Atlante Academy: promuoviamo le buone pratiche nella filiera del pomodoro

10 Giugno 2020

Venerdì 12 giugno alle ore 15.00 si terrà il secondo appuntamento con l’Atlante Academy, la piattaforma di eventi ideata da Atlante per offrire un’occasione di formazione e informazione e per diffondere le buone pratiche nel settore alimentare.

Il secondo appuntamento è un webinar sulla normativa e sulla legalità del lavoro in agricoltura, con focus sugli elementi di regolarità per l’acquisizione legale di manodopera stagionale nel comparto del pomodoro nel Sud Italia.

Del tema parleranno un gruppo di professionisti appartenenti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro con esperienza nell’asseverazione di conformità dei rapporti di lavoro come stabilito nel Protocollo di Intesa tra l’Ispettorato Nazionale del Lavoro e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Lo scopo del webinar sarà quello di diffondere un quadro aggiornato delle regole e degli strumenti a disposizione delle aziende agricole per assumere manodopera legalmente e attestare la propria buona condotta presso Enti e Istituzioni a fronte di vantaggi che non si limita all’immagine.

Atlante sta da tempo lavorando con i propri partner per contribuire al rilancio sul terreno della legalità del comparto, da tempo minacciato da pratiche scorrette che non rendono giustizia a tutti coloro che ogni anno, con passione e onestà, partecipano alla produzione di una delle nostre eccellenze: il pomodoro.

Nella speranza di vedervi numerosi, potrete collegarvi gratuitamente alla sessione di venerdì 12 alle ore 15.00.

Filtra per: