Atlante lancia i Napolitains di cioccolato svizzero Le Grand Suisse

22 Settembre 2021

In linea con il successo dei cioccolatini sul mercato italiano, Atlante propone sul mercato italiano i nuovi Napolitains di cioccolato svizzero, fondenti e al latte.

Il trend dei cioccolatini

Molto amato dagli Italiani, il cioccolato si conferma uno dei cibi preferiti da grandi e piccini. In particolare, nel 2021, il consumo di cioccolato è stato caratterizzato dalla ricerca di una gratificazione durante gli intensi momenti di stress dovuti alla pandemia e dalla scelta di prodotti premium, come il cioccolato svizzero: un piccolo morso di dolcezza di alta qualità per alleviare lo stress dovuto ad una situazione straordinaria. Fra i prodotti più amati, troviamo i cioccolatini che hanno raggiunto un valore di mercato di 116,6 milioni di euro con una crescita rispetto a luglio 2020 dell’11,6%.

I nuovi Napolitains Le Grand Suisse

Sempre all’avanguardia sui trend del momento e forte del successo ottenuto sul mercato estero con il lancio dei Napolitains Atlante Brand in Giappone, Atlante è lieta di presentare sul mercato italiano i nuovi Napolitains di cioccolato svizzero a marchio Le Grand Suisse, il nostro brand dedicato al mondo del cioccolato svizzero.

Sottili e raffinati, dal design unico, i Napolitains Le Grand Suisse sono realizzati in Svizzera secondo l’antica ricetta dei maestri cioccolatai, con cacao certificato Rainforest accuratamente selezionato e ingredienti di alta qualità. Disponibili sia nella versione al latte, sia nella versione fondente, in una pratica confezione richiudibile, vi restituiranno tutto il gusto irresistibile dell’autentico cioccolato svizzero.

Il lancio dei nostri Napolitains è stato il frutto di un lavoro di team per garantire ai propri clienti un prodotto premium, in un packaging elegante e accattivante che completi la nostra gamma di tavolette svizzere Le Grand Suisse.

“Siamo molto contenti delle vendite del cioccolato e soprattutto del nostro cioccolato svizzero: per questo motivo abbiamo deciso di completare la nostra nuova offerta di tavolette Le Grand Suisse con l’aggiunta di un prodotto sfizioso e raffinato che possa soddisfare le richieste dei consumatori. Come le tavolette Le Grand Suisse, anche i Napolitains sono realizzati con cacao scelto caratterizzato dalla certificazione Rainforest Alliance che garantisce un impegno costante di Atlante a livello ambientale e sociale: la certificazione Rainforest assicura infatti il rispetto nella produzione del cacao di misure per migliorare le pratiche agricole, combattere la crisi climatica, preservare le foreste e proteggere i diritti umani.  I nostri Napolitains si presentano come un prodotto curato nei minimi particolari per offrire ai clienti un cioccolatino premium adatto a diversi momenti della giornata.” ha commentato la category manager del cioccolato Paola Diani.

Grazie al loro gusto delicato e goloso, i Napolitains sono, infatti, perfetti in varie occasioni: durante il momento del caffè per esaltarne l’aroma, alla fine dei pasti per concedersi una coccola golosa, in compagnia dei vostri ospiti per offrirgli un irresistibile momento di dolcezza.

Oltre al marchio Le Grand Suisse, i nostri Napolitains sono disponibili a marchio privato, in modo da poter offrire ai nostri clienti anche la possibilità di realizzare progetti su misura.