Influencer e contenuti di valore: la nostra Comunicazione Digitale per i brand Plant-based

2 Maggio 2024

Atlante a “Fa’ la cosa giusta” con il No-Salmon Vivera

Atlante ha recentemente partecipato a “Fa’ la cosa giusta!”, la rinomata fiera italiana che promuove il biologico, l’alimentazione vegetale e km0, la moda critica, la mobilità sostenibile e il turismo responsabile.

Il prodotto di punta presentato da Atlante è stato il No-Salmon vegetale Vivera, un’alternativa al pesce deliziosa e sostenibile per i nostri oceani, che ha suscitato l’interesse e il gusto dei consumatori presenti alla fiera. Sui canali social Vivera abbiamo raccolto alcune reazioni delle persone che lo hanno provato!

Come comunichiamo sui social il mondo plant-based Atlante

In questa occasione Silvia Nanetti, Digital Marketing Specialist in Atlante, ha condiviso le strategie di comunicazione digitale adottate per i brand plant-based Vegamo e Vivera.

“Attraverso piattaforme social come Instagram, Facebook e TikTok, abbiamo costruito una presenza online dinamica, collaborando con numerosi influencer che realizzano per noi ricette vegetariane e vegane e creando contenuti speciali con un’attenzione particolare alla sostenibilità” afferma Silvia, “proprio per questo gli influencer e i content creators selezionati per la comunicazione online non sono solo promotori di prodotti, ma narratori della nostra filosofia.”

“Il tema della sostenibilità sta molto a cuore ai nostri consumatori, per cui con entrambi i nostri brand siamo molto attenti a comunicare tutte le iniziative sul packaging e sulla produzione volte a ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Vivera in questo senso si è posta degli obiettivi molto ambiziosi, che stiamo comunicando sui nostri canali social con una rubrica dedicata.”

Un forte focus sull’influencer marketing

In Atlante, crediamo che l’influencer marketing sia un ponte per creare legami autentici con il nostro pubblico. Prediligiamo una selezione attenta dei creators, cercando partner il cui pubblico e valori si allineino a quelli dei nostri brand. La chiave del nostro approccio è la fiducia: costruiamo rapporti solidi, offrendo trasparenza e libertà creativa agli influencer.

Crediamo nel potere del contenuto reale e coinvolgente, per questo incoraggiamo gli influencer a creare esperienze autentiche che riflettano veramente i nostri brand. Non da ultimo, parte del lavoro de nostro team Digital è anche il monitoraggio costante delle performance delle nostre campagne, utilizzando i dati per valutare l’efficacia delle nostre strategie.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità plant-based, vi invitiamo a seguirci sulle nostre pagine Vivera e Vegamo!”