Atlante presenta le nuove referenze high protein e plant based a Marca 2023

18 Gennaio 2023

Atlante, azienda bolognese partner della Grande Distribuzione italiana e internazionale, è presente nella giornata di oggi e domani a Fiera Marca (padiglione 21, stand B13).

Per l’occasione, presenterà a Marca numerose referenze ad elevato contenuto proteico, tra la nuova linea di barrette Go For Fit, adatta per tutte le occasioni di consumo e ideali per chi è alla ricerca di un maggiore apporto proteico per rendere la propria dieta alimentare più equilibrata.

La linea di barrette proteiche Go For Fit – a base di proteine nobili del latte – comprende tre referenze: due barrette dolci (cioccolato fondente e cioccolato bianco) e una novità unica sul mercato italiano che unisce innovazione e prestazione: la barretta salata con alga spirulina.

Quest’ultima è una novità gustosa per i palati più esigenti, che risponde ad una precisa richiesta di mercato di prodotti ad elevato contenuto proteico dal gusto salato da utilizzare in maniera versatile nell’arco della giornata. A base di proteine vegetali e ricca in fibre, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti, si arricchisce con il sapore croccante di arachidi, semi di zucca, semi di girasole, mandorle, quinoa, lino, sale marino in scaglie e alga spirulina, regalando un aspetto unico e distintivo.

A completamento della gamma high-protein di Atlante, a Marca saranno presentati in esclusiva:

  • un nuovo yogurt proteico, senza lattosio, senza zuccheri aggiunti e con lo 0% di grassi, in tre diversi gusti originali: caramello salato, pesca e vaniglia
  • drink proteici al gusto di cacao e vaniglia, perfette da consumare in qualunque momento della giornata reintegrando l’idratazione necessaria post-allenamento e offrendo la giusta carica di proteine quando se ne ha più bisogno
  • cookies Go For Fit al cacao con arachidi, lo sfizio ideale per gli amanti del Fitness e Wellness grazie al ridotto contenuto di zuccheri, ricco di fibre e ricco di proteine

Inoltre, Atlante mostrerà la prima alternativa vegetale al salmone, allargando l’offerta plant based dell’azienda e la linea di prodotti Plant Heroes. “Zero Salmon”, questo il nome del prodotto, vuole replicare il gusto, la consistenza e l’apporto nutrizionale del salmone, essendo ricco di Omega3, e fonte di proteine, ferro e vitamina B12.

Alla luce della consapevolezza sempre più profonda della correlazione negativa tra pesca e sostenibilità, anche per via di pratiche illegali che stanno seriamente minando l’ecosistema dei nostri oceani, sempre più  consumatori stanno cercando soluzioni più sostenibili per non rinunciare al gusto dei prodotti di mare ma con zero danni per il nostro pianeta.

“La sostenibilità è un elemento sempre più centrale nel carrello della spesa” ha commentato Natasha Linhart, Amministratore Delegato di Atlante. “Noi di Atlante portiamo un’evoluzione del concetto di sostenibilità, presentando ai partner della Grande Distribuzione prodotti plant-based dal gusto e dall’apporto nutrizionale paragonabili all’alternativa animale, eliminando l’impatto negativo sull’ambiente della zootecnia e della pesca”.