Atlante e Vivera lanciano la prima alternativa vegetale al filetto di salmone sul mercato italiano!

salmone vegano vivera zero salmon salmone senza pesce

30 Maggio 2023

La linea Vivera in Italia si amplia con una novità pronta a rivoluzionare il mercato delle alternative alla carne! Atlante è orgogliosa di annunciare il lancio in esclusiva del “No-Salmon”, due gustosi filetti di salmone vegano, dell’olandese Vivera – specializzata nella produzione di alimenti a base vegetale e leader di mercato nel Nord Europa.

Negli ultimi anni c’è sempre più consapevolezza della correlazione negativa tra pesca e sostenibilità. Difatti pratiche come la pesca illegale, la distruzione di habitat critici e la cattura accidentale di specie minacciate stanno seriamente minando l’ecosistema dei nostri oceani. Addirittura si stima che nel Mediterraneo il 75% delle specie ittiche siano soggette a sovrasfruttamento (fonte: WWF). Complici i canali di informazione e documentari diventati virali come Seaspiracy, molti consumatori stanno cercando soluzioni più sostenibili per non rinunciare al gusto dei prodotti di mare ma allo stesso tempo non avere un impatto negativo sul nostro pianeta.

Proprio per questo nasce il salmone vegano No-Salmon di Vivera: vogliamo essere la risposta per chi ama il gusto e la praticità di preparazione del classico e amatissimo filetto di salmone… ma senza danni per i nostri oceani!

Il nostro dipartimento R&D pone tantissima attenzione alla selezione di prodotti che siano sempre all’avanguardia, per questo il nostro salmone vegan rientra nei nostri standard sia a livello di gusto che di ingredientistica. Si tratta infatti di un concetto di prodotto che al tempo stesso replica sia il gusto che la consistenza del salmone. Inoltre si pone come alternativa al pesce anche a livello nutrizionale: è ricco di Omega3, fonte di proteine, ferro e vitamina B12.

Il No-Salmon di Vivera è disponibile in tutti i punti vendita Esselunga e sullo store online.