Atlante entra nel mercato Personal Care con la linea “Faith in Nature”

24 Febbraio 2022

Atlante è orgogliosa di annunciare di avere esteso il suo assortimento di prodotti anche alla linea Personal Care grazie alla linea Faith in Nature, di cui è distributore esclusivo per il territorio americano. Questo mercato sta vivendo un momento di forte crescita, dovuta all’alto numero di giovani consumatori interessati a questi prodotti e al forte impulso dei social media, su cui si parla tantissimo di prodotti legati al mondo della cosmetica e della cura personale. Solo in Europa il mercato Cosmetics & Personal Care ha raggiunto il valore di 76,7 miliardi di € e il trend di crescita previsto per i prossimi anni è molto positivo.

La linea Faith in Nature mette la natura al primo posto: include una vasta gamma di prodotti per la cura personale che combinano ingredienti di origine naturale al 99%, ottime performance e un’alta qualità. Tutta la gamma è senza siliconi, vegana e cruelty free. Il packaging è in plastica 100% riciclabile e la linea include anche saponi e shampoo solidi, con pack in cartone riciclato.

Atlante è presente da diversi anni sul mercato americano come partner per la private label di importanti retailers del territorio” – commenta Guido Lanzarini, Business Unit Manager in Atlante – “Nel 2022 inizia una nuova avventura grazie alla possibilità di presentare e rappresentare il marchio Faith In Nature con una distribuzione esclusiva su tutto il territorio americano. I primi successi sono dietro l’angolo con l’inserimento presso Walmart, Target e Bed, Bath & Beyond presso i quali le prime consegne inizieranno nel giro di qualche settimana. Complessivamente si parla di oltre un migliaio di negozi in America, ma con un potenziale di espansione molto importante”.

Il brand è forte e l’azienda con cui abbiamo stretto questa partnership condivide i nostri stessi valori di sostenibilità e di approccio al mercato. I prodotti sono al 99% naturali oltre ad essere vegani, cruelty free e Made in UK. Le risposte da parte dei clienti sono molto buone e riteniamo di poter dar vita all’ennesima storia di successo da poter raccontare meglio nei prossimi mesi.

Abbiamo attualmente inserito referenze della categoria shampoo, balsamo, sapone mani, bagno schiuma, saponette per le mani, saponette per i capelli e maschere per i capelli. Il prossimo obiettivo è estendere queste categorie integrando l’offerta con i prodotti per la cura degli animali. La categoria sta iniziando a crescere in America e siamo sicuri che riusciremo a cogliere anche questa opportunità.