Atlante amplia il suo portfolio con una linea premium di cioccolato svizzero

28 Maggio 2021

La nuova linea di tavolette, certificate da Rainforest Alliance, sarà realizzata a marchio proprio “Le Grand Suisse”

Atlante, azienda bolognese che opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana ed estera, amplia la sua gamma dedicata al dolciario e lancia sul mercato una nuova linea premium di tavolette di cioccolato svizzero realizzate a marchio proprio: “Le Grand Suisse”.

In Italia, il cioccolato continua ad essere un prodotto molto amato. In particolare, nel 2020, il mercato delle tavolette di cioccolato ha raggiunto i 531 milioni di euro con una crescita a valore del +9% rispetto al 2019. Anche Atlante, presente da diversi anni in questo mercato con tavolette di cioccolato svizzero a marchio privato e di fantasia, ha avuto una performance eccellente, raggiungendo un +30% a valore nelle vendite di cioccolato svizzero nel 2020.

Tutte le tavolette saranno realizzate dallo storico produttore di cioccolato svizzero di Atlante, la famosa cioccolateria Frey, sinonimo di qualità svizzera garantita.

“Atlante è orgogliosa di proporre sul mercato una cioccolata svizzera premium che si contraddistingue per la certificazione Rainforest Alliance – dichiara Paola Diani, Category Manager del cioccolato in Atlante, “ il cacao utilizzato sarà infatti certificato e tutta la lavorazione rispetta i migliori standard che includono nuove misure per migliorare le pratiche agricole, combattere la crisi climatica, preservare le foreste, proteggere i diritti umani di agricoltori e lavoratori e migliorare i loro mezzi di sussistenza. L’impiego di cacao certificato Rainforest fa parte di un programma più ampio che vede Atlante sempre più attenta al raggiungimento su diversi fronti di obiettivi che possano contribuire ad un miglioramento ambientale e sociale: riduzione della plastica nei packaging utilizzati, riduzione della CO2 grazie all’ottimizzazione logistica e l’adozione di alti standard etici all’interno dell’azienda e di tutta la filiera.”

La linea di tavolette propone un assortimento vario e completo in cui i gusti classici, come cioccolato fondente 75% e 85% o cioccolato al latte con nocciole, si alternano ad abbinamenti ricercati e sofisticati, come cioccolato fondente e scorza d’arancia, cioccolato fondente e sale marino, cioccolato fondente e caramello salato, o cioccolato al latte con caramello e noci Pecan.

Declinato in vari colori a seconda del gusto delle tavolette, il packaging, in astuccio in cartoncino con finiture in oro a caldo, richiama l’autenticità svizzera del cioccolato attraverso un design moderno. Sullo sfondo scuro spiccano le Alpi innevate, realizzate con un gioco grafico contemporaneo, mentre in primo piano un’invitante immagine di un quadretto di cioccolato e dei suoi ingredienti risveglia la golosità del consumatore. Il logo è facilmente riconoscibile e messo in risalto dalla cornice dorata sotto cui si distingue la bandiera svizzera.