Colletta Alimentare 2023

Colletta Alimentare Atlante

20 Novembre 2023

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, è una iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus durante la quale si raccolgono alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà.

Da molti anni Atlante – sempre attenta al tema della lotta allo spreco alimentare – partecipa alla colletta con una folta partecipazione di colleghi e famigliari, e quest’anno ha rafforzato il suo impegno coinvolgendo gli amici del Bologna Fc 1909 e gli studenti dell’International School of Bologna.

“Si contano oltre 5 milioni 674 mila poveri assoluti (+357mila rispetto al 2021), pari al 9,7% della popolazione: un residente su dieci oggi non ha accesso a un livello di vita dignitoso”.  Questo dice il Rapporto Caritas 2023 su Povertà ed esclusione sociale in Italia.

“La Colletta Alimentare è un gesto semplice, alla portata di tutti: donare cibo a chi ne ha bisogno.” – commenta Natasha Linhart, CEO di Atlante. “Un’azione concreta che rafforza il nostro senso civico e sconfigge l’indifferenza: noi, insieme, possiamo essere quella comunità che aiuta e protegge i suoi figli più bisognosi e promuove una maggiore consapevolezza sociale” – aggiunge Enrico Santi, Quality Assurance Manager Atlante.

Insieme, sabato abbiamo contribuito a raccogliere 3.646 kg di cibo presso il centro commerciale Ipercoop Centro Lame di Bologna, +24,5% in più rispetto allo scorso anno!