particolare, il mercato della Feta cresce del 14,6% a valore […]

LEGGI

Atlante go behind the scenes at CIBUS 2021

14 Settembre 2021

Atlante’s UK Commercial Director Philip Durham takes us behind the scenes of CIBUS Parma food festival. Celebrating Italy’s thriving agriculture and food production sector, the four-day event is an opportunity for international distributors to introduce their buyers and brokers to […]

LEGGI

Atlante lancia i tarallini a marchio Shufersal in Israele: un lavoro di squadra con risultati eccezionali

2 Settembre 2021

Israele: un mercato complesso Israele è un paese sofisticato, con una cultura antica, ma uno sguardo moderno. Con circa 8,5 milioni di abitanti, un Pil che si aggira intorno ai 400 miliardi con tassi di crescita pre-pandemia di circa il […]

LEGGI

Il futuro è nella sostenibilità

1 Settembre 2021

“Un mondo più sostenibile è nell’interesse di tutti –  dichiara Natasha Linhart, Ceo Atlante –  e nella responsabilità di tutti. Governi, aziende e individui possono tutti contribuire a rendere la sostenibilità qualcosa di più di una parola. L’industria alimentare è […]

LEGGI

Atlante Home all’HOMI 2021

31 Agosto 2021

Dal 5 all’8 settembre 2021 si terrà la fiera HOMI in FieraMilano (Rho). La fiera HOMI è dedicata a complementi d’arredo, decorazioni, accessori, oggettistica per la casa, tessili, essenze e profumazioni che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i […]

LEGGI

Atlante Brand Napolitains: un successo immediato

26 Agosto 2021

Il cioccolato è senza dubbio tra i prodotti più acquistati ed amati dai consumatori di tutto il mondo. La condizione di incertezza legata alla crisi pandemica ha dato ulteriore impulso all’inarrestabile trend di crescita mostrato dalle vendite di questa categoria […]

LEGGI

Atlante lancia la linea di Yogurt Bistrato a marchio Casalatte

24 Agosto 2021

 Lo yogurt: un prodotto molto amato dai consumatori Lo yogurt è un prodotto molto amato dai consumatori. L’alto tasso di innovazione che caratterizza questo mercato rende la varietà di prodotti offerta ai consumatori sempre più ampia ed in linea con […]

LEGGI

Atlante rinnova l’assortimento di pasta fresca ripiena “Taste the Difference” in Sainsbury’s

19 Agosto 2021

Atlante è orgogliosa di annunciare il lancio di sei nuove tipologie di pasta fresca ripiena Taste the Difference. Questi prodotti, disponibili negli store Sainsbury’s e online a partire dal 4 agosto, hanno nuove gustose ricette e un nuovo design per […]

LEGGI

I trend 2021 sulle bevande vegetali e le opportunità del mercato

6 Agosto 2021

Atlante è specialista del plant based e negli anni ha sviluppato un assortimento completo di alternative al latte e alla carne al passo con le esigenze dei consumatori e con i trend di mercato. La category manager delle bevande plant-based […]

LEGGI

Le sfide della supply chain nell’epoca post-pandemica

4 Agosto 2021

La disponibilità e i prezzi dei prodotti alimentari sono globalmente ancora fortemente influenzati dagli effetti della crisi che ci trasciniamo da anni, dalla pandemia, dall’aumento dei costi delle materie prime, dalle criticità correlate alla logistica e ai trasporti, da eventi […]

LEGGI