News
di Atlante

Carne coltivata in laboratorio, una vera rivoluzione alimentare
20 Settembre 2023
Si è riaperto il dibattito sulla carne coltivata in laboratorio. Ma cosa si intende per carne coltivata, e quali sono i suoi limiti e le potenzialità?
LEGGI
Atlante e Kri Kri: una alleanza fondata sulla qualità
18 Settembre 2023
Il mercato dello yogurt greco in Italia è un segmento ormai consolidato che continua a crescere sia a valore, con un tasso del +21% che a volume con un tasso del +4% (Dati Nielsen AT Giugno 2023). Atlante e Kri […]
LEGGI
Il mercato della feta in Italia continua a crescere con valori record
4 Settembre 2023
Atlante, specialista della Grecia, cavalca l’onda del successo del formaggio greco più amato dai consumatori italiani e registra tassi di crescita da capogiro. Negli ultimi anni i formaggi greci hanno conquistato i palati dei consumatori italiani grazie al loro sapore […]
LEGGI
Atlante è Official Supplier del Bologna FC
1 Settembre 2023
Atlante ha il piacere di annunciare un accordo di partnership con il Bologna FC per la stagione 2023-2024. “Siamo entusiasti di poter supportare una squadra che è così amata dalla nostra città e profondamente legata al territorio dove Atlante nasce […]
LEGGI
I vegani sono sempre di più: cosa succederà agli allevatori?
24 Agosto 2023
Una delle obiezioni più comuni fatte a chi sceglie uno stile di vita vegano riguarda il rischio di mettere in ginocchio un’intera categoria di lavoratori: se tutte le persone al mondo diventassero vegane, cosa ne sarà degli allevatori? Ecco la risposta.
LEGGI
L’impatto delle alte temperature sui mercati delle materie prime
4 Agosto 2023
Il clima ha sempre esercitato un impatto importante sui mercati delle materie prime condizionando costantemente i livelli di approvvigionamento, delle scorte e dei prezzi, causando variazioni di equilibrio di varia entità tra domanda e offerta. Nonostante le perturbazioni e i […]
LEGGI
Atlante è distributore esclusivo per l’Italia di Cathedral City, il cheddar n.1 nel Regno Unito
4 Agosto 2023
Siamo orgogliosi di annunciare la partnership con Saputo Dairy UK, parte di Saputo Inc., per la distribuzione in esclusiva per l’Italia di Cathedral City, il marchio di cheddar più amato del Regno Unito. Atlante e il mondo dairy Atlante vanta […]
LEGGI
Il plant based conquista l’estate, le nuove idee e le ultime proposte
4 Agosto 2023
Il trend dei prodotti vegetali continua anche nell’estate 2023 Nell’estate 2023 le proposte 100% vegetali non mancano e aumenta la varietà di alternative da mettere nel carrello della spesa o da provare fuori casa. Complice l’idea di leggerezza e salubrità […]
LEGGI
La fine dell’accordo del grano sul Mar Nero: effetti e possibili conseguenze
4 Agosto 2023
Nel corso dell’ultimo anno il Black Sea Grain Initiative, il cosidetto accordo sul grano, accordo ONU fra Russia e Ucraina, ha garantito all’Ucraina di poter esportare prodotti agricoli dai suoi tre porti di Odessa, Chornomorsk e Pivdennyi sul Mar Nero. […]
LEGGI
Novità GFF: arriva a scaffale il formaggio greco high protein a cubetti
2 Agosto 2023
Sull’onda del successo riscontrato dai numerosi lanci di gamma di prodotti HIGH PROTEIN nell’ultimo anno e per far fronte alle crescenti esigenze dei consumatori di prodotti che supportino il benessere quotidiano, GFF – GO FOR FIT, uno dei brand di […]
LEGGI
La certificazione dell’eccellenza Atlante: BRC A&B e IFS BROKER confermati con il massimo grado
25 Luglio 2023
Atlante è orgogliosa di annunciare il rinnovo del certificato BRC Agents & Brokers con il massimo grado AA e del certificato IFS Broker con il grado Higher Leverl 98.50: si tratta della fascia più alta dello standard di sicurezza alimentare […]
LEGGI
Le mille forme dei legumi: dalla scatoletta alla pasta, passando per gli snack e… le alternative alla carne e al pesce; l’alto tasso di innovazione per i legumes lover
25 Luglio 2023
C’erano una volta fagioli, piselli e lenticchie, protagonisti non solo di favole e di aneddoti ricchi di saggezza popolare, ma anche dei principali piatti regionali e delle ricette tramandate gelosamente all’interno della famiglia. Non stupisce che beni così preziosi come […]
LEGGI
Atlante: una task force contro la frode alimentare
19 Luglio 2023
Atlante lancia Food Fraud Risk Assessment, un robusto piano di valutazione del rischio di frode alimentare, con l’inserimento di una nuova figura specializzata, il Food Fraud Specialist, che si occupa di individuare le materie prime e/o prodotti finiti commercializzati che sono a rischio frode.
LEGGI
Atlante conferma un andamento positivo per il mercato del cioccolato
18 Luglio 2023
Per la categoria del cioccolato, il 2022 è stato un anno molto positivo, nel quale abbiamo confermato i volumi e i valori dell’anno precedente tramite un lavoro di consolidamento del mercato e della nostra posizione a scaffale. A livello di […]
LEGGI
Atlante amplia l’assortimento di Specialità Greche in GDO
18 Luglio 2023
Atlante arriva sugli scaffali dei formaggi freschi in GDO con due nuove referenze di specialità greche a marchio Kionas, Sapori della Grecia.
LEGGI
L’industria alimentare vegan arriverà a valere 92 miliardi di dollari entro il 2027
13 Luglio 2023
L’industria alimentare vegan continua a crescere in modo esponenziale: secondo gli ultimi dati diffusi dalla società di ricerca Research and Markets, il valore del settore dovrebbe raggiungere i 92 miliardi di dollari entro il 2027. Numeri positivi riflettono una crescita […]
LEGGI
Ian Perotto, Chief Supply Chain Officer, tra i Top 10 most influential people in Supply Chain 2023
10 Luglio 2023
Ian Perotto, Chief Supply Chain Officer di Atlante,è stato selezionato da CIO Views tra i Top 10 most influential people in Supply Chain 2023 Ian Perotto: Rinomato dirigente con anni di esperienza in diverse aree della Supply Chain Negli ultimi due […]
LEGGI
Collaboriamo con i grandi Retailers per calmierare i prezzi dei prodotti alimentari
10 Luglio 2023
Intervista a La Stampa di Natasha Linhart in cui discute delle sfide che l’industria alimentare sta affrontando a causa dell’instabilità geopolitica, dell’inflazione e dei problemi legati all’energia.
LEGGI
Brands award 2023: la Barretta salata con alga spirulina GFF – GO FOR FIT vince il primo premio delle New Entry
6 Luglio 2023
La barretta salata con alga spirulina GFF -GO FOR FIT ha vinto il primo premio come NEW ENTRY alla 24^ edizione di Brands Award 2023 tenutasi a Milano il 5 luglio 2023. Il contest New Entry è la sessione di […]
LEGGI
La dieta vegetale e lo sport: storie di successo
30 Giugno 2023
Mentre il vegano Novak Djokovic alza il suo 23° trofeo, diventando il tennista che ha vinto di più nella storia del Grande Slam in ambito singolare maschile, viene diffuso uno studio molto interessante che riguarda la fortunata accoppiata dieta vegetale […]
LEGGI
I prodotti etnici e la cucina etnica in Italia
28 Giugno 2023
Gli italiani sono noti in tutto il mondo per la loro ricca tradizione culinaria, ma negli ultimi anni hanno mostrato un crescente interesse per la cucina etnica, i prodotti etnici e le diverse specialità che la caratterizzano. Cosa vuole dire […]
LEGGI
Il tetto ai prezzi food? Insensato e impraticabile
12 Giugno 2023
In relazione al dibattito in corso a livello europeo sulla proposta di porre un tetto ai prezzi del cibo per contrastare gli effetti dannosi dell’inflazione, Natasha Linhart, CEO di Atlante – partner strategico worldwide del settore della GDO con un […]
LEGGI
Arriva La Novità Dell’estate: Bisco Gelato Ripieno Di Cremoso Yogurt Greco
9 Giugno 2023
L’estate sta arrivando e con lei tutte le novità dedicate ai gelati confezionati, che tornano a popolare gli scaffali dei supermercati. Un Mercato Sempre In Crescita Il mercato del gelato in Italia continua a crescere, sia a valore che a […]
LEGGI
GFF – GO FOR FIT al Rimini Wellness: un successo per il team Atlante
8 Giugno 2023
Dal 1 al 4 giugno 2023 Atlante ha partecipato al Rimini Wellness con il marchio GFF – GO FOR FIT, evento che anima ogni anno Rimini dedicato al mondo del fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione. Rimini Fiera […]
LEGGI
Nuove tendenze di consumo alimentare: tra sostenibilità, cibo artigianale e acquisti anti-spreco
7 Giugno 2023
Il settore alimentare nel 2023 è sempre più orientato verso la riduzione degli sprechi e un’alimentazione buona, semplice, sana e sostenibile.
LEGGI
Atlante e Vivera lanciano la prima alternativa vegetale al filetto di salmone sul mercato italiano!
30 Maggio 2023
La linea Vivera in Italia si amplia con il lancio del Salmone Vegano. Atlante è orgogliosa di annunciare il lancio in esclusiva del “No-Salmon”.
LEGGI
GFF – GO FOR FIT al Rimini Wellness 01.06 – 04.06
26 Maggio 2023
Dal 1 al 4 giugno 2023 Atlante parteciperà al Rimini Wellness, evento che anima ogni anno Rimini dedicato al mondo del fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione.
Saremo presenti con stand dedicato al nostro marchio GO FOR FIT dal 1 al 4 giugno con stand, personale, prodotti, gadget e tante attività di gioco e di sfida con tanto di premi per coinvolgere tutti coloro che saranno interessati a conoscere il brand e la sua gamma di prodotti proteici.

Il caso Italia 2023: lo spreco di cibo diminuisce del 12%
24 Maggio 2023
Lo spreco di cibo è un fenomeno complesso che coinvolge produttori, distributori e consumatori. Secondo l’ultima indagine condotta da Waste Watcher, la maggior parte degli sprechi (53%) si verificano a livello domestico: gli alimenti più gettati dagli italiani sono frutta, […]
LEGGI
Agricoltura cellulare: il punto e le prospettive future
18 Maggio 2023
L’emergenza climatica dovuta a cause antropiche e il crescente bisogno di cibo, proteine in primis, per l’aumento della popolazione mondiale stanno stimolando l’industria alimentare a trovare soluzioni innovative, meno impattanti sulle risorse naturali, come il terreno e l’acqua, che stiamo […]
LEGGI
Tutti pazzi per i noodles! Scopriamo la gamma a marchio Arom’è
17 Maggio 2023
Un mercato in crescita Il mercato dei noodles in Italia ha un valore di quasi 23 milioni di euro e ha registrando una crescita esponenziale negli ultimi anni, specialmente a seguito della pandemia, con un aumento a valore del +33% […]
LEGGI
Mercati agrifood ad alta volatilità: modellistica e previsioni per un nuovo approccio alla filiera
15 Maggio 2023
Grano, riso, girasole, pomodoro… le commodities agricole che possono cambiare gli equilibri mondiali. Prevederne gli andamenti produttivi, di approvvigionamento e di costi a livello globale, fa la differenza fra scaffali pieni e scaffali vuoti, e la pandemia covid 19 ce lo ha improvvisamente ricordato. Per questo oggi Atlante si avvale di approfondite ricerche analitiche e previsionali che condivide con i propri partner commerciali, per fronteggiare insieme ogni possibile scenario futuro. La nuova “sfera di cristallo” per gestire la volatilità del mercato agrifood nell’incontro fra Natasha Linhart, CEO di Atlante, e Enrica Gentile, CEO di Aretè.
LEGGI
I trend del mercato delle alternative alla carne – Intervista a Dario Lavagna per Surgelati Magazine
9 Maggio 2023
Dario Lavagna, Plant-based Business Unit Manager in Atlante, illustra sul secondo numero del 2023 di Surgelati Magazine i trend del mercato delle alternative alla carne e l’ultimo prodotto lanciato da Atlante nel mercato frozen: le polpette vegetali in stile svedese. “Il nostro […]
LEGGI
La differenza tra plant-based, vegan, vegetariano e definizioni affini: facciamo chiarezza
4 Maggio 2023
Un’ esigenza che s’è affacciata di recente in GDO è quella di far comprendere al consumatore finale se la tipologia del prodotto è adatta alle proprie necessità per quanto riguarda la scelta di non consumare derivati animali, magari per motivi […]
LEGGI
Atlante lancia su mercato il latte di cocco biologico Berry Sanders
13 Aprile 2023
Il latte di cocco è una bevanda vegetale dalla consistenza morbida e cremosa derivante dall’unione di soli due ingredienti naturali: polpa di noce di cocco grattugiata e acqua. Il latte di cocco viene impiegato principalmente come ingrediente sostitutivo della panna […]
LEGGI
Deforestazione, è davvero colpa della soia (e dei vegani)?
12 Aprile 2023
La questione della deforestazione legata alla produzione di soia è oggetto di dibattiti e controversie già da molti anni. Sono però tantissime le persone che, direttamente o indirettamente, attribuiscono tutta la colpa della deforestazione ai vegani e alla loro dieta […]
LEGGI
Atlante e l’export senza confini
11 Aprile 2023
Atlante premiata come protagonista nel settore dell’export di prodotti greci. L’azienda di Casalecchio è stata al centro del nono ‘Export Summit’, che si è tenuto di recente a Salonicco, in Grecia: un evento annuale, organizzato dalla Greek Exports Association, che […]
LEGGI
Atlante lancia nel mercato alto-proteico la nuova linea di yogurt proteici GFF – GO FOR FIT
6 Aprile 2023
Il mercato dei prodotti ad alto contenuto proteico continua ad espandersi senza mostrare segni di rallentamento e rimane aperto alle novità. Proprio sull’onda di questo successo globale e studiando le crescenti esigenze dei consumatori, Atlante ha lanciato per chi ama il […]
LEGGI
Anticipare l’imprevedibile
4 Aprile 2023
Record storici di volatilità delle commodity, disequilibri tra domanda e offerta esasperati da problemi climatici, di logistica, dalla pandemia, da variabili geopolitiche, e da dinamiche finanziarie legate a tassi di cambio e tassi di interesse. Il CEO di Atlante Natasha […]
LEGGI
Natasha Linhart premiata come partner di maggiore successo nell’export greco
31 Marzo 2023
Atlante onorata come protagonista più virtuosa nel settore food in occasione del prestigioso Export Summit tenutosi a Salonicco Natasha Linhart, CEO di Atlante, partner strategico del settore della GDO con un organico di 100 persone e un fatturato di 215 […]
LEGGI
Il trend degli insetti nel piatto: un alimento per tutti?
30 Marzo 2023
Insetti nel piatto, il rapporto con il plant based e il concetto dell’entovegan; il pericolo per l’ambiente dovuto a immissione di specie in località non loro e i costi energetici degli allevamenti Gli alimenti contenenti insetti sono scelti dai consumatori […]
LEGGI
Plant heroes partecipa alla fiera Fa’ la cosa giusta!
23 Marzo 2023
Tra il 24 e il 26 marzo 2023 si terrà a Milano Fiera la diciannovesima edizione di Fa’ la cosa giusta, la più grande fiera italiana che parla di biologico, km0, moda critica, mobilità sostenibile, turismo responsabile. Il consumo di […]
LEGGI
Denominazione delle alternative alla carne: una proposta di legge dannosa per tutti
22 Marzo 2023
Il Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati Mirco Carloni, Il 29 dicembre 2022, ha presentato una proposta di legge volta a vietare l’utilizzo di nomi relativi alla carne per i prodotti vegetali. Questo significa che non potrebbero più […]
LEGGI
Educare alla sana alimentazione per combattere lo spreco
10 Marzo 2023
La lotta allo spreco alimentare e l’adozione di un’alimentazione sana ed equilibrata sono due tematiche strettamente interconnesse. L’enorme impatto dell’eccesso di rifiuti sulla nostra economia, sull’ambiente e sulla salute pubblica richiede infatti una soluzione concreta e immediata. Allo stesso tempo, […]
LEGGI
Il tofu: un prodotto sempre più apprezzato dai consumatori italiani
2 Marzo 2023
Il tofu è stata la prima “alternativa alla carne” a nascere e ha origini antichissime: la ricetta fu creata circa 2 mila anni fa in Cina, sotto la dinastia Han. Il latte di soia veniva fatto coagulare con sale o […]
LEGGI
Bevande vegetali: un mercato che continua a crescere
23 Febbraio 2023
Continua la crescita del mercato delle bevande vegetali: sempre più persone scelgono di evitare latticini o cercano alternative più sostenibili. Il fattore chiave che determina la crescita della categoria è dunque l’aumento della domanda da parte dei consumatori. Il target […]
LEGGI
Dario Lavagna annuncia il lancio delle novità di prodotto Plant Heroes
17 Febbraio 2023
Dario Lavagna, Plant-based Business Unit Manager in Atlante, illustra sul numero di febbraio di DM Magazine i trend del mercato delle alternative alla carne e descrive gli ultimi due prodotti lanciati da Atlante sotto il brand Plant Heroes. “Secondo una […]
LEGGI
Vegamo: un brand sempre al passo con i tempi
14 Febbraio 2023
Vegamo nasce in Atlante nel 2016 e ad oggi è il brand di alternative vegetali leader nel mondo discount. Negli anni abbiamo costruito un vasto assortimento pensato per incontrare le esigenze di tutti: dai prodotti con gusto e consistenza simili a […]
LEGGI
Anche quest’anno ottimi risultati per la campagna Veganuary
10 Febbraio 2023
Veganuary è un movimento globale che incoraggia le persone a provare uno stile di vita vegano per il mese di gennaio. Il movimento è stato lanciato nel 2014 con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sui vantaggi per la salute, per […]
LEGGI
L’assortimento Plant Heroes si amplia: nasce lo Chic Fillet
30 Gennaio 2023
Continua a crescere il mercato delle alternative alla carne In Italia nel 2022 i prodotti plant-based hanno superato il valore di 628 milioni di euro (+10% rispetto agli oltre 570 milioni del 2021): quasi la metà del carrello è composto da […]
LEGGI
Le novità presentate a Marca 2023
20 Gennaio 2023
“Sono stati due giorni bellissimi, pieni di avvenimenti, di incontri e di presentazioni dei nuovi prodotti.” commenta così Natasha Linhart, CEO di Atlante, al termine della 19esima edizione di Marca che ha visto la partecipazione di Atlante per la sue […]
LEGGI
Atlante presenta le nuove referenze high protein e plant based a Marca 2023
18 Gennaio 2023
Atlante, azienda bolognese partner della Grande Distribuzione italiana e internazionale, è presente nella giornata di oggi e domani a Fiera Marca (padiglione 21, stand B13). Per l’occasione, presenterà a Marca numerose referenze ad elevato contenuto proteico, tra la nuova linea […]
LEGGI
Debuttano a scaffale le Barrette Proteiche GFF – GO FOR FIT
17 Gennaio 2023
Le nuove barrette proteiche GFF – GO FOR FIT debuttano a scaffale. GFF – GO FOR FIT è il marchio Atlante per i prodotti ad alto contenuto proteico e presenta al MARCA una linea di barrette proteiche con due referenze […]
LEGGI
Il riso basmati Chicchi d’Autore cambia look
17 Gennaio 2023
“Nel 2022, in Italia, il riso basmati continua la sua crescita registrando un +6,0% a valore e un +5,3% a volume. Questo dato va in controtendenza rispetto al mercato del riso tradizionale, che invece riconferma un trend in calo, già […]
LEGGI
Bevande Aloe Vera: continua nel 2022 il trend positivo del mercato
12 Gennaio 2023
In Italia continua il trend positivo delle bevande funzionali a base di aloe vera, grazie alle loro proprietà benefiche e ai nuovi prodotti sempre più gustosi e innovativi. Il mercato italiano nel 2022 ha infatti registrato un aumento del +19% […]
LEGGI
Atlante Home parteciperà Homi 2023. Vi aspettiamo
29 Dicembre 2022
HOMI 2023 Dal 26 al 29 gennaio 2023 si terrà a fieramilano Rho la fiera HOMI, la manifestazione fieristica dedicata a complementi d’arredo, accessori, decorazioni, oggetti per la tavola, tessili, essenze e profumazioni che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo […]
LEGGI
Atlante partecipa a MARCA 2023
28 Dicembre 2022
Il 18 ed il 19 gennaio 2023 si terrà la 19esima edizione di MARCA, la manifestazione italiana dedicata al settore delle marche commerciali. La fiera è organizzata da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM). Anche quest’anno Atlante […]
LEGGI
Il mondo dei dolcificanti è in crescita e atlante è presente sul mercato con referenze in linea con i trend
22 Dicembre 2022
“Il mercato delle alternative allo zucchero è un mercato effervescente e in continua espansione, soprattutto dopo il periodo della pandemia che ha visto molti consumatori adattare la propria alimentazione ad uno stile di vita più sano.” dichiara Paola Parini, Category […]
LEGGI
Il boom del mercato dei “senza”
13 Dicembre 2022
“Senza glutine”, “Senza lattosio”, “Senza carne”, “Senza latte”, “Senza zuccheri aggiunti”. Questi sono solo alcuni dei claims che da qualche anno hanno iniziato a popolare gli scaffali e che oggi guidano le scelte di acquisto dei consumatori. Al mondo dei […]
LEGGI
Debutta nel mercato alto-proteico una nuova linea di barrette proteiche GFF – GO FOR FIT
30 Novembre 2022
Con un trend che non mostra segni di rallentamento, il mercato dei prodotti ad alto contenuto proteico continua ad espandersi e rimanere aperto alle novità. Proprio sull’onda di questo successo globale e studiando le crescenti esigenze dei consumatori, Atlante ha […]
LEGGI
Atlante lancia a scaffale la tavoletta di cioccolato High Protein a marchio “GFF – GO FOR FIT”
4 Novembre 2022
La crescente attenzione ad una dieta più sana e bilanciata proietta le proteine tra i claim di maggiore richiamo nei prodotti a scaffale. Una tendenza di consumo confermata da un fortissimo trend di crescita delle vendite per tutti i prodotti ad alto contenuto […]
LEGGI
Chi sono i consumatori di alternative alla carne?
27 Ottobre 2022
Sono sia uomini che donne, di tutte le età (specialmente Millennials) Attenti ai temi dell’ambiente, della salute e/o del benessere degli animali* Il 90% di loro consuma anche carne** il più grande bacino di consumatori è quello dei flexitariani: addirittura […]
LEGGI
Bandita la pubblicità sulla carne ad Haarlem
26 Ottobre 2022
La città olandese di Haarlem sarà la prima al mondo a vietare la pubblicità di prodotti a base di carne. Il divieto entrerà in vigore nel 2024 e comprenderà un elenco di prodotti ad alto impatto climatico, compresa la carne. […]
LEGGI
Focus di mercato bevande vegetali high pro
25 Ottobre 2022
Il mercato globale delle bevande vegetali proteiche vale oltre 14 miliardi di $ a livello globale e continua a crescere rapidamente. Allo stesso tempo, I consumatori sono sempre più consapevoli dell’importanza di seguire una dieta equilibrata e cercano prodotti equivalenti […]
LEGGI
Atlante al fianco della popolazione del Pakistan colpita dai monsoni
9 Settembre 2022
In questi mesi la popolazione pakistana è vittima di un dramma umanitario causato da alluvioni senza precedenti. Il National Disaster Management Authority ha confermato oltre mille decessi, migliaia di feriti e circa 700mila abitazioni distrutte, per un totale di più […]
LEGGI
Atlante approda sugli scaffali di Carrefour in Israele con una nuova linea di cioccolato svizzero
7 Settembre 2022
Atlante opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana ed estera, e da qualche mese ha colto una grande opportunità di penetrare nel mercato israeliano collaborando con un importante cliente come Carrefour. Forte della sua esperienza […]
LEGGI
La linea Vegamo si amplia: arriva a scaffale il Fresh Burger
29 Agosto 2022
Continua a crescere il mercato delle alternative alla carne Anche quest’anno si conferma la crescita del mondo plant-based in Italia, che ha raggiunto 588 milioni di € a valore in totale (NielsenIQ, a.t. luglio 2022). Le alternative alla carne chilled […]
LEGGI
High protein e plant based? Si può!
9 Agosto 2022
In Italia il bacino di consumatori delle bevande vegetali continua ad ampliarsi “Atlante è entrata in questo mercato circa 25 anni fa, e siamo stati i primi in Italia a sdoganare questi prodotti, che inizialmente erano pensati solo per persone […]
LEGGI
Atlante si conferma un partner di riferimento per i prodotti a marchio anche nel comparto del cioccolato
7 Luglio 2022
Tutta la cioccolata Atlante è certificata Rainforest: coltivazioni sostenibili per preservare le foreste e metodi di lavoro che rafforzano i mezzi di sussistenza locale a tutela e promozione dei diritti umani. “Negli ultimi due anni siamo cresciuti del +24% a […]
LEGGI
Per la prima volta i prodotti Vegamo nella Plantabox
27 Giugno 2022
Questo mese per la prima volta i consumatori hanno potuto ricevere direttamente a casa i prodotti Vegamo: abbiamo attivato una collaborazione con Plantabox, un servizio italiano che seleziona i migliori prodotti alternativi di carni, formaggi e salumi vegetali da tutta […]
LEGGI
NASCE LA LINEA INNOVATIVA PLANT HEROES
23 Maggio 2022
A maggio arriva a scaffale in Esselunga la linea Belli Freschi di Plant Heroes: un assortimento altamente innovativo di prodotti di quinta generazione. Il nostro obiettivo era proporre al mercato una linea alla carne fresche, che soddisfino al 100% il […]
LEGGI
SPECIALE FERMENTAZIONE DI PRECISIONE
23 Maggio 2022
La fermentazione di precisione consiste nella produzione di proteine purificate utilizzando microrganismi geneticamente modificati (lieviti, batteri, alghe). La produzione avviene per fermentazione in modelli produttivi largamente testati (es: produzione di antibiotici). I microrganismi, manipolati per introduzione dei geni codificanti specifiche […]
LEGGI
La storia delle alternative alla carne
23 Maggio 2022
Le alternative alla carne hanno origine antichissime: Il tofu nasce circa 2 mila anni fa in Cina, sotto la dinastia Han: il latte di soia veniva fatto coagulare con sale o acido per formare la cagliata, che veniva poi pressata […]
LEGGI
HOMI INSIGHT: ALESSANDRO SOLA CI PARLA DELLE SFIDE LOGISTICHE DEL MONDO TESSILE
11 Aprile 2022
Tante sono le sfide che vedono impegnata ogni giorno la nostra logistica: Alessandro Sola, Textile Operation Analyst, ci descrive l’intenso lavoro degli ultimi due anni e l’impegno costante del nostro team per garantire un servizio puntuale e soddisfacente per i […]
LEGGI
Atlante lancia il latte proteico UHT a marchio “GFF – GO FOR FIT”
11 Aprile 2022
Atlante annuncia che a partire da aprile 2022 lancerà sul mercato il LATTE PROTEICO “GFF – GO FOR FIT”. Il primo con queste caratteristiche uniche e distintive: gustoso latte 100% italiano, con un alto contenuto proteico (82 gr per litro), senza […]
LEGGI
VENITECI A TROVARE A MARCA 2022 PER SCOPRIRE LA LINEA VEGAMO FRESH
8 Aprile 2022
Nel 2022 è nata Vegamo Fresh, una linea innovativa di alternative alla carne di ultima generazione. “la linea Vegamo Fresh è l’ultimo progetto del nostro dipartimento R&D: si tratta di cinque referenze con aspetto e gusto simile alla carne che […]
LEGGI
HOMI INSIGHT: RACHEL MURPHY CI RACCONTA LE NUOVE SFIDE DEL MONDO TESSILE
8 Aprile 2022
L’aumento delle materie prime e i costi in crescita di trasporti ed energia: Rachel Murphy, Planning and Merchandiser Manager per Atlante Home, ci racconta le sfide del mondo del tessile, guardando con soddisfazione ai risultati raggiunti e alla nostra nuova […]
LEGGI
“UN SOGNO D’INCANTO FRA TERRA E MARE”: ATLANTE HOME HA LANCIATO LA NUOVA COLLEZIONE TESSILE PRIMAVERA/ESTATE
7 Aprile 2022
La divisione tessile di Atlante, Atlante Home, ha lanciato la nuova collezione Primavera/Estate. Un ampio assortimento di prodotti che spazia dalla camera da letto, al bagno, alla cucina e alla zona living: una collezione di articoli varia e completa, per […]
LEGGI
HOMI INSIGHT: MATTEO MORANDO CI MOSTRA LA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022
5 Aprile 2022
Un assortimento ricco e completo, curato nei minimi dettagli, dai design al packaging: Matteo Morando, Responsabile Vendite di Atlante Home, ci mostra una preview della nostra nuova collezione Spring/Summer 2022, presentata alla fiera Homi di Marzo. Una collezione dalle fantasie […]
LEGGI
ATLANTE HOME È ONLINE SU PRIVALIA
1 Aprile 2022
DALL’1 ALL’8 APRILE ATLANTE HOME È ONLINE SU PRIVALIA CON LA NUOVISSIMA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2022 Da oggi all’8 aprile, scoprite su Privalia la nuovissima collezione primavera-estate di Atlante Home! Un assortimento vario e completo dalle fantasie uniche che racchiudono […]
LEGGI
HOMI INSIGHT: NATASHA LINHART COMMENTA LA PRESENZA DI ATLANTE HOME AD HOMI 2022
1 Aprile 2022
Il nostro CEO Natasha Linhart ringrazia il team Atlante Home per tutto il lavoro svolto per preparare Homi a marzo 2022: un’edizione speciale in cui, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, i clienti hanno dimostrato un grande desiderio di innovazione […]
LEGGI
ALTERNATIVE ALLA CARNE: UN TREND O UNO STILE DI VITA?
31 Marzo 2022
In occasione del MARCA 2022, la manifestazione italiana dedicata al private label che si terrà a Bologna il 12 e 13 aprile 2022, Atlante con la partecipazione di Nielsen, ha il piacere di invitarvi alla conferenza. ALTERNATIVE ALLA CARNE: UN […]
LEGGI
Un altro colpo durissimo all’export agroalimentare nel Regno Unito
29 Marzo 2022
Atlante porta l’attenzione sulla nuova crisi che sta impattando le rotte di navigazione dall’Italia al Regno Unito. Da mesi le aziende esportatrici Italiane sono costrette a subire aumenti fino al 600% delle tariffe per le tratte marittime. Dopo aver denunciato […]
LEGGI
Vi invitiamo a visitarci al MARCA 2022
25 Marzo 2022
Si avvicina la 18esima edizione del MARCA, la manifestazione italiana dedicata interamente al private label che si terrà a Bologna il 12 e 13 aprile 2022, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM). Dopo lo stop […]
LEGGI
ATLANTE HOME HA PARTECIPATO AD HOMI 2022 SPECIAL EDITION
16 Marzo 2022
L’edizione speciale di Homi a marzo 2022 è stata un’occasione per conoscere il team della divisione tessile di Atlante, Atlante Home, e scoprire tutte le nostre collezioni: un assortimento ricco e completo che nasce dal fiore del cotone per dare […]
LEGGI
CRESCE IL MERCATO DELLE ALTERNATIVE ALLA CARNE IN ITALIA
15 Marzo 2022
RELEASE NIELSEN DI CHIUSURA ANNO Complici il numero di flexitariani , vegetariani e vegani ed il forte impulso della distribuzione, nel 2021 si conferma l’ottima performance delle alternative alla carne in Italia. Il segmento fresco (secondi piatti, tofu e seitan) […]
LEGGI
Olio girasole: Atlante, danni per aziende senza semina marzo.
8 Marzo 2022
(ANSA) – ROMA, 08 MAR – Con il conflitto in Ucraina sale la preoccupazione sull’impatto della crisi sulla produzione alimentare relativa all’olio di girasole, ingrediente tra i più presenti in molti prodotti, dai biscotti, alla maionese, alle creme spalmabili fino […]
LEGGI
Crisi dell’olio di girasole: se salta la semina di marzo si rischiano danni incalcolabili per le aziende alimentari
7 Marzo 2022
Atlante porta l’attenzione sulla crisi dell’olio di girasole che si sta verificando a livello di stock e di produzione alimentare in Italia e in Europa. L’olio di semi di girasole è tra gli ingredienti più presenti in tantissimi prodotti alimentari, […]
LEGGI
PASSI IN AVANTI PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE
4 Marzo 2022
L’8 febbraio 2022 la Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il disegno di legge di riforma costituzionale a tutela dell’ambiente. Dario Lavagna, Business Unit Manager Plant Based di Atlante, commenta così questo importantissimo risultato: «La Repubblica italiana ha […]
LEGGI
OLTRE LA SOIA: IL TREND DELLE PROTEINE ALTERNATIVE
4 Marzo 2022
L’associazione tra le coltivazioni di soia e la deforestazione ha cambiato la percezione dei consumatori nei confronti dei prodotti a base soia. L’attenzione all’ambiente è infatti uno dei principali driver che guidano l’acquisto dei prodotti plant-based. Seppur sia vero che […]
LEGGI
CRESCE SEMPRE DI PIÙ IL NUMERO DI CONSUMATORI FLEXITARIANI
3 Marzo 2022
Sono sempre di più i consumatori flexitariani in tutto il mondo: addirittura il 40% dei consumatori globali afferma di ridurre attivamente il consumo di carne. Chi sono? Molti di loro sono giovanissimi (appartengono alla generazione Z) e attenti ai temi […]
LEGGI
Atlante come membro dell’ETI Produce Working Group: l’importanza dell’etica
28 Febbraio 2022
Avere il coraggio morale di agire in modo responsabile, sostenibile ed etico negli affari è al centro dell’offerta commerciale di Atlante; ecco perché siamo orgogliosi di essere membri dell’ETI (Ethical Trading Initiative) Produce Working Group (WG). I membri del WG […]
LEGGI
Atlante entra nel mercato Personal Care con la linea “Faith in Nature”
24 Febbraio 2022
Atlante è orgogliosa di annunciare di avere esteso il suo assortimento di prodotti anche alla linea Personal Care grazie alla linea Faith in Nature, di cui è distributore esclusivo per il territorio americano. Questo mercato sta vivendo un momento di […]
LEGGI
Nuova posizione dello stand Atlante Home ad Homi 2022
18 Febbraio 2022
Atlante Home è lieta di comunicare che sarà presente ad Homi 2022 presso lo stand C20-D19 nel padiglione 11. Dopo essere stata rimandata a causa della rapida diffusione della variante Omicron, la Fiera Homi è pronta ad accogliere i suoi […]
LEGGI
Atlante lancia due nuove salse a marchio Atlante Brand
7 Febbraio 2022
La linea delle amatissime salse a marchio Atlante Brand si amplia con l’introduzione di due nuove referenze dal sapore tutto italiano: la salsa carciofi e parmigiano e la salsa funghi e parmigiano. Le nuove arrivate nella famiglia Atlante Brand sono […]
LEGGI
Atlante entra nella Top Fifty delle aziende bolognesi per fatturato
1 Febbraio 2022
Pubblicata come ogni anno da “Il Resto del Carlino”, è uscita l’attesissima classifica delle aziende bolognesi con i fatturati più alti. Con grande soddisfazione, quest’anno Atlante ha raggiunto la posizione 50 con un fatturato di 171 milioni di euro. “Atlante […]
LEGGI
Nuove date per le fiere Marca e Homi
26 Gennaio 2022
Dopo la decisione di posticipare le fiere Homi e Marca a causa della rapida diffusione della più recente variante pandemica, entrambe le organizzazioni hanno già fissato le nuove date: la fiera Marca 2022 di BolognaFiere si terrà il 12 e […]
LEGGI
ATLANTE LANCIA LE NUOVE MARGHERITE DI SPINACI A MARCHIO VEGAMO
18 Gennaio 2022
Atlante è specialista del mondo plant-based e ha sviluppato un vasto assortimento di alternative al latte e alla carne al passo con i trend di mercato e le esigenze dei consumatori. I dati Nielsen 2021 confermano l’andamento positivo del mondo […]
LEGGI
Atlante partecipa a VEGANUARY 2022
13 Gennaio 2022
Atlante è da sempre attento ai temi della sostenibilità e del benessere degli animali. Siamo lieti di partecipare con Vegamo per il secondo anno consecutivo a Veganuary, un’iniziativa promossa da Essere Animali che ispira le persone a seguire una dieta […]
LEGGI
Atlante Home parteciperà ad Homi 2022
15 Dicembre 2021
Dedicata al mondo dell’arredamento per la casa, nel 2022, la fiera Homi sarà organizzata intorno a tre business district principali: Retail Inspiration, Home Boutique & Design e Home International Delivery. La prima area è rivolta a produttori e distributori […]
LEGGI
Atlante amplia la sua linea di antipasti a marchio Atlante Brand
1 Dicembre 2021
Olive leccine, carciofi alla brace e pomodori essiccati sono i deliziosi protagonisti di un ampliamento di gamma che, ancora una volta, conferma il marchio Atlante Brand come garanzia di qualità e rispetto delle materie prime. Quando il territorio è sinonimo […]
LEGGI
In prima linea con il Banco Alimentare per la 25esima edizione della Colletta Alimentare
30 Novembre 2021
Ogni giorno Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari per distribuirle ad associazioni e strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà. A cadenza annuale, l’ultimo sabato di novembre, il Banco Alimentare organizza la Giornata Nazionale […]
LEGGI
Atlante lancia i Pea Puffs a marchio Kroger: un incontro tra eccellenza e innovazione
24 Novembre 2021
Gli scaffali di Kroger, una delle più note catene di supermercati degli Stati Uniti, si sono arricchiti di una referenza innovativa, che ha da subito riscosso un grande successo tra i consumatori: i Pea Puffs a marchio Kroger, degli snack […]
LEGGI
Sviluppo e innovazione nello yogurt greco
23 Novembre 2021
Anche nel 2021, lo yogurt greco si è confermato come un prodotto particolarmente apprezzato dagli italiani ed il suo consumo si è confermato una tendenza in crescita così fornendo un ottimo riscontro in termini di vendite. La mission di Atlante […]
LEGGI
Atlante innova il comparto frozen con il gelato di autentico yogurt greco
22 Novembre 2021
Giovanna Chiarini, BU Director ed Eduardo Napolitano R&D Manager di Atlante, ci illustrano brevemente le varietà e le caratteristiche delle proposte di gelato di autentico yogurt greco targate Atlante, una linea funzionale ed innovativa in linea con gli attuali trend […]
LEGGI
Il valore di una supply chain sostenibile
29 Ottobre 2021
Sviluppo sostenibile e ruolo dell’industria alimentare: questi i temi affrontati dal Chief Supply Chain, Logistics & IT di Atlante – all’interno dell’intervista sulla svolta green richiesta alla supply chain. Cosa si intende per sviluppo sostenibile e quali sono le sue […]
LEGGI
Innovazione nel comparto delle alternative vegetali BIO con seitan e wurstel vegetali a marchio Vegamo
15 Ottobre 2021
Le alternative alla carne: un trend in crescita La domanda di meat alternatives è in continua crescita. In particolare, nel mondo circa il 27% dei consumatori afferma di acquistare regolarmente sostituti vegetali della carne e in Italia si è registrata […]
LEGGI
Una tempesta in un piatto di pasta
1 Ottobre 2021
Dopo un disastroso raccolto canadese, continua la frenesia causata dai prezzi del grano duro sui mercati internazionali e nazionali. Intervistiamo Natasha Linhart CEO di Atlante, uno dei maggiori esportatori italiani di pasta a livello globale, sulla complessa situazione che si […]
LEGGI
Atlante Home ha partecipato a Homi 2021
30 Settembre 2021
Con la sua prima partecipazione alla fiera Homi Atlante Home si è posta con successo in un contesto nazionale e internazionale: è stata grande infatti l’affluenza al nostro stand in cui era possibile vedere le nostre collezioni e incontrare il […]
LEGGI
Atlante lancia i Napolitains di cioccolato svizzero Le Grand Suisse
22 Settembre 2021
In linea con il successo dei cioccolatini sul mercato italiano, Atlante propone sul mercato italiano i nuovi Napolitains di cioccolato svizzero, fondenti e al latte. Il trend dei cioccolatini Molto amato dagli Italiani, il cioccolato si conferma uno dei cibi […]
LEGGI
La Supply Chain di Atlante si fa “social”
21 Settembre 2021
In questa intervista, Marco Zanolli – Chief Supply Chain, Logistics & IT di Atlante – spiega come i cambiamenti socioeconomici in atto possano essere trasformati in opportunità di business, focalizzandosi in particolare sul concetto di Business Transformation in un contesto, […]
LEGGI
Novità: Formaggio Greco a marchio Meraki
17 Settembre 2021
Il trend delle specialità greche In Italia, le specialità greche sono un trend in continua crescita; in aumento del 16,9% a valore, confermandosi una categoria molto apprezzata dai consumatori. In particolare, il mercato della Feta cresce del 14,6% a valore […]
LEGGI
Atlante go behind the scenes at CIBUS 2021
14 Settembre 2021
Atlante’s UK Commercial Director Philip Durham takes us behind the scenes of CIBUS Parma food festival. Celebrating Italy’s thriving agriculture and food production sector, the four-day event is an opportunity for international distributors to introduce their buyers and brokers to […]
LEGGI
Atlante lancia i tarallini a marchio Shufersal in Israele: un lavoro di squadra con risultati eccezionali
2 Settembre 2021
Israele: un mercato complesso Israele è un paese sofisticato, con una cultura antica, ma uno sguardo moderno. Con circa 8,5 milioni di abitanti, un Pil che si aggira intorno ai 400 miliardi con tassi di crescita pre-pandemia di circa il […]
LEGGI
Il futuro è nella sostenibilità
1 Settembre 2021
“Un mondo più sostenibile è nell’interesse di tutti – dichiara Natasha Linhart, Ceo Atlante – e nella responsabilità di tutti. Governi, aziende e individui possono tutti contribuire a rendere la sostenibilità qualcosa di più di una parola. L’industria alimentare è […]
LEGGI
Atlante Home all’HOMI 2021
31 Agosto 2021
Dal 5 all’8 settembre 2021 si terrà la fiera HOMI in FieraMilano (Rho). La fiera HOMI è dedicata a complementi d’arredo, decorazioni, accessori, oggettistica per la casa, tessili, essenze e profumazioni che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i […]
LEGGI
Atlante Brand Napolitains: un successo immediato
26 Agosto 2021
Il cioccolato è senza dubbio tra i prodotti più acquistati ed amati dai consumatori di tutto il mondo. La condizione di incertezza legata alla crisi pandemica ha dato ulteriore impulso all’inarrestabile trend di crescita mostrato dalle vendite di questa categoria […]
LEGGI
Atlante lancia la linea di Yogurt Bistrato a marchio Casalatte
24 Agosto 2021
Lo yogurt: un prodotto molto amato dai consumatori Lo yogurt è un prodotto molto amato dai consumatori. L’alto tasso di innovazione che caratterizza questo mercato rende la varietà di prodotti offerta ai consumatori sempre più ampia ed in linea con […]
LEGGI
Atlante rinnova l’assortimento di pasta fresca ripiena “Taste the Difference” in Sainsbury’s
19 Agosto 2021
Atlante è orgogliosa di annunciare il lancio di sei nuove tipologie di pasta fresca ripiena Taste the Difference. Questi prodotti, disponibili negli store Sainsbury’s e online a partire dal 4 agosto, hanno nuove gustose ricette e un nuovo design per […]
LEGGI
I trend 2021 sulle bevande vegetali e le opportunità del mercato
6 Agosto 2021
Atlante è specialista del plant based e negli anni ha sviluppato un assortimento completo di alternative al latte e alla carne al passo con le esigenze dei consumatori e con i trend di mercato. La category manager delle bevande plant-based […]
LEGGI
Le sfide della supply chain nell’epoca post-pandemica
4 Agosto 2021
La disponibilità e i prezzi dei prodotti alimentari sono globalmente ancora fortemente influenzati dagli effetti della crisi che ci trasciniamo da anni, dalla pandemia, dall’aumento dei costi delle materie prime, dalle criticità correlate alla logistica e ai trasporti, da eventi […]
LEGGI
Atlante è orgogliosa di annunciare che è stata confermata la certificazione BRC Agents & Brokers con il massimo grado AA
4 Agosto 2021
Siamo felici di confermare che per il secondo anno Atlante Srl è stata certificata BRC Agents & Broker con il massimo grado AA con validità sino luglio 2022. “Questa certificazione dimostra la volontà di Atlante di mettersi in gioco in […]
LEGGI
Atlante lancia un nuovo yogurt di soia nei paesi bassi
28 Luglio 2021
Yogurt plant-based: un prodotto di tendenza Il mercato plant-based sta attualmente vivendo un boom di vendite e lo yogurt vegano è ormai una tendenza globale. Il mercato complessivo dello yogurt a base vegetale è stato valutato 2 miliardi di dollari […]
LEGGI
Atlante Home parteciperà ad Homi 2021
22 Luglio 2021
Atlante Home, la divisione tessile di Atlante, è lieta di annunciare la sua partecipazione alla fiera Homi che si terrà a FieraMilano (Rho) dal 5 all’8 settembre 2021, in contemporanea al Salone del Mobile e alla Milano Design Week. Dedicata […]
LEGGI
Le opportunità del comparto delle bevande vegetali
14 Luglio 2021
Paola Diani, Category Manager di Atlante, intervistata da FOOD, fa il punto sul mercato delle bevande vegetali, soffermandosi in particolar modo su quelle senza zucchero sviluppate da Atlante nell’ultimo anno. “In Italia sono sempre più i consumatori che scelgono di […]
LEGGI
Lo yogurt greco continua a crescere a doppia cifra
5 Luglio 2021
Lo yogurt greco conquista sempre più spazio nel carrello degli italiani, movimentando un mercato che per il resto si mostra abbastanza statico. Il Sole 24 Ore ha dedicato un inserto proprio al boom di questo prodotto, includendo un’intervista a Giovanna […]
LEGGI
Grande successo del Prosecco DOC negli store Yamaya
30 Giugno 2021
Nella gamma vini a marchio Atlante si è aggiunto il #Prosecco DOC extra dry. Lanciato a Marzo 2021, il Prosecco DOC extra dry ha ricevuto totale consenso e apprezzamento da parte dei consumatori nipponici registrando ottime performance di vendite da […]
LEGGI
La nuova alternativa vegetale allo yogurt a base di soia in Sainsbury’s
22 Giugno 2021
IL MERCATO DELLE ALTERNATIVE VEGETALI ALLO YOGURT NEL REGNO UNITO “Il mercato del plant based sta crescendo in tutta Europa. La domanda è in aumento e i produttori continuano a lanciare prodotti sempre più competitivi migliorando il gusto e al […]
LEGGI
Una novità perfetta per l’estate: insalata di patate ready to eat
18 Giugno 2021
Atlante amplia il suo portfolio con due nuovi prodotti estivi: l’insalata di patate Readylicious, nella versione vegetale e alla greca. Il brand Readylicious è dedicato ai prodotti che si inseriscono nel trend dei piatti già pronti, per offrire ai consumatori […]
LEGGI
Cambia il mondo morso dopo morso – lancio del nuovo Fantastic Burger Vegamo
18 Giugno 2021
#CambiaIlMondoMorsoDopoMorso, Atlante srl lancia sul mercato il Fantastic Burger: un innovativo burger 100% plant-based succoso alla vista e al morso, con un gusto e texture che replicano quelli della carne e un pack riciclabile con vassoio in cartone. Il plant-based […]
LEGGI
Continua il lavoro di divulgazione dell’Atlante Academy con il webinar dedicato all’orario di lavoro
14 Giugno 2021
Nello scorso mese Atlante con la sua Atlante Academy ha presentato il webinar “Orario di lavoro: limiti, costi, opportunità”. Il webinar è stato pensato come un momento di approfondimento sulle tematiche che riguardano le norme relative all’orario di lavoro e […]
LEGGI
Crisi dei pomdori. Intervista per WGN Radio 720
11 Giugno 2021
Natasha Linhart, CEO di Atlante, è stata intervistata da Steve Alexander per WGN Radio 720 Chicago news sull’allarmante mancanza di latte per preparare la conserva di pomodori in Italia ma non solo. La produzione a rischio non è solo quella […]
LEGGI
Atlante, dalla mdd ai marchi internazionali – Intervista a Food Magazine
10 Giugno 2021
Natasha Linhart, CEO di Atlante, insieme a Giovanna Chiarini, Business Unit Director, e Marco Sebastianelli, Head of Sales sono stati intervistati da Food Retail nello speciale Format e Canali 2021 per parlare di Atlante e dei suoi punti di forza. […]
LEGGI
Crisi dei pomodori. Non c’è più latta per fare le conserve
3 Giugno 2021
Natasha Linhart, intervistata da La Repubblica racconta come la ripresa del mercato ha prosciugato la materia prima uasta per le latte e come questo metta a rischio la produzione delle conserve arrivando a prefigurare il rischio di “lasciare i pomodori […]
LEGGI
“Scoviamo i cibi migliori del mondo. Qualità e salutismo per i supermercati”
31 Maggio 2021
Intervista a Natasha Linhart, fondatrice di Atlante su Repubblica del 31/05/2021 Fanno da «cane da tartufo» per i supermercati, alla ricerca dei prodotti alimentari migliori nel mondo. Ed esportano il meglio di quelli italiani. «Ma siamo molto attenti anche ai […]
LEGGI
Atlante amplia il suo portfolio con una linea premium di cioccolato svizzero
28 Maggio 2021
La nuova linea di tavolette, certificate da Rainforest Alliance, sarà realizzata a marchio proprio “Le Grand Suisse” Atlante, azienda bolognese che opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana ed estera, amplia la sua gamma dedicata […]
LEGGI
Una supply chain innovativa è la chiave per un futuro sostenibile
20 Maggio 2021
Il supply chain management è un elemento determinante per Atlante e contribuisce in modo significativo al nostro successo. Potendo contare sul contributo di oltre 20 persone specializzate in attività strategiche, di pianificazione e più esecutive, sviluppiamo veri e propri progetti […]
LEGGI
Atlante ancora al fianco di Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna per aiutare i più bisognosi
18 Maggio 2021
Atlante, azienda bolognese che opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana ed estera, rinnova anche quest’anno la collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna. Inaugurato nel 2013, il sodalizio tra Atlante e Fondazione Banco Alimentare […]
LEGGI
Natasha Linhart intervistata per Food Magazine di Maggio
14 Maggio 2021
Natasha Linhart intervistata per Food spiega che il mondo delle alternative alla carne è entrato in una nuova fase. “Dopo i burger di verdura e tofu e l’avvento dei sostituti vegetali della carne ultraprocessati, si può dire ora siamo già […]
LEGGI
Atlante: “Lanciamo Fantastic Burger, il primo burger plant-based in un discount” su Fresh Point Magazine
13 Maggio 2021
Dario Lavagna, Business Unit Manager Plant Based di Atlante, è stato intervistato da Fresh Point Magazine sulle novità di Atlante per il mondo delle alternative alla carne. “Ci stiamo focalizzando sui prodotti della terza generazione: ovvero freschi, non pre-fritti, che […]
LEGGI
Atlante, lo specialista del plant-based
11 Maggio 2021
Dario Lavagna, Business Unit manager Plant Based di Atlante, intervistato per Gdoweek spiega come “Il plant-based non è più un trend ma una modifica sostanziale e radicale dei consumi e degli stili di vita”. Il crescente interesse dei consumatori per […]
LEGGI
Atlante amplia il suo portfolio con una linea premium di cioccolato svizzero
26 Aprile 2021
In linea con i trend di mercato che vedono un’ottima performance delle tavolette di cioccolato svizzero, Atlante amplia la sua gamma dedicata al dolciario con una linea premium di tavolette di cioccolato svizzero. Gli Italiani e la passione per il […]
LEGGI
Atlante si certifica Demeter e lancia la sua prima selezione di pasta biodinamica
19 Aprile 2021
Rispetto per le persone e per l’ambiente sono i valori che da sempre guidano il business di Atlante. L’obiettivo è creare valore, perseguendo vie sostenibili. Segue questa direzione la scelta di Atlante di ampliare la propria offerta con prodotti provenienti […]
LEGGI
Nuova linea Benesse bevande vegetali senza zuccheri e senza zuccheri aggiunti
14 Aprile 2021
Il trend della riduzione degli zuccheri Negli ultimi anni è sempre più forte la crescita dei prodotti “free from” a scaffale. Secondo Osservatorio Immagino i prodotti con assenza di un componente o ingrediente indicato in etichetta hanno generato circa 6,9 […]
LEGGI
Atlante un ponte agroalimentare tra Italia ed il resto del mondo – Intervista di Natasha Linhart per Food Economy di Class CNBC
12 Aprile 2021
Natasha Linhart, CEO di Atlante SRL, è stata intervistata da Tarsia Trevisan per la rubrica Food Economy di Class CNBC per dare il suo punto di vista, in quanto osservatore privilegiato, sulla situazione agroalimentare italiana e sul cambiamento che la […]
LEGGI
Frozen Yogurt Greco, arriva lo stecco alla frutta
18 Marzo 2021
Individuare nuovi trend e riadattarli alle esigenze del consumatore italiano è uno dei punti di forza di Atlante, azienda italiana che opera nella grande distribuzione in Italia, Europa, Stati Uniti e Asia come partner strategico dei maggiori retailer e che, […]
LEGGI
L’autentico yogurt greco, anche lactose free
18 Marzo 2021
In un segmento in grande crescita come quello dello yogurt greco, Atlante, azienda specializzata nell’offerta di referenze a marchio privato, si propone sul mercato con un portafoglio prodotti vasto e distintivo. “Siamo fornitori di questa specialità dal 2014, – dichiara […]
LEGGI
Anche nell’anno dell’emergenza sanitaria il mercato è trainato dall’incremento in doppia cifra dello yogurt greco
16 Marzo 2021
Lo yogurt greco è il segmento più performante nel mercato dello yogurt, con una crescita nell’ultimo anno del 15% per un valore di 263 milioni di euro rispetto, per esempio, ai 462 milioni di euro dello yogurt intero. In questo […]
LEGGI
L’impatto della crisi da Covid-19 sugli acquisti degli italiani
10 Marzo 2021
Fin dalle prime fasi della pandemia abbiamo cercato di identificare le direttrici del cambiamento di consumo, con il supporto dei dati Nielsen. Il Covid-19 ed il Lockdown dei primi mesi del 2020 hanno obbligato gli italiani a passare più tempo […]
LEGGI
Vini biologici e Prosecco sulla tavola dei consumatori giapponesi
2 Marzo 2021
Il brand Atlante aggiunge sulla tavola dei consumatori nipponici differenti varietà di vini, da quelli biologici all’immancabile e tradizionale Prosecco DOC. I vini biologici Nella gamma di vini biologici Atlante brand fanno parte: il Montepulciano d’Abruzzo DOP, il Primitivo Puglia […]
LEGGI
Atlante ottiene anche nel 2021 il certificato CRIBIS Prime Company
26 Febbraio 2021
Anche nel 2021 Atlante ha ottenuto il CRIBIS Prime Company. Questo attestato rappresenta il massimo livello di valutazione in relazione all’affidabilità commerciale di un’organizzazione. Il riconoscimento viene rilasciato alle aziende che mantengono costante nel tempo un’elevata affidabilità economica e commerciale […]
LEGGI
Atlante, esperti nel mondo delle birre
24 Febbraio 2021
Da sempre fiore all’occhiello di Atlante, la categoria delle birre risponde alle esigenze dei consumatori finali offrendo un assortimento vario e completo in linea con i trend del mercato. Birre Atlante, un assortimento completo per un mercato in crescita Nel […]
LEGGI
Dalla dispensa al carrello, gli effetti della pandemia nel 2020
22 Febbraio 2021
Nel 2020, a dare maggior impulso alle vendite in tutta Italia sono stati soprattutto i primi mesi dell’emergenza sanitaria. Fin dalle prime fasi della pandemia abbiamo tenuto monitorate le tendenze d’acquisto degli italiani, con il supporto dei dati Nielsen – […]
LEGGI
L’incertezza si affronta con l’agilità – Il punto di vista di Natasha Linhart su Mark Up
5 Febbraio 2021
Natasha Linhart, CEO di Atlante, intervistata da Barbara Trigari per Mark Up di febbraio spiega il suo pensiero sul modo in cui dovrà cambiare il modo di fare impresa per il mondo della distribuizione e del retail dopo la pandemia. […]
LEGGI
“Siamo tutti un po’ vegani” – Intervista a Natasha Linhart su Internazionale
2 Febbraio 2021
I prodotti vegan sono entrati anche in Italia ormai nella distribuzione organizzata e non c’è più necessità di cercarli in negozi specializzati e alternativi. Secondo le indagini di mercato Nielsen nel 2019 l’insieme del prodotti vegetariani e vegani sono cresciuti […]
LEGGI
Atlante lancia il primo Yogurt 100% greco senza grassi e senza lattosio
1 Febbraio 2021
Tra le novità che Atlante ha deciso di portare sul mercato italiano in questo 2021 c’è il lancio del primo yogurt greco 0% senza lattosio. Primo sul mercato a combinare uno yogurt 100% con lo 0% di grassi e senza […]
LEGGI
Intervista a Natasha Linhart sui nuovi problemi dell’esportazione agroalimentare nel Regno Unito causa Brexit
20 Gennaio 2021
Natasha Linhart, CEO di Atlante, intervistata da Il Sole 24 Ore evidenzia le nuove problematiche per l’esportazione di prodotti alimentari nel Regno Unito successivamente all’uscita dall’Europa. Dogane chiuse, sdoganamenti complicati, nuovi dazi anche su prodotti agroalimentari made in Italy se […]
LEGGI
Atlante supporta Veganuary 2021
13 Gennaio 2021
L’iniziativa Veganuary nasce nel 2014 nel Regno Unito e ha supportato negli ultimi anni quasi 1 milione di persone in oltre 1912 paesi a provare per un mese uno stile alimentare basato su una dieta vegetale. Lo scopo è quello […]
LEGGI
Intervista a Natasha Linhart a Bloomberg TV: blocco del traffico e Brexit
23 Dicembre 2020
Natasha Linhart, CEO di Atlante, è stata intervistata in diretta su Bloomberg TV condividendo la forte preoccupazione per la situazione attuale sul blocco del traffico logistico da e verso il Regno Unito, che insieme all’incertezza data dalla Brexit causa criticità […]
LEGGI
Le abitudini alimentari ai tempi della pandemia
16 Dicembre 2020
Natasha Linhart commenta su Avvenire l’impatto del Covid-19 sui consumi in Italia e all’estero. Il CEO di Atlante osserva come siano cambiati i consumi delle abitudini dei consumatori rivolgendosi prima ai negozi sotto casa e all’on-line. Mentre nel mercato estero […]
LEGGI
Carenza di container e congestione nei porti: cause e scenari
9 Dicembre 2020
La carenza di container per spedire merci in import ed export si configura come una criticità mondiale. La pandemia di COVID-19 non è un problema solamente sanitario ma determina effetti globali sulle dinamiche economiche e logistiche. Tra i vari problemi […]
LEGGI
L’importante ruolo dell’Horeca nell’educazione al plant based
19 Novembre 2020
Il rapporto tra plant based food e la ristorazione si sta confermando sempre più solido. Da un lato ci sono i consumatori che possono seguire il loro regime alimentare anche fuori casa, mentre dall’altro ci sono i professionisti dell’Horeca che […]
LEGGI
Natasha Linhart sul tema della denominazione delle alternative vegetali
28 Ottobre 2020
Natasha Linhart, CEO di Atlante, intervistata da Food Magazine, si è espressa sul tema riguardante le denominazioni possibili per i sostituti vegetali successivamente al voto negativo del Parlamento Europeo dello scorso 23 ottobre, riguardante l’approvazione degli emendamenti 165 e 171, […]
LEGGI
Covid e Brexit: gestire l’incertezza per garantire le consegne
12 Ottobre 2020
Durante l’intervista con Francine Lacqua per Bloomberg Surveillance, l’AD di Atlante Natasha Linhart ha condiviso la sua visione di imprenditrice del settore alimentare sulle implicazioni dell’attuale situazione Covid e Brexit. Covid e Brexit: garantire le consegne sugli scaffali UK in […]
LEGGI
L’acqua di Cocco Jungle Vibes: tutto il potere dei super food
8 Ottobre 2020
Il trend dei super food Veri protagonisti nei consumi alimentari degli ultimi anni, i super food sono cibi considerati alleati del benessere, molto apprezzati dai consumatori, sia da soli, sia come ingredienti. Un’indagine dell’Osservatorio Immagino Nielsen in Italia ha individuato […]
LEGGI
Atlante ha ottenuto il certificato BRC Agents & Brokers
11 Settembre 2020
Atlante è orgogliosa di annunciare che è stata certificata BRC Agents & Brokers con il massimo grado AA. “Abbiamo fortemente voluto questa certificazione che attesta il nostro impegno quotidiano per la sicurezza alimentare e la qualità, che sono alla base […]
LEGGI
Un nuovo prodotto Atlante brand: i Napolitains, al Latte e Ruby
31 Agosto 2020
Un nuovo prodotto entra a far parte del catalogo #Atlante: Napolitains, i cioccolatini più antichi e diffusi; per un totale di 14 prodotti commercializzati a marchio Atlante brand. Piccoli quadratini di cioccolato, al latte e ruby, per regalarsi piccoli momenti […]
LEGGI
Atlante: una nuova veste grafica del sito e un restyling completo
4 Agosto 2020
Atlante si rinnova e presenta il nuovo sito web: www.atlantesrl.it, aggiornato per raccontare in maniera più completa l’azienda, il metodo di lavoro ed il portfolio di categorie di prodotto e di brand. Il nuovo sito di Atlante – curato da […]
LEGGI
Atlante porta in Italia tutto il gusto dell’autentico riso basmati
13 Luglio 2020
Il trend del riso Basmati in Italia Secondo i dati Nielsen, fra le quattordici varietà di riso più vendute in Italia, il riso Basmati è quella con una crescita maggiore sia a volume (16% di crescita rispetto al 2018), sia […]
LEGGI
Il viaggio di Atlante nel tessile per la casa
13 Luglio 2020
Passione per le cose fatte con amore, cura e dedizione Il viaggio di Atlante nel tessile ha avuto inizio alcuni anni fa quando l’azienda, storicamente specializzata nel mondo del food, ha deciso di ampliare i propri orizzonti e di applicare […]
LEGGI
Promuoviamo le buone pratiche nella filiera del pomodoro – Webinar disponibile online
19 Giugno 2020
Lo scorso 12 giugno Atlante Academy ha tenuto il webinar “Promuoviamo le buone pratiche nella filiera del pomodoro“. Il webinar è stato pensato come momento formativo per i produttori agricoli che parteciperanno alla fornitura 2020 del pomodoro utilizzato per la […]
LEGGI
La partnership Atlante-Sainsbury’s
18 Giugno 2020
La sfida di Atlante è quella di riempire gli scaffali della grande distribuzione all’estero con il meglio dei prodotti enogastronomici del nostro paese. Dal 2014 Atlante è partner di Sainsbury’s secondo retailer alimentare del Regno Unito. “Con Sainsbury’s abbiamo un […]
LEGGI
Atlante Academy: promuoviamo le buone pratiche nella filiera del pomodoro
10 Giugno 2020
Venerdì 12 giugno alle ore 15.00 si terrà il secondo appuntamento con l’Atlante Academy, la piattaforma di eventi ideata da Atlante per offrire un’occasione di formazione e informazione e per diffondere le buone pratiche nel settore alimentare. Il secondo appuntamento […]
LEGGI
Atlante: partner ideale nel mercato delle meat alternatives
8 Giugno 2020
Un mercato guidato dalle innovazioni adatto ad ai consumatori flexitariani Nielsen rileva come il mercato delle meat alternatives viaggi su due velocità differenti: mentre da una parte cresce a volume (+2,0%), dall’altra diminuisce a valore (-2,0%), con un calo del […]
LEGGI
La nuova acqua di cocco Jungle Vibes: freschezza 100% biologica
4 Giugno 2020
L’Osservatorio Immagino indica che l’acqua di cocco è una delle più amate dai consumatori fra le bevande che fanno bene alla salute, premiata anche come ingrediente, con un + 91,7% nell’aumento delle vendite dei prodotti in cui la si può […]
LEGGI
Nuovo arrivo in casa Pavlakis: il frozen yogurt greco
18 Maggio 2020
L’assortimento di specialità greche Pavlakis si arricchisce con una novità in linea con gli attuali trend salutistici e di benessere: un gelato di autentico yogurt greco colato 2% di grassi, con ottimi valori nutrizionali ed un gusto delizioso. Il marchio […]
LEGGI
Atlante lancia il frozen yogurt greco a marchio Kri Kri
12 Maggio 2020
Atlante è orgogliosa di annunciare che porterà per la prima volta sul mercato italiano il frozen yogurt greco, fatto con l’originale yogurt 100% greco! Dopo il grande successo della linea di yogurt greci, realizzati sia con il proprio brand Pavlakis, […]
LEGGI
Alante un ponte agroalimentare tra Italia e Europa
7 Maggio 2020
Grazie al suo team di gestione delle difficoltà legate alla pandemia, Atlante si è fatto portavoce di una task-force che ha favorito una serie di misure adottate per supportare il trasporto merci a livello europeo, al fine di garantire la […]
LEGGI
L’ortofrutta fresca va India
26 Aprile 2020
Con la vendita dei primi 50 container di mele sul mercato indiano, Atlante ha debuttato nell’export di prodotti ortofrutticoli freschi. Il direttore dell’area commerciale export Guido Lanzarini traccia un bilancio di questo primo test sul mercato indiano nel corso dell’intervista […]
LEGGI
Natasha Linhart prende parte al dibattito di Largo Consumo sulla decisione di Walmart di ritirare dal mercato le armi di assalto
23 Aprile 2020
Natasha Linhart, CEO di Atlante, ha contribuito all’inchiesta di Largo Consumo, testata giornalistica specializzata, in cui si analizzano le motivazioni dietro alla decisione del colosso Walmart di ritirare dal mercato armi di assalto e le loro relative munizioni. Ci si […]
LEGGI
Cuneesi Gianduia e Capuccino a marchio Atlante a scaffale in Costco Wholesale Japan
17 Aprile 2020
I Cuneesi Gianduia e Cappuccino a marchio Atlante sono ora presenti sugli scaffali di Costco Wholesale Japan. Deliziose praline formate da un guscio di finissimo cioccolato con un cuore di morbida crema, che rappresentano l’orgoglio dell’arte pasticcera cuneese (Piemonte). Due […]
LEGGI
Biologica e vegana: la nuova frontiera della pasta fresca
9 Aprile 2020
L’assortimento della linea Vegamo, il brand di Atlante dedicato ai prodotti vegetariani e vegani, si amplia con l’arrivo sul mercato del suo primo assortimento di pasta fresca vegana, le mezzelune. Come molti piatti Vegamo, le mezzelune sono in linea con […]
LEGGI
Una task-force della GDO europea a supporto del settore logistico
19 Marzo 2020
Atlante ha creato una task-force composta da alcuni dei principali retailer italiani e esteri, per evidenziare le forti difficoltà logistiche causate dall’emergenza globale del Covid-19 e proporre una serie di misure da adottare per supportare il trasporto delle merci a […]
LEGGI
Piano di continuità operativa – Coronavirus
12 Marzo 2020
12.03.2020 NUOVE MISURE DEL GOVERNO Il Presidente del Consiglio ha emanato nuove misure restrittive riferite a tutto il territorio italiano. Esse riguardano il contenimento del Virus COVID-19 attraverso la chiusura di tutte le attività commerciali, ad esclusione di alimentari, farmacie […]
LEGGI
Covid-19: un piano straordinario per affrontare l’emergenza
9 Marzo 2020
Atlante ha implementato un piano straordinario per affrontare la grave emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (Covid-19), al fine di garantire la sicurezza sanitaria dei dipendenti e delle loro famiglie, dei clienti e fornitori, nel rispetto delle indicazioni del […]
LEGGI
Atlante supporta i propri dipendenti con un contributo economico straordinario per affrontare l’emergenza legata al coronavirus
5 Marzo 2020
Atlante, nel perdurare della situazione sociale critica conseguente al coronavirus, ha deciso di supportare i propri dipendenti con famiglia, tra gli oltre 70 collaboratori, con un contributo economico settimanale di 150 euro volto a favorire il loro impegno relativo alla […]
LEGGI
Natasha Linhart per la rubrica Made in Italy di RDS
28 Febbraio 2020
L’intervista del nostro CEO Natasha Linhart per la rubrica Made in Italy di RDS, un viaggio nelle storie di successo che il mondo ci invidia. La rassegna esplora brand, simboli, passioni, tradizioni, uomini e donne che hanno fatto del prodotto […]
LEGGI
GO FOR FIT: un brand al passo con i tempi
5 Febbraio 2020
L’indagine recentemente condotta dall’Osservatorio Immagino in collaborazione con i dati Nielsen ha messo in luce alcuni trend significativi del 2019, delineando il profilo di un consumatore sempre più attento alla salute e alla sostenibilità ambientale, in cerca di prodotti realizzati […]
LEGGI
Cresce il consumo di yogurt greco: un alimento sano e gustoso sempre più amato dagli Italiani
21 Gennaio 2020
In occasione dell’edizione 2020 della fiera Marca di Bologna – il salone italiano dedicato ai prodotti a marchio del distributore – Atlante ha dedicato un momento di approfondimento allo yogurt greco, un alimento che continua a riscuotere successo in Italia […]
LEGGI
Yogurt greco: una scelta di valore
15 Gennaio 2020
In occasione del MARCA 2020, la manifestazione italiana dedicata al private label che si terrà a Bologna il 15 e 16 Gennaio 2020, Atlante con la partecipazione di Nielsen, ha il piacere di invitarvi alla conferenza YOGURT GRECO: UNA SCELTA […]
LEGGI
Vi invitiamo a visitarci al MARCA 2020
7 Gennaio 2020
Si avvicina la nuova edizione del MARCA, la manifestazione italiana dedicata al private label che si terrà a Bologna il 15 e 16 Gennaio 2020. Anche quest’anno Atlante sarà presente con uno spazio espositivo: sarà un’ottima occasione per incontrarci e […]
LEGGI
Un’altra tappa per Atlante nel mondo dell’export: dall’Italia al Giappone. Per la prima volta a scaffale il brand aziendale
3 Dicembre 2019
Atlante porta il gusto autentico italiano oltreoceano con i primi due nuovi prodotti a marchio Atlante: Pasta di Legumi bio in multipack e Lambrusco, in CostCo Giappone dal 3 Dicembre. Cresce l’interesse per la cucina globale e crescono i riflettori […]
LEGGI
Atlante, specialisti della Grecia
13 Novembre 2019
Attraverso il suo viaggio fra i sapori del mondo, Atlante porta in Italia tutto il gusto autentico della Grecia con la linea Pavlakis, interamente dedicata alle specialità elleniche: un ampio assortimento di cremosi yogurt greci, saporite fete tradizionali e sfiziose […]
LEGGI
Atlante porta negli stores svizzeri di Migros, “Little Italy” il nuovo corner dedicato ai migliori prodotti alimentari del Made in Italy
7 Ottobre 2019
Il progetto, ideato in partnership con la catena svizzera Migros, unisce la qualità e la varietà regionale delle eccellenze gastronomiche italiane 45 referenze, per 12 produttori di eccellenze gastronomiche italiane Little Italy è già presente in 87 punti vendita in […]
LEGGI
Sainsbury’s Brand Conference 2019
26 Luglio 2019
Bologna, 26 luglio 2019 – Si è tenuta oggi a Bologna la quinta “Sainsbury’s Brand Conference”, organizzata da Atlante. La partnership tra Atlante e Sainsbury’s – secondo gruppo di supermercati nel Regno Unito che comprende anche i brand Argos e […]
LEGGI
Import-Export di cibo di qualità: così Atlante è diventato uno snodo nevralgico per i supermercati.
4 Luglio 2019
L’intervista di Natasha Linhart per la Repubblica, a cura di Patrizia Capua. Atlante è un crocevia tra la passione salutistica e un lungo viaggio nella gastronomia e nell’industria del food, alla ricerca di specialità alimentari capaci di soddisfare le esigenze […]
LEGGI
Dietro le quinte dei prodotti a marchio
18 Aprile 2019
Il XV Rapporto Marca, indagine Nomisma-Iri sull’evoluzione dei prodotti a Marca del Distributore in Italia, rileva che la Marca del Distributore è trainante nell’evoluzione nella distribuzione moderna. Ha conquistato la fiducia dei consumatori e si rivela più dinamica delle marche […]
LEGGI
Atlante presenta a Marca, in esclusiva in Italia, il primo filetto al 100% di origine vegetale
10 Gennaio 2019
Atlante, azienda che opera nel settore della GDO come partner strategico delle principali catene italiane per l’import di prodotti alimentari da tutto il mondo e che esporta le migliori specialità italiane all’estero, in occasione di Marca 2019 – il salone […]
LEGGI
Intervista con Natasha Linhart per Business 24
19 Settembre 2018
Natasha Linhart, fondatrice e CEO di Atlante, presenta l’azienda a Pole Position (minuti 0.29 – 5.00), in onda su Business24, il maggiore canale italiano dedicato al mondo del lavoro. Durante l’intervista, Natasha Linhart ripercorre il viaggio di Atlante, sottolineando i […]
LEGGI
Vegamo si rinnova
23 Luglio 2018
La linea Vegamo offre una gamma gustosa di alternative alla carne dedicata ai consumatori che desiderano ridurre o eliminare l’assunzione di proteine di origine animale. Comprende specialità vegane e vegetariane fresche e surgelate. Oggi Vegamo offre si rinnova con un […]
LEGGI
Crema spalmabile vegana SoyaLife
9 Luglio 2018
La Crema Spalmabile alla Soia della linea SoyaLife è una golosa crema vegana di nocciole, cacao e soia. Priva di glutine e naturalmente senza lattosio, è ideale per chi sceglie di seguire un’alimentazione priva di ingredienti di origine animale e […]
LEGGI