Atlante al fianco della popolazione del Pakistan colpita dai monsoni

9 Settembre 2022

In questi mesi la popolazione pakistana è vittima di un dramma umanitario causato da alluvioni senza precedenti. Il National Disaster Management Authority ha confermato oltre mille decessi, migliaia di feriti e circa 700mila abitazioni distrutte, per un totale di più di 4 milioni di persone colpite dalle alluvioni in uno stato di assoluta indigenza.

L’azienda di Bologna organizza una camminata di beneficenza per donare al Pakistan Poverty Alleviation Fund

Per questo lo scorso 6 settembre Atlante ha organizzato un’iniziativa sportiva di beneficenza per dare un supporto concreto all’emergenza umanitaria che sta affrontando in questo momento il Pakistan, paese con cui Atlante ha da tempo avviato solide relazioni commerciali per l’import dei tipici tessuti in puro cotone.

Per portare un aiuto alla popolazione pakistana, Atlante ha invitato tutti i suoi 90 dipendenti a prendere parte a una camminata di beneficenza presso il Parco Talon di Casalecchio di Reno (Bo).

La partecipazione alla camminata per i dipendenti è stata assolutamente gratuita, ma Atlante si è impegnata a destinare € 50 per ogni persona ha preso parte parte all’iniziativa, cifra che verrà poi devoluta al Pakistan Poverty Alleviation Fund, presente in 147 distretti del Paese grazie alla collaborazione con 130 organizzazioni.