Anche nell’anno dell’emergenza sanitaria il mercato è trainato dall’incremento in doppia cifra dello yogurt greco

16 Marzo 2021

Lo yogurt greco è il segmento più performante nel mercato dello yogurt, con una crescita nell’ultimo anno del 15% per un valore di 263 milioni di euro rispetto, per esempio, ai 462 milioni di euro dello yogurt intero. In questo contesto dinamico Atlante – azienda bolognese, guidata da Natasha Linhart, che opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana ed estera, con oltre 170 milioni di fatturato nel 2020 – ha lanciato una novità assoluta per il mercato italiano: il primo yogurt 100% greco con lo 0% di grassi e senza lattosio. Prodotto a marchio Pavlakis, il nuovo yogurt greco fa seguito al primo gelato di yogurt greco, lanciato sul mercato italiano nel 2020.

Come tutti i prodotti della gamma, lo yogurt greco senza grassi e senza lattosio di Atlante è prodotto in Grecia con il 100% di latte greco proveniente da allevamenti locali del Nord della Grecia. Viene lavorato a meno di 24 ore dalla mungitura, con una sola pastorizzazione. È disponibile, inoltre, anche come marchio del distributore.

A marchio Pavlakis è già presente sul mercato nelle catene Todis, Ekom, DPiù. Come sottolinea Giovanna Chiarini, business unit director di Atlante “Siamo partiti dal classico yogurt greco bianco per poi sviluppare gusti e ricettazioni, oltre che formati, in base alle richieste dei nostri clienti, fino ad arrivare alla novità per il mercato italiano dello yogurt greco completamente lactose free”.

Articolo Completo su GDOWEEK di Marzo 2021