Atlante amplia la sua linea di antipasti a marchio Atlante Brand

1 Dicembre 2021

Olive leccine, carciofi alla brace e pomodori essiccati sono i deliziosi protagonisti di un ampliamento di gamma che, ancora una volta, conferma il marchio Atlante Brand come garanzia di qualità e rispetto delle materie prime.

Quando il territorio è sinonimo di qualità

I nuovi antipasti Atlante Brand sono realizzati da una piccola azienda pugliese con ingredienti a chilometro zero, lavorati secondo le tecniche tradizionali con l’obiettivo di preservare il più possibile la genuinità del prodotto.

La scelta della Puglia come luogo di approvvigionamento e lavorazione delle materie prime non è stata affatto casuale, ma anzi ha avuto un ruolo fondamentale nell’ideazione e nello sviluppo delle novità a marchio Atlante Brand.

Infatti, la Puglia non è solo un luogo di incredibile fascino e cultura, come confermato anche dalla classifica di National Geographic, che per il secondo anno consecutivo l’ha scelta come regione più bella al mondo, ma è anche un’area celebre per la qualità dei pomodori, delle olive e dei carciofi che sul suo territorio vengono coltivati, lavorati e conservati seguendo tecniche che affondano le loro origini in tradizioni antichissime e in una radicata cultura del rispetto e della valorizzazione delle materie prime.

Un prodotto destinato alla GDO che conserva la cultura del “fatto in casa”

La cura con cui queste nuove referenze vengono preparate è il fondamentale elemento di unicità che le distingue rispetto ai prodotti della stessa categoria che abitualmente i consumatori possono trovare sul mercato.

I prodotti, infatti, vengono raccolti nel pieno rispetto della loro stagionalità per non comprometterne gusto e proprietà organolettiche.

Ogni step della preparazione è studiato per preservare la qualità delle materie prime. Per questo, ad esempio, i pomodori sono essiccati al sole proprio come da tradizione. A differenza dell’essicazione al forno, quella al sole è più lenta e meno impattante e permette, dunque, di valorizzare al meglio il prodotto. Per lo stesso motivo, i carciofi non vengono grigliati su forni elettrici, ma su carboni vegetali. Inoltre, la conservazione dei prodotti avviene esclusivamente in olio d’oliva, anch’esso a km 0, contrariamente a quanto avviene per la maggior parte dei prodotti industriali, comunemente conservati in olio di semi.

In coerenza con questa cultura del “fatto in casa” e del rispetto per le materie prime, tutti i condimenti vengono dosati a mano ed inseriti vaso a vaso, per garantire la perfetta proporzione tra materie prime e condimento.

Le olive leccine, i carciofi alla brace e i pomodori essiccati a marchio Atlante Brand

Carciofi accuratamente selezionati e conservati in olio d’oliva con piante aromatiche fresche, pomodori raccolti nel pieno della maturazione e olive leccine della migliore qualità rese meno amare attraverso un processo naturale con acqua e sale per alcuni mesi. Questi sono i deliziosi ingredienti che compongono i tre nuovi antipasti a marchio Atlante Brand. Preparate secondo le antiche ricette mediterranee, queste pietanze sono capaci di portare in tavola i sapori della tradizione italiana e tutta la bontà delle materie prime della migliore qualità.

Questi antipasti sono ottimi da soli, ma anche ideali per creare sfiziose composizioni e per dare un tocco di golosità a piatti a base di pasta o carne e per arricchire la tavola con un tradizionale aperitivo all’italiana.