Atlante un ponte agroalimentare tra Italia ed il resto del mondo – Intervista di Natasha Linhart per Food Economy di Class CNBC

12 Aprile 2021

Natasha Linhart, CEO di Atlante SRL, è stata intervistata da Tarsia Trevisan per la rubrica Food Economy di Class CNBC per dare il suo punto di vista, in quanto osservatore privilegiato, sulla situazione agroalimentare italiana e sul cambiamento che la […]

LEGGI

Frozen Yogurt Greco, arriva lo stecco alla frutta

18 Marzo 2021

Individuare nuovi trend e riadattarli alle esigenze del consumatore italiano è uno dei punti di forza di Atlante, azienda italiana che opera nella grande distribuzione in Italia, Europa, Stati Uniti e Asia come partner strategico dei maggiori retailer e che, […]

LEGGI

L’autentico yogurt greco, anche lactose free

18 Marzo 2021

In un segmento in grande crescita come quello dello yogurt greco, Atlante, azienda specializzata nell’offerta di referenze a marchio privato, si propone sul mercato con un portafoglio prodotti vasto e distintivo. “Siamo fornitori di questa specialità dal 2014, – dichiara […]

LEGGI

Anche nell’anno dell’emergenza sanitaria il mercato è trainato dall’incremento in doppia cifra dello yogurt greco

16 Marzo 2021

Lo yogurt greco è il segmento più performante nel mercato dello yogurt, con una crescita nell’ultimo anno del 15% per un valore di 263 milioni di euro rispetto, per esempio, ai 462 milioni di euro dello yogurt intero. In questo […]

LEGGI

L’impatto della crisi da Covid-19 sugli acquisti degli italiani

10 Marzo 2021

Fin dalle prime fasi della pandemia abbiamo cercato di identificare le direttrici del cambiamento di consumo, con il supporto dei dati Nielsen. Il Covid-19 ed il Lockdown dei primi mesi del 2020 hanno obbligato gli italiani a passare più tempo […]

LEGGI

Vini biologici e Prosecco sulla tavola dei consumatori giapponesi

2 Marzo 2021

Il brand Atlante aggiunge sulla tavola dei consumatori nipponici differenti varietà di vini, da quelli biologici all’immancabile e tradizionale Prosecco DOC. I vini biologici Nella gamma di vini biologici Atlante brand fanno parte: il Montepulciano d’Abruzzo DOP, il Primitivo Puglia […]

LEGGI

Atlante ottiene anche nel 2021 il certificato CRIBIS Prime Company

26 Febbraio 2021

Anche nel 2021 Atlante ha ottenuto il CRIBIS Prime Company. Questo attestato rappresenta il massimo livello di valutazione in relazione all’affidabilità commerciale di un’organizzazione. Il riconoscimento viene rilasciato alle aziende che mantengono costante nel tempo un’elevata affidabilità economica e commerciale […]

LEGGI

Atlante, esperti nel mondo delle birre

24 Febbraio 2021

Da sempre fiore all’occhiello di Atlante, la categoria delle birre risponde alle esigenze dei consumatori finali offrendo un assortimento vario e completo in linea con i trend del mercato. Birre Atlante, un assortimento completo per un mercato in crescita Nel […]

LEGGI

Dalla dispensa al carrello, gli effetti della pandemia nel 2020

22 Febbraio 2021

Nel 2020, a dare maggior impulso alle vendite in tutta Italia sono stati soprattutto i primi mesi dell’emergenza sanitaria. Fin dalle prime fasi della pandemia abbiamo tenuto monitorate le tendenze d’acquisto degli italiani, con il supporto dei dati Nielsen – […]

LEGGI

L’incertezza si affronta con l’agilità – Il punto di vista di Natasha Linhart su Mark Up

5 Febbraio 2021

Natasha Linhart, CEO di Atlante, intervistata da Barbara Trigari per Mark Up di febbraio spiega il suo pensiero sul modo in cui dovrà cambiare il modo di fare impresa per il mondo della distribuizione e del retail dopo la pandemia. […]

LEGGI

“Siamo tutti un po’ vegani” – Intervista a Natasha Linhart su Internazionale

2 Febbraio 2021

I prodotti vegan sono entrati anche in Italia ormai nella distribuzione organizzata e non c’è più necessità di cercarli in negozi specializzati e alternativi. Secondo le indagini di mercato Nielsen nel 2019 l’insieme del prodotti vegetariani e vegani sono cresciuti […]

LEGGI
Yogurt Greco Senza Lattosio 0 grassi Atlante SRL

Atlante lancia il primo Yogurt 100% greco senza grassi e senza lattosio

1 Febbraio 2021

Tra le novità che Atlante ha deciso di portare sul mercato italiano in questo 2021 c’è il lancio del primo yogurt greco 0% senza lattosio. Primo sul mercato a combinare uno yogurt 100% con lo 0% di grassi e senza […]

LEGGI

Intervista a Natasha Linhart sui nuovi problemi dell’esportazione agroalimentare nel Regno Unito causa Brexit

20 Gennaio 2021

Natasha Linhart, CEO di Atlante, intervistata da Il Sole 24 Ore evidenzia le nuove problematiche per l’esportazione di prodotti alimentari nel Regno Unito successivamente all’uscita dall’Europa. Dogane chiuse, sdoganamenti complicati, nuovi dazi anche su prodotti agroalimentari made in Italy se […]

LEGGI

Atlante supporta Veganuary 2021

13 Gennaio 2021

L’iniziativa Veganuary nasce nel 2014 nel Regno Unito e ha supportato negli ultimi anni quasi 1 milione di persone in oltre 1912 paesi a provare per un mese uno stile alimentare basato su una dieta vegetale. Lo scopo è quello […]

LEGGI

Intervista a Natasha Linhart a Bloomberg TV: blocco del traffico e Brexit

23 Dicembre 2020

Natasha Linhart, CEO di Atlante, è stata intervistata in diretta su Bloomberg TV condividendo la forte preoccupazione per la situazione attuale sul blocco del traffico logistico da e verso il Regno Unito, che insieme all’incertezza data dalla Brexit causa criticità […]

LEGGI

Le abitudini alimentari ai tempi della pandemia

16 Dicembre 2020

Natasha Linhart commenta su Avvenire l’impatto del Covid-19 sui consumi in Italia e all’estero. Il CEO di Atlante osserva come siano cambiati i consumi delle abitudini dei consumatori rivolgendosi prima ai negozi sotto casa e all’on-line. Mentre nel mercato estero […]

LEGGI

Carenza di container e congestione nei porti: cause e scenari

9 Dicembre 2020

La carenza di container per spedire merci in import ed export si configura come una criticità mondiale. La pandemia di COVID-19 non è un problema solamente sanitario ma determina effetti globali sulle dinamiche economiche e logistiche. Tra i vari problemi […]

LEGGI

L’importante ruolo dell’Horeca nell’educazione al plant based

19 Novembre 2020

Il rapporto tra plant based food e la ristorazione si sta confermando sempre più solido. Da un lato ci sono i consumatori che possono seguire il loro regime alimentare anche fuori casa, mentre dall’altro ci sono i professionisti dell’Horeca che […]

LEGGI

Natasha Linhart sul tema della denominazione delle alternative vegetali

28 Ottobre 2020

Natasha Linhart, CEO di Atlante, intervistata da Food Magazine, si è espressa sul tema riguardante le denominazioni possibili per i sostituti vegetali successivamente al voto negativo del Parlamento Europeo dello scorso 23 ottobre, riguardante l’approvazione degli emendamenti 165 e 171, […]

LEGGI

Covid e Brexit: gestire l’incertezza per garantire le consegne

12 Ottobre 2020

Durante l’intervista con Francine Lacqua per Bloomberg Surveillance, l’AD di Atlante Natasha Linhart ha condiviso la sua visione di imprenditrice del settore alimentare sulle implicazioni dell’attuale situazione Covid e Brexit. Covid e Brexit: garantire le consegne sugli scaffali UK in […]

LEGGI

L’acqua di Cocco Jungle Vibes: tutto il potere dei super food

8 Ottobre 2020

Il trend dei super food Veri protagonisti nei consumi alimentari degli ultimi anni, i super food sono cibi considerati alleati del benessere, molto apprezzati dai consumatori, sia da soli, sia come ingredienti. Un’indagine dell’Osservatorio Immagino Nielsen in Italia ha individuato […]

LEGGI

Atlante ha ottenuto il certificato BRC Agents & Brokers

11 Settembre 2020

Atlante è orgogliosa di annunciare che è stata certificata BRC Agents & Brokers con il massimo grado AA. “Abbiamo fortemente voluto questa certificazione che attesta il nostro impegno quotidiano per la sicurezza alimentare e la qualità, che sono alla base […]

LEGGI

Un nuovo prodotto Atlante brand: i Napolitains, al Latte e Ruby

31 Agosto 2020

Un nuovo prodotto entra a far parte del catalogo #Atlante: Napolitains, i cioccolatini più antichi e diffusi; per un totale di 14 prodotti commercializzati a marchio Atlante brand. Piccoli quadratini di cioccolato, al latte e ruby, per regalarsi piccoli momenti […]

LEGGI

Atlante: una nuova veste grafica del sito e un restyling completo

4 Agosto 2020

Atlante si rinnova e presenta il nuovo sito web: www.atlantesrl.it, aggiornato per raccontare in maniera più completa l’azienda, il metodo di lavoro ed il portfolio di categorie di prodotto e di brand. Il nuovo sito di Atlante – curato da […]

LEGGI

Atlante porta in Italia tutto il gusto dell’autentico riso basmati

13 Luglio 2020

Il trend del riso Basmati in Italia Secondo i dati Nielsen, fra le quattordici varietà di riso più vendute in Italia, il riso Basmati è quella con una crescita maggiore sia a volume (16% di crescita rispetto al 2018), sia […]

LEGGI

Il viaggio di Atlante nel tessile per la casa

13 Luglio 2020

Passione per le cose fatte con amore, cura e dedizione Il viaggio di Atlante nel tessile ha avuto inizio alcuni anni fa quando l’azienda, storicamente specializzata nel mondo del food, ha deciso di ampliare i propri orizzonti e di applicare […]

LEGGI

Promuoviamo le buone pratiche nella filiera del pomodoro – Webinar disponibile online

19 Giugno 2020

Lo scorso 12 giugno Atlante Academy ha tenuto il webinar “Promuoviamo le buone pratiche nella filiera del pomodoro“. Il webinar è stato pensato come momento formativo per i produttori agricoli che parteciperanno alla fornitura 2020 del pomodoro utilizzato per la […]

LEGGI

La partnership Atlante-Sainsbury’s

18 Giugno 2020

La sfida di Atlante è quella di riempire gli scaffali della grande distribuzione all’estero con il meglio dei prodotti enogastronomici del nostro paese. Dal 2014 Atlante è partner di Sainsbury’s secondo retailer alimentare del Regno Unito. “Con Sainsbury’s abbiamo un […]

LEGGI

Atlante Academy: promuoviamo le buone pratiche nella filiera del pomodoro

10 Giugno 2020

Venerdì 12 giugno alle ore 15.00 si terrà il secondo appuntamento con l’Atlante Academy, la piattaforma di eventi ideata da Atlante per offrire un’occasione di formazione e informazione e per diffondere le buone pratiche nel settore alimentare. Il secondo appuntamento […]

LEGGI

Atlante: partner ideale nel mercato delle meat alternatives

8 Giugno 2020

Un mercato guidato dalle innovazioni adatto ad ai consumatori flexitariani Nielsen rileva come il mercato delle meat alternatives viaggi su due velocità differenti: mentre da una parte cresce a volume (+2,0%), dall’altra diminuisce a valore (-2,0%), con un calo del […]

LEGGI

La nuova acqua di cocco Jungle Vibes: freschezza 100% biologica

4 Giugno 2020

L’Osservatorio Immagino indica che l’acqua di cocco  è una delle più amate dai consumatori fra le bevande che fanno bene alla salute, premiata anche come ingrediente, con un + 91,7% nell’aumento delle vendite dei prodotti in cui la si può […]

LEGGI

Nuovo arrivo in casa Pavlakis: il frozen yogurt greco

18 Maggio 2020

L’assortimento di specialità greche Pavlakis si arricchisce con una novità in linea con gli attuali trend salutistici e di benessere: un gelato di autentico yogurt greco colato 2% di grassi, con ottimi valori nutrizionali ed un gusto delizioso. Il marchio […]

LEGGI

Atlante lancia il frozen yogurt greco a marchio Kri Kri

12 Maggio 2020

Atlante è orgogliosa di annunciare che porterà per la prima volta sul mercato italiano il frozen yogurt greco, fatto con l’originale yogurt 100% greco! Dopo il grande successo della linea di yogurt greci, realizzati sia con il proprio brand Pavlakis, […]

LEGGI

Alante un ponte agroalimentare tra Italia e Europa

7 Maggio 2020

Grazie al suo team di gestione delle difficoltà legate alla pandemia, Atlante si è fatto portavoce di una task-force che ha favorito una serie di misure adottate per supportare il trasporto merci a livello europeo, al fine di garantire la […]

LEGGI

L’ortofrutta fresca va India

26 Aprile 2020

Con la vendita dei primi 50 container di mele sul mercato indiano, Atlante ha debuttato nell’export di prodotti ortofrutticoli freschi. Il direttore dell’area commerciale export Guido Lanzarini traccia un bilancio di questo primo test sul mercato indiano nel corso dell’intervista […]

LEGGI

Natasha Linhart prende parte al dibattito di Largo Consumo sulla decisione di Walmart di ritirare dal mercato le armi di assalto

23 Aprile 2020

Natasha Linhart, CEO di Atlante, ha contribuito all’inchiesta di Largo Consumo, testata giornalistica specializzata, in cui si analizzano le motivazioni dietro alla decisione del colosso Walmart di ritirare dal mercato armi di assalto e le loro relative munizioni. Ci si […]

LEGGI

Cuneesi Gianduia e Capuccino a marchio Atlante a scaffale in Costco Wholesale Japan

17 Aprile 2020

I Cuneesi Gianduia e Cappuccino a marchio Atlante sono ora presenti sugli scaffali di Costco Wholesale Japan. Deliziose praline formate da un guscio di finissimo cioccolato con un cuore di morbida crema, che rappresentano l’orgoglio dell’arte pasticcera cuneese (Piemonte). Due […]

LEGGI

Biologica e vegana: la nuova frontiera della pasta fresca

9 Aprile 2020

L’assortimento della linea Vegamo, il brand di Atlante dedicato ai prodotti vegetariani e vegani, si amplia con l’arrivo sul mercato del suo primo assortimento di pasta fresca vegana, le mezzelune. Come molti piatti Vegamo, le mezzelune sono in linea con […]

LEGGI

Una task-force della GDO europea a supporto del settore logistico

19 Marzo 2020

Atlante ha creato una task-force composta da alcuni dei principali retailer italiani e esteri, per evidenziare le forti difficoltà logistiche causate dall’emergenza globale del Covid-19 e proporre una serie di misure da adottare per supportare il trasporto delle merci a […]

LEGGI

Piano di continuità operativa – Coronavirus

12 Marzo 2020

12.03.2020 NUOVE MISURE DEL GOVERNO Il Presidente del Consiglio ha emanato nuove misure restrittive riferite a tutto il territorio italiano. Esse riguardano il contenimento del Virus COVID-19 attraverso la chiusura di tutte le attività commerciali, ad esclusione di  alimentari, farmacie […]

LEGGI

Covid-19: un piano straordinario per affrontare l’emergenza

9 Marzo 2020

Atlante ha implementato un piano straordinario per affrontare la grave emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (Covid-19), al fine di garantire la sicurezza sanitaria dei dipendenti e delle loro famiglie, dei clienti e fornitori, nel rispetto delle indicazioni del […]

LEGGI

Atlante supporta i propri dipendenti con un contributo economico straordinario per affrontare l’emergenza legata al coronavirus

5 Marzo 2020

Atlante, nel perdurare della situazione sociale critica conseguente al coronavirus, ha deciso di supportare i propri dipendenti con famiglia, tra gli oltre 70 collaboratori, con un contributo economico settimanale di 150 euro volto a favorire il loro impegno relativo alla […]

LEGGI

Natasha Linhart per la rubrica Made in Italy di RDS

28 Febbraio 2020

L’intervista del nostro CEO Natasha Linhart per la rubrica Made in Italy di RDS, un viaggio nelle storie di successo che il mondo ci invidia. La rassegna esplora brand, simboli, passioni, tradizioni, uomini e donne che hanno fatto del prodotto […]

LEGGI

GO FOR FIT: un brand al passo con i tempi

5 Febbraio 2020

L’indagine recentemente condotta dall’Osservatorio Immagino in collaborazione con i dati Nielsen ha messo in luce alcuni trend significativi del 2019, delineando il profilo di un consumatore sempre più attento alla salute e alla sostenibilità ambientale, in cerca di prodotti realizzati […]

LEGGI

Cresce il consumo di yogurt greco: un alimento sano e gustoso sempre più amato dagli Italiani

21 Gennaio 2020

In occasione dell’edizione 2020 della fiera Marca di Bologna – il salone italiano dedicato ai prodotti a marchio del distributore – Atlante ha dedicato un momento di approfondimento allo yogurt greco, un alimento che continua a riscuotere successo in Italia […]

LEGGI

Yogurt greco: una scelta di valore

15 Gennaio 2020

In occasione del MARCA 2020, la manifestazione italiana dedicata al private label che si terrà a Bologna il 15 e 16 Gennaio 2020, Atlante con la partecipazione di Nielsen, ha il piacere di invitarvi alla conferenza YOGURT GRECO: UNA SCELTA […]

LEGGI

Vi invitiamo a visitarci al MARCA 2020

7 Gennaio 2020

Si avvicina la nuova edizione del MARCA, la manifestazione italiana dedicata al private label che si terrà a Bologna il 15 e 16 Gennaio 2020. Anche quest’anno Atlante sarà presente con uno spazio espositivo: sarà un’ottima occasione per incontrarci e […]

LEGGI

Un’altra tappa per Atlante nel mondo dell’export: dall’Italia al Giappone. Per la prima volta a scaffale il brand aziendale

3 Dicembre 2019

Atlante porta il gusto autentico italiano oltreoceano con i primi due nuovi prodotti a marchio Atlante: Pasta di Legumi bio in multipack e Lambrusco, in CostCo Giappone dal 3 Dicembre. Cresce l’interesse per la cucina globale e crescono i riflettori […]

LEGGI