ATLANTE LANCIA LE NUOVE MARGHERITE DI SPINACI A MARCHIO VEGAMO

18 Gennaio 2022

Atlante è specialista del mondo plant-based e ha sviluppato un vasto assortimento di alternative al latte e alla carne al passo con i trend di mercato e le esigenze dei consumatori.

I dati Nielsen 2021 confermano l’andamento positivo del mondo delle alternative alla carne chilled: hanno raggiunto 125 milioni di € a valore nell’anno terminante a novembre 2021, con una crescita del +29%. In questo contesto Atlante cresce più della media di mercato (+54%). In Italia vegetariani e vegani sono circa l’8% della popolazione, mentre i flexitariani il 15% (per un totale del 23% della popolazione).

In occasione di Veganuary 2022 Vegamo amplia il suo assortimento con un nuovo prodotto: le margherite agli spinaci. Questi mini burger a forma di fiore sono 100% veg e sono stati pensati per i consumatori che prediligono prodotti vegetali ricchi di verdure. In linea con il trend delle basi alternative, la loro ricetta è senza soia e sono arricchiti con proteine di piselli. Rappresentano una soluzione pasto rapida e semplice da preparare, ma allo stesso tempo colorata e con tutto il gusto degli spinaci!