Atlante Brand Napolitains: un successo immediato

26 Agosto 2021

Il cioccolato è senza dubbio tra i prodotti più acquistati ed amati dai consumatori di tutto il mondo.

La condizione di incertezza legata alla crisi pandemica ha dato ulteriore impulso all’inarrestabile trend di crescita mostrato dalle vendite di questa categoria di prodotto, che rientra a pieno titolo tra quei “comfort food” che aiutano ad alleviare la tensione in momenti particolarmente stressanti.

Basti pensare, infatti, che entro il 2025 si prevede una considerevole crescita del mercato globale del cioccolato che, partendo dal valore attuale di 111.546 milioni di dollari, permetterebbe, di raggiungere un valore totale di mercato pari a 133.108 milioni di dollari.

Questo trend di crescita ha solo consolidato il grande successo riscosso dai cioccolatini Napolitains a marchio Atlante Brand, così apprezzati da aver raggiunto in pochissimo tempo gli scaffali di ben 4 retailer giapponesi: CostCoJapan, YamayaCorporation, CGC e AEON. A breve anche FamilyMart offrirà ai suoi clienti questi deliziosi cioccolatini 100% product of Italy che stanno conquistando il palato dei consumatori di tutto il Giappone, dove la crescita del mercato del cioccolato procede a un ritmo ancora più sostenuto rispetto a quello globale. Tra il 2020 e il 2025 si prevede una crescita con un CAGR del 7,5%, con una previsione di vendite totali pari a 5.939 milioni di dollari.

“Siamo partiti nell’Inverno 2020 con 2 clienti: Yamaya e CostCo, con il formato retailer 100g ed i maxi formati CostCo con busta da 1kg e sacchetto da 500g.
Dato il successo di questi canali siamo riusciti ad ampliare la gamma clienti acquisendo due dei principali attori nlenel mondo Retail tradizionale (AEON e CGC), che detengono oltre il 30% di quota di mercato all’interno del loro canale.” – afferma Guido Lanzarini, Business Unit Manager. “Inoltre, il nuovo arrivato, Family Mart rappresenta il secondo cliente più grande del canale Conveninece Store dietro a Seven/Eleven con 18.000 negozi su tutto il territorio.”

Un irresistibile aroma di cacao, un formato sottile e delicato e un design unico e ricercato, rendono questi cioccolatini ottimi insieme ad un espresso, per una pausa caffè che abbia il gusto e la raffinatezza del made in Italy. La loro dolcezza non eccessiva, li rende perfetti per esaltare l’aroma del caffè e molto in linea con il gusto prevalente dei consumatori giapponesi, che non mostrano un forte apprezzamento per prodotti estremamente dolci e zuccherati.
I Napolitains di Atlante Brand sono disponibili in più varianti, per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori. I gusti fondente ed extra-fondente sono un’ottima opzione per chi vuole un cioccolatino più semplice e classico, la limited edition Ruby è perfetta per chi desidera un tocco di originalità in più, mentre per coloro che ricercano una maggiore golosità è disponibile il gusto al latte, che al momento è la variante più acquistata.

Alle sue caratteristiche e all’altissima qualità delle materie prime si deve, dunque, l’immediato successo riscosso da questo prodotto, che è stato scelto da alcuni dei principali retailer in Giappone per arricchire il loro assortimento e che in Yamaya Corporation è attualmente la referenza con le maggiori vendite all’interno del comparto di cioccolatini in piccolo formato.