La nuova alternativa vegetale allo yogurt a base di soia in Sainsbury’s

22 Giugno 2021

IL MERCATO DELLE ALTERNATIVE VEGETALI ALLO YOGURT NEL REGNO UNITO

Il mercato del plant based sta crescendo in tutta Europa. La domanda è in aumento e i produttori continuano a lanciare prodotti sempre più competitivi migliorando il gusto e al contempo accrescendo l’accessibilità. L’aumento della popolarità dei prodotti plant based è dovuto alla maggiore attenzione che i consumatori pongono alla sostenibilità, all’etica dell’agricoltura intensiva e all’alimentazione sana. Nel 2020 le vendite al dettaglio di alimenti a base vegetale nel Regno Unito sono cresciute del +73% a/a fino a 750 milioni di euro (Nielsen MAT Wk42 2020).  Questi sono numeri davvero straordinari e, secondo le previsioni, continueranno a crescere. Il mercato delle alternative vegetali allo yogurt è il terzo più grande all’interno della categoria plant based nel Regno Unito (dopo le alternative vegetali alla carne e al latte), vale 15 milioni di euro ed ha visto una crescita del +27% tra il 2018 e il 2020 (Nielsen MAT Wk42 2020).”

Cinzia Ferrari, Purchasing Manager Italian Food di Atlante

UNA LINEA DI PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ

Atlante mira sempre a sviluppare prodotti eccezionali per i suoi clienti e nel 2021 siamo orgogliosi di lanciare la nostra nuova proposta di alternativa vegetale allo yogurt a base di soia e totalmente priva di latte. È una ricetta nuova, disponibile in tre gusti: bianco, fragola e vaniglia.

Non solo è deliziosa, ma è anche ricca di proteine, un’ottima fonte di fibre e di calcio ed è a basso contenuto di zuccheri; il che la rende un’opzione molto sana. Grazie al suo colore pieno e alla sua consistenza irresistibilmente cremosa è un prodotto perfetto per bambini e adulti, sia come colazione che come spuntino.

LA NOSTRA LINEA DI ALTERNATIVE VEGETALI ALLO YOGURT A BASE DI SOIA È ORA DISPONIBILE DA SAINSBURY’S

Atlante ha lavorato con Sainsbury’s nell’ultimo anno per sviluppare questa linea.

“Il lancio della linea di yogurt plant based di Sainsbury’s è il risultato di un grande lavoro di squadra.  Abbiamo lavorato a stretto contatto con Sainsbury’s per sviluppare un prodotto che soddisfi le esigenze e le aspettative dei consumatori. La domanda di alimenti a base vegetale è in aumento e, al giorno d’oggi, i prodotti vegani non sono più di nicchia. Così, abbiamo scelto tre gusti popolari e un formato standard da 400g per ottenere un prodotto che potesse soddisfare le esigenze di un’ampia base di consumatori. La sostenibilità è particolarmente importante per il consumatore di prodotti plant based e volevamo fortemente fornire un packaging che fosse coerente con il prodotto stesso. Per questo, abbiamo deciso di usare il PET riciclato per il vasetto del prodotto”.

Alessandra Gentili, UK Business Unit Manager

La nostra nuova linea di alternative vegetali allo yogurt a base di soia è disponibile dal 9 giugno 2021 in tutti i negozi Sainsburys e online. Inoltre abbiamo scelto di presentare il prodotto Sainsbury’s Strawberry Soya Yogurt 400g per il Grocer’s Own Label Award 2021.