L’autentico yogurt greco, anche lactose free

18 Marzo 2021

In un segmento in grande crescita come quello dello yogurt greco, Atlante, azienda specializzata nell’offerta di referenze a marchio privato, si propone sul mercato con un portafoglio prodotti vasto e distintivo. “Siamo fornitori di questa specialità dal 2014, – dichiara Giovanna Chiarini, Business Unit Director di Atlante – quando abbiamo portato sugli scaffali italiani l’autentico yogurt greco colato, realizzato con latte pastorizzato entro le 24 ore dalla mungitura.

Oggi vantiamo un’ampia offerta sia in termini di formati che di gusti e possiamo quindi soddisfare ogni tipo di esigenza, con uno yogurt caratterizzato dall’estrema cremosità”.

Grazie alla sua esperienza e specializzazione, l’azienda propone oggi referenze in linea con i più attuali trend di mercato. “Proprio a gennaio di quest’anno – spiega Chiarini – abbiamo sviluppato e lanciato il primo yogurt greco senza grassi e senza lattosio (<0,01%).

Questo lancio ha segnato l’inizio di un progetto che ci vede protagonisti nell’innovazione del comparto ed entro la stagione estiva proporremo anche le varianti ai gusti”. Tutto questo senza trascurare un’altra importante tendenza, quella dell’attenzione all’impatto ambientale. “Ci stiamo muovendo verso un sistema più sostenibile – conclude Chiarini – soprattutto grazie al miglioramento degli imballaggi, che sono più semplici da riciclare o riducono la quantità di plastica impiegata”.

Articolo completo Food Magazine di Marzo