Atlante amplia il suo portfolio con una linea premium di cioccolato svizzero

26 Aprile 2021

In linea con i trend di mercato che vedono un’ottima performance delle tavolette di cioccolato svizzero, Atlante amplia la sua gamma dedicata al dolciario con una linea premium di tavolette di cioccolato svizzero.

Gli Italiani e la passione per il cioccolato

In Italia, il cioccolato continua ad essere un prodotto molto amato. In particolare, nel 2020, il mercato delle tavolette di cioccolato ha raggiunto i 531 milioni di euro con una crescita a valore del +9% rispetto al 2019. Anche durante il lock down, infatti, i consumatori non hanno rinunciato ad un momento di gratificazione, preferendo tavolette premium.

Fra i diversi tipi di tavolette, hanno visto una crescita particolare le tavolette di cioccolato svizzero, con il leader di mercato Lindt che segna un +17% di crescita a valore nel 2020.

Atlante specialista del cioccolato svizzero

Presente da diversi anni su questo mercato con tavolette di cioccolato svizzero a marchio privato e di fantasia, anche Atlante ha avuto una performance eccellente, raggiungendo un +30% a valore nelle vendite di cioccolato svizzero nel 2020.  Forte del successo dei suoi prodotti e attento alle tendenze di un mercato in crescita, Atlante è lieta di presentare la sua nuova linea di tavolette di cioccolato svizzero premium realizzate con un marchio proprio, Le Grand Suisse.

Tutte le tavolette saranno realizzate dallo storico produttore di cioccolato svizzero di Atlante, la famosa cioccolateria Frey, sinonimo di qualità svizzera garantita, per un prodotto dal gusto autentico, realizzato dai maestri cioccolatai svizzeri.

Le Grand Suisse, una linea di tavolette di cioccolato svizzero pensata in ogni particolare

Preziosi chicchi di cacao certificato e ingredienti selezionati si uniscono per creare un assortimento di tavolette di cioccolato di altissima qualità per una linea pensata nei minimi dettagli, dalla scelta dei gusti al packaging.

La linea di tavolette di cioccolato svizzero propone un assortimento vario e completo in cui i gusti classici, come cioccolato fondente 75% e 85% o cioccolato al latte con nocciole, si alternano ad abbinamenti ricercati e sofisticati, come cioccolato fondente e scorza d’arancia, cioccolato fondente e sale marino, cioccolato fondente e caramello salato, o cioccolato al latte con caramello e noci Pecan. Creando così una gamma completa di sette gusti irresistibili tutti da scoprire.

Declinato in vari colori a seconda del gusto delle tavolette, il packaging, in elegante astuccio in cartoncino con finiture in oro a caldo, richiama l’irresistibile autenticità svizzera del cioccolato attraverso un design moderno e graffiante. Sullo sfondo scuro spiccano le Alpi innevate, realizzate con un gioco grafico contemporaneo e accattivante, mentre in primo piano un’invitante immagine di un quadretto di cioccolato e dei suoi ingredienti risveglia la golosità del consumatore. Il logo è facilmente riconoscibile e messo in risalto dalla cornice dorata sotto cui si distingue la bandiera svizzera.

Il packaging è frutto di uno studio attento e accurato, realizzato per creare una linea che spicchi sullo scaffale e inviti il consumatore a provarla. Tutte le tavolette sono anche disponibili in un elegante espositore che garantisce una maggiore visibilità ai prodotti, rendendoli facilmente riconoscibili dai consumatori e incentivandone l’acquisto.

Cacao certificato Rainforest, per un mondo dove uomo e natura vivono in armonia

Sul packaging delle nostre tavolette Le Grand Suisse si può anche notare in oro il nuovo logo della certificazione Rainforest Alliance: il cacao delle nostre cioccolate è infatti certificato dalla nuova organizzazione Rainforest Alliance, nata nel 2018 dalla fusione fra Rainforest Alliance e UTZ. L’obiettivo di questa fusione era combinare i punti di forza delle organizzazioni esistenti UTZ e Rainforest Alliance in uno standard di certificazione più forte e condiviso più strettamente, allineato alle sfide attuali, al fine di creare un futuro migliore per le persone e la natura. La nuova organizzazione Rainforest Alliance infatti si preoccupa che i prodotti da essa certificati rispettino standard che includono nuove misure per migliorare le pratiche agricole, combattere la crisi climatica, preservare le foreste, proteggere i diritti umani di agricoltori e lavoratori e migliorare i loro mezzi di sussistenza.

Poter utilizzare nella produzione delle tavolette di cioccolato Le Grand Suisse cacao certificato Rainforest Alliance rende Atlante orgogliosa del suo impegno verso gli altri e l’ambiente, attraverso filiere controllate e certificate.

Linea di cioccolato Le Grand Suisse, una promessa di qualità svizzera garantita

Grazie al cacao certificato, agli ingredienti di alta qualità, ad un assortimento vario e completo e ad un packaging accuratamente studiato, la nuova linea di tavolette di cioccolato autenticamente svizzero Le Grand Suisse rappresenta per Atlante un prodotto premium, realizzato con cura nei minimi dettagli per portare a scaffale una gamma accattivante dal gusto irresistibile.