L’acqua di Cocco Jungle Vibes: tutto il potere dei super food

8 Ottobre 2020

Il trend dei super food

Veri protagonisti nei consumi alimentari degli ultimi anni, i super food sono cibi considerati alleati del benessere, molto apprezzati dai consumatori, sia da soli, sia come ingredienti. Un’indagine dell’Osservatorio Immagino Nielsen in Italia ha individuato i 26 super food più diffusi, stimandone un valore complessivo superiore alla cifra di 1,4 miliardi di euro (pari al 5,5% del totale food) per un numero totale di circa 5.900 prodotti. Di diversa tipologia, questi prodotti sono stati divisi dall’indagine dell’Osservatorio Immagino in sei categorie principali. In particolare, si possono trovare i super fruit come mandorla, mirtillo, cocco, acqua di cocco e avocado, seguiti dai super cereali/farine quali avena, farro, quinoa, kamut, farina di riso, olio di riso, farina di mais e germe di grano. Ci sono poi i dolcificanti, rappresentati da zucchero di canna e stevia e i semi come lino, zucca, chia, canapa e sesamo. Nella categoria degli ingredienti benefici rientrano ancora le spezie come cannella, curcuma e zenzero, e i superfood come bacche di goji, alga spirulina e the matcha.

L’acqua di cocco, un super fruit di grande successo

Fra le varie categorie, il comparto più importante è quello dei super fruit che in Italia vale da solo 762 milioni di euro. In questa tipologia si trovano il cocco vero e proprio e l’acqua di cocco. In particolare, l’acqua di cocco nel 2019 ha aumentato le vendite del +7,4% e posizionandosi, insieme all’avocado, fra i super fruit di maggiore successo, anche come ingredienti. L’acqua di cocco è un prodotto naturale dai molti benefici: estratto dalle noci di cocco verdi, infatti, può essere considerato un isotonico naturale grazie alla sua composizione povera di calorie e naturalmente ricca di potassio. Queste caratteristiche la rendono una bevanda ideale per rigenerarsi dopo lo sport e per una dieta equilibrata.

L’acqua di cocco Jungle Vibes, freschezza 100% biologica

Sempre in linea con le esigenze dei consumatori, Atlante è presente sul mercato con l’acqua di cocco Jungle Vibes.

Pura al 100%, senza conservanti aggiunti e gluten free, l’acqua di cocco Jungle Vibes è estratta in Sri Lanka direttamente dal cuore delle noci di cocco verdi, rinomate per la loro particolare dolcezza e provenienti da agricoltura biologica certificata, libera da OGM. Grazie ad uno scrupoloso controllo della filiera, e a verifiche in loco dei nostri tecnologi alimentari, Atlante garantisce sicurezza in tutti i passaggi produttivi, dalla raccolta al confezionamento che avviene in Italia.

Anche il pack è stato attentamente curato in ogni dettaglio per un brik riciclabile in tetrapack dal design fresco e moderno che richiama la giungla tropicale con variopinti pappagalli in mezzo a grandi foglie verdi. Il pratico formato da 500 ml rende l’acqua di cocco Jungle Vibes facile da trasportare, ideale per avere sempre con sé un momento di pausa rigenerante: adatta dopo l’esercizio fisico, ma perfetta anche durante una dieta sana ed equilibrata per creare ricette leggere e gustose, come gli smoothie.

L’acqua di cocco Jungle Vibes inoltre è supportata da una strategia digital integrata che comprende un sito  dedicato, con tante interessanti curiosità, una pagina Facebook e pagina Instagram su cui condividere opinioni e ricette: Atlante crede nel supporto dei media per promuovere e comunicare un prodotto fresco e moderno, adatto ad un pubblico sempre aggiornato sulle ultime novità.

Filtra per: