Atlante lancia a scaffale la tavoletta di cioccolato High Protein a marchio “GFF – GO FOR FIT”

4 Novembre 2022

La crescente attenzione ad una dieta più sana e bilanciata proietta le proteine tra i claim di maggiore richiamo nei prodotti a scaffale. Una tendenza di consumo confermata da un fortissimo trend di crescita delle vendite per tutti i prodotti ad alto contenuto proteico. Atlante ha osservato questo trend internazionale e, con l’obiettivo sfidante di affermarsi come prossimo specialista del mondo alto-proteico, ha deciso di cogliere questa possibilità di crescita del suo portfolio di prodotti proteici aggiungendo la tavoletta di cioccolato High Protein alla gamma GFF – GO FOR FIT, un marchio che racchiude un vasto assortimento di prodotti al passo con i trend di mercato, adatti per tutte le occasioni di consumo ed ideali per chi è alla ricerca di un maggiore apporto proteico per rendere la propria dieta alimentare più equilibrata.

LA DIROMPENTE NOVITÀ DELLA GAMMA GFF – GO FOR FIT

La tavoletta di cioccolato High Protein GFF – GO FOR FIT è un’assoluta novità nel panorama dei prodotti proteici, in particolare in quello degli snack ad alto contenuto proteico – afferma Paola Parini, Category Manager di Atlante – Il prodotto è delizioso ed è lo snack ideale per chi vuole integrare un contenuto maggiore di proteine al proprio regime alimentare sia per la sua golosità che per la sua praticità potendolo consumare in qualsiasi momento della giornata.”

La tavoletta di cioccolato High Protein GFF – GO FOR FIT è una tavoletta massificata di cioccolato al latte ad alto contenuto proteico (ben 24 grammi di proteine per tavoletta) e senza zuccheri aggiunti. Il prodotto è in linea con alcuni dei principali trend che la gamma GFF – GO FOR FIT considera come suoi punti cardine:

  • Il claim “Senza Zuccheri Aggiunti” è uno dei trend più significativi dell’ultimo anno che ha ottenuto 465 milioni di euro di vendite, avanzando in un anno del +10,6%: risultati determinati dall’andamento positivo sia della domanda sia dell’offerta che hanno trainato la crescita dei prodotti con questo claim.
  • ll claim “High Protein”, o “ad alto contenuto proteico”, ha ottenuto nell’ultimo anno l’aumento delle vendite più significativo (+6,4%), diventando il numero uno in termini di incassi, con 1,1 miliardi di euro. A cavalcare il fenomeno proteine sono state soprattutto le aziende, che hanno ampliato del +10,2% l’offerta di prodotti con questo claim in etichetta.

(La gamma GFF – GO FOR FIT è cross categoria ed è supportata da attività marketing multicanale: siamo online con un sito web dedicato e con un vivace seguito digitale sulle nostre pagine Instagram e TikTok)