Novità: Formaggio Greco a marchio Meraki

Meraki formaggio greco

17 Settembre 2021

Il trend delle specialità greche

In Italia, le specialità greche sono un trend in continua crescita; in aumento del 16,9% a valore, confermandosi una categoria molto apprezzata dai consumatori.

In particolare, il mercato della Feta cresce del 14,6% a valore verso pari periodo dell’anno precedente.

Atlante negli ultimi 10 anni ha raggiunto e consolidato una grande esperienza nell’ambito delle specialità greche. In linea con la sua mission, ha sempre proposto prodotti innovativi e sviluppati grazie alla sinergia di approfondite ricerche, ascolto dei feedback dei consumatori e ad accurate analisi di mercato.

Il Formaggio Greco Meraki

Forte della propria esperienza nel mondo delle specialità greche, Atlante ha contribuito alla nascita di un nuovo prodotto di altissima qualità: il Formaggio Greco Meraki.
Prodotto in Grecia con latte 100% vaccino
, questo formaggio è un’ottima opportunità di allargamento di gamma a prodotti capaci di andare incontro a diverse esigenze e cogliere nuove opportunità di consumo; infatti, il latte vaccino conferisce al formaggio un sapore più delicato rispetto alla Feta DOP, rendendolo perfetto per creare gustose insalate o per essere consumato anche come piatto principale.

“Siamo particolarmente fieri di questo lancio. Atlante è sempre attenta a proporre ai consumatori prodotti che soddisfino le loro aspettative ed esigenze, per questo abbiamo pensato ad una proposta perfettamente in linea con i trend delle specialità greche. Il Formaggio Greco Meraki è prodotto in Grecia con latte vaccino di provenienza UE. Adatto a tutti grazie ad un gusto connotato ma meno intenso rispetto alla Feta, il nuovo formaggio greco Meraki è ideale per ogni momento di consumo”
Con queste parole Anita Aldighieri, Category Manager per le Specialità Greche in Atlante descrive l’ultima proposta in questo mercato in continua crescita ed evoluzione.

Una curiosità: “Meraki” in greco significa proprio “fare qualcosa con l’anima, la creatività o l’amore”, in sintesi, mettere tutti se stessi in ciò che si sta facendo, qualunque cosa sia. Un nome che descrive perfettamente la filosofia con cui Atlante ha portato avanti lo sviluppo di questo nuovo prodotto e con cui si approccia ai suoi consumatori.