Nuova linea Benesse bevande vegetali senza zuccheri e senza zuccheri aggiunti

14 Aprile 2021

Il trend della riduzione degli zuccheri

Negli ultimi anni è sempre più forte la crescita dei prodotti “free from” a scaffale. Secondo Osservatorio Immagino i prodotti con assenza di un componente o ingrediente indicato in etichetta hanno generato circa 6,9 miliardi di euro di fatturato tra giugno 2019 e giugno 2020.

Tra questi spiccano i prodotti “senza zuccheri aggiunti” che sono secondi per crescita percentuale di vendite a valore, con un +9,8% rispetto all’anno precedente.

Da questi dati emerge che i consumatori sono sempre più attenti al tema di riduzione degli zuccheri ed il loro crescente interesse verso i prodotti che li riducono. Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha accertato che consumare eccessivamente zuccheri è causa di una lunga serie di problemi e ha quindi consigliato di limitarne l’uso all’interno della propria dieta.

In seguito al maggior interesse dei consumatori crescono anche le referenze presenti sul mercato. Infatti, le bevande vegetali senza zuccheri e senza zuccheri aggiunti sono sempre più presenti a scaffale e le loro vendite crescono a pieno ritmo. Secondo i dati IRI ad agosto 2020 le bevande di soia senza zuccheri hanno registrato una crescita del +38% a volume rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Cinque nuove bevande senza zuccheri e senza zuccheri aggiunti per la linea Benesse

In Italia sono sempre più i consumatori che scelgono di bere drink a base vegetale, nel 2020 si sono consumati 120 milioni di litri secondo i dati Nielsen.

Per questo Atlante, sempre attenta alle tendenze del mercato, ha ampliato il suo portfolio di bevande vegetali per offrire una vasta scelta legata al mondo vegetale insieme al mondo del senza zucchero.

La linea Benesse è pensata per offrire un’ampia selezione di bevande vegetali adatte a tutti i gusti ed esigenze. I nuovi gusti entrati nella selezione sono la classica bevanda alla soia senza zuccheri, la bevanda alla mandorla senza zuccheri, la bevanda vegetale al cocco senza zuccheri, e le bevande vegetali all’avena e al riso senza zuccheri aggiunti.

Queste nuove referenze, come tutti i prodotti del portfolio Atlante sono disponibili anche a marchio fantasia o come private label per ogni esigenza.

Il packaging rivisitato, elegante e luminoso, è stato declinato per tutte le versioni del prodotto, a seconda della base e della presenza di zuccheri.

La linea Benesse risponde alle esigenze del consumatore moderno, sempre più attento all’offerta di prodotti vegetali e alla riduzione degli zuccheri.