Atlante si conferma un partner di riferimento per i prodotti a marchio anche nel comparto del cioccolato

7 Luglio 2022

Tutta la cioccolata Atlante è certificata Rainforest: coltivazioni sostenibili per preservare le foreste e metodi di lavoro che rafforzano i mezzi di sussistenza locale a tutela e promozione dei diritti umani.

“Negli ultimi due anni siamo cresciuti del +24% a volume”, commenta Paola Diani, category manager di Atlante, per la testata Food – “la nostra previsione è di raggiungere quest’anno i 10 milioni di euro (+6% vs 2021). Nel business della PL abbiamo sviluppato negli anni un’esperienza notevole in diverse categorie di prodotto. Nel comparto del cioccolato realizziamo tavolette di cioccolata a marchio privato per i principali Discount, come ad esempio Eurospin e MD.”

L’offerta di Atlante si compone di tavolette 100 g, 200 g e 300 g di cioccolato svizzero con gusti tradizionali e innovativi come le tavolette premium 100 g Le Grand Suisse (caramello salato, sale marino, noci di pecan).

Sul fronte novità, l’alternativa alle tavolette è la nuova linea di snack con frutta secca ricoperta di cioccolato, in linea con il trend salutistico, dal pack accattivante richiudibile, con grande visibilità a scaffale.

“L’export per noi è un settore importante,” – continua Paola Diani – “ad esempio, siamo presenti in Inghilterra nei supermercati Sainsbury’s e in Svizzera nei supermercati Migros. Per quanto riguarda il mondo cioccolato, abbiamo una linea di prodotti made in Italy ed esportiamo in Giappone cioccolatini napolitains, particolarmente apprezzati perché seguono il trend delle monoporzioni per tutti i consumatori che vogliono concedersi una piccola gratificazione., in Inghilterra cioccolatini e tavolette e in Sud Africa tavolette.”

 

Lo store check di Food