Atlante lancia i Pea Puffs a marchio Kroger: un incontro tra eccellenza e innovazione

PeaPuffs

24 Novembre 2021

Gli scaffali di Kroger, una delle più note catene di supermercati degli Stati Uniti, si sono arricchiti di una referenza innovativa, che ha da subito riscosso un grande successo tra i consumatori: i Pea Puffs a marchio Kroger, degli snack gustosissimi, ma anche salutari, vegani e con valori nutrizionali davvero sorprendenti. Una valida alternativa alle classiche patatine da aperitivo o agli snack per la merenda del pomeriggio.

Ricerca e sviluppo come chiave per il successo

Questo lancio è il risultato di un percorso durato più di un anno, periodo durante il quale Atlante ha lavorato duramente per sviluppare un prodotto di eccellenza sia in termini nutrizionali che di gusto.

La chiave di questo grande successo è stata senza dubbio la dedizione con cui sono state portate avanti le attività di ricerca e sviluppo, volte non al semplice raggiungimento, quanto più al superamento degli standard qualitativi imposti dai prodotti già presenti sul mercato.

Infatti, sebbene la nuova proposta sia da subito stata accolta con entusiasmo dal team di Kroger, soprattutto per la sua caratteristica texture croccante e leggera, sono stati necessari mesi di studio ed analisi per raggiungere l’eccellente risultato finale che i clienti di Kroger oggi possono trovare negli store.

Un primo fondamentale step per le attività R&D è stato lo sviluppo dei “flavors”, che dovevano essere in linea con il profilo gustativo dei consumatori statunitensi. Si è aperta, dunque, una fase del lavoro delicata e complessa che ha richiesto uno studio approfondito del mercato e dei gusti prevalenti, molto differenti rispetto a quelli italiani.

In seguito, le attività si sono focalizzate sul profilo organolettico del prodotto, che doveva essere migliore di quello dei brand di riferimento sullo scaffale, così da essere allineato agli standard qualitativi richiesti dal Cliente per i prodotti che propone con il proprio marchio.  Per questo, è stata portata avanti una approfondita ricerca per raggiungere i valori nutrizionali desiderati per fibre e proteine.

“Siamo particolarmente fieri del lavoro portato avanti dal team R&D per questo prodotto. Non è stato un percorso semplice, ma siamo riusciti a raggiungere il risultato desiderato e ad offrire ai consumatori statunitensi un prodotto 100% vegano, certificato Kosher e biologico quindi assolutamente in linea con tutti i trend salutistici del momento.  Abbiamo superato le difficoltà che lavorare solo con aromi naturali, biologici e vegani comporta, soprattutto per lo sviluppo della versione al formaggio! E’ stata un’impresa straordinaria e un grande successo per Atlante.” con queste parole Guido Lanzarini, Business Unit Manager di Atlante, descrive il percorso che ha portato a lanciare con successo questa nuova referenza sul mercato statunitense.

I Pea Puffs a marchio Kroger

Questi gustosi snack a base di farina di piselli sono perfetti per essere serviti insieme ad un aperitivo oppure ad un party. Gustosi, sani ed irresistibili, sono l’ideale per ogni esigenza alimentare e, proprio per questo, sono stati selezionati per la promozione “Natural Event”, che coinvolge alcuni prodotti della linea SIMPLE TRUTH, con l’obiettivo di incoraggiare i consumatori a condurre uno stile di vita sano e all’insegna del benessere e della genuinità. Per coronare questo grande successo, grazie al loro alto livello di innovazione i Pea Puffs sono stati scelti dal Cliente come uno dei prodotti a marchio Kroger più innovativi tra quelli lanciati nel 2021.

Il carattere innovativo dei Pea Puffs emerge anche dalla grande ricerca che ha portato a ridurre al minimo la plastica del pack, che infatti contiene il 66% di plastica in meno rispetto ad un tradizionale sacchetto per snacks. L’impegno rivolto a questo aspetto del prodotto testimonia la sensibilità e la costante attenzione di Atlante per le tematiche relative all’ambiente e alla sostenibilità.

I Pea Puffs a marchio Kroger sono disponibili in due gustosissime varianti, entrambe in un pratico formato da 113g: BBQ e Cheezy. Due aromi golosi che, però, non compromettono la genuinità di questo prodotto in cui gusto, benessere ed innovazione si uniscono per dare vita ad una vera e propria eccellenza che segna un nuovo grande successo di Atlante nel mercato statunitense.