Atlante lancia sul mercato la nuova Salsa Poke Naoki!

20 Maggio 2024

La Poke bowl è tra i food trend di maggior successo degli ultimi anni: un piatto di tradizione hawaiiana saporito e nutriente che accontenta tutti i gusti. Per rispondere al trend del cibo etnico, Atlante con il suo brand Naoki propone ai consumatori prodotti ideali da consumare a casa. La new entry del brand è la Salsa Poke, una salsa gustosa e decisa, perfetta per condire le poke bowl.

Come riporta Dario Lavagna, Plant-based Business Unit Manager di Atlante, ad oggi c’è una grande crescita nel consumo di poke in Italia, che oltre ad affermare l’andamento positivo della cucina etnica, porta ad una crescita in doppia cifra nei retail del consumo di questa tipologia di salse. La salsa poke, con la sua nota distintiva, si trova ora al centro di questa espansione, diventando una guarnizione must-have per moltissime ricette internazionali.

Dalle Hawaii la vera ricetta del poke

La ricetta originale fa parte della tradizione culinaria povera hawaiiana, la parola poke in hawaiano significa “tagliare a pezzi”, ed è proprio da lì che deriva il concept di questo piatto: in passato i pescatori per nutrirsi durante le lunghe giornate di lavoro in mare, tagliavano il pesce a cubetti e lo mangiavano con sale marino e alghe.

Oggi il poke è diventato un piatto apprezzato e diffuso in tutto il mondo proprio perché goloso, salutare, completo dal punto di vista nutrizionale, ed estremamente personalizzabile. Questa ricetta è il frutto di tante contaminazioni culturali, arricchito da una grande varietà di ingredienti che vengono legati tra loro in modo armonioso proprio dalla salsa.
Naoki Salsa Poke

Naoki amplia la gamma seguendo il trend della cucina etnica

La Salsa Poke Naoki è realizzata dal mix tra salsa di soia, olio di sesamo, una spruzzata di succo di limone e un pizzico di pepe; il suo mix avvincente di sapori, che spazia dal salato al piccante, dall’agrodolce all’esotico, ha reso questa salsa un’opzione irresistibile per chiunque voglia arricchire i propri piatti con un tocco fusion.

Negli ultimi mesi la famiglia Naoki si è nettamente allargata andando così ad appoggiare le tendenze di consumo di prodotti etnici; inoltre per il prossimo anno sono previsti nuovi lanci che andranno ad ampliare ulteriormente la gamma orientale: nuovi noodles e salse in tre deliziose varianti dal gusto unico.