Atlante lancia nel mercato alto-proteico la nuova linea di yogurt proteici GFF – GO FOR FIT

6 Aprile 2023

Il mercato dei prodotti ad alto contenuto proteico continua ad espandersi senza mostrare segni di rallentamento e rimane aperto alle novità. Proprio sull’onda di questo successo globale e studiando le crescenti esigenze dei consumatori, Atlante ha lanciato per chi ama il benessere quotidiano una golosa linea di yogurt proteici a marchio GFF – GO FOR FIT. Si tratta di una linea di tre gustosissimi yogurt ricchi di proteine, senza lattosio, senza zuccheri aggiunti e con lo 0% di grassi, pensati sia per chi è fisicamente attivo ma anche per i non sportivi che desiderano integrare il fabbisogno giornaliero di proteine, senza rinunciare al gusto e alla salubrità.

Sazianti, senza grassi e altamente proteici, gli yogurt high protein crescono nell’indice di gradimento dei consumatori. Nuove proposte yogurt ad alto contenuto proteico, possibilmente senza lattosio (confermata una crescita di prodotti con questo claim a volume del 7,5% nel 2022), stanno sempre più intercettando i nuovi bisogni dei consumatori italiani che si rivolgono al segmento iperproteico: dallo sportivo al curioso che segue le nuove tendenze alimentari proteiche; dai consumatori alla ricerca di soluzioni time saving a quelli alla ricerca di proposte golose sazianti e nutrizionalmente bilanciate.

Michela Mastropasqua, Category Manager, commenta il nuovo lancio in un’intervista su FOOD Marzo ’23:

“Tra le ultime novità, il lancio della linea di yogurt ad alto contenuto proteico a marchio GO FOR FIT e anche a MDD. Abbiamo deciso di cogliere questa opportunità e sviluppare un prodotto con ricette studiate per questo target esigente e abbiamo ottenuto un gustosissimo yogurt ricco di proteine, con 0% di grassi, senza zuccheri aggiunti e senza lattosio. Ben 15 grammi di proteine in un singolo vasetto di yogurt da 160 grammi declinabile in tre gusti golosi: vaniglia, pesca e caramello salato”.

Atlante è entrata nel mondo dell’alto proteico seguendo il trend di crescita della categoria con una gamma completa di prodotti high protein a marchio GO FOR FIT che continua ad arricchirsi di nuove referenze e a registrare un successo costante. La linea GO FOR FIT presidia già le sezioni dedicate al proteico in numerosi punti vendita sul territorio italiano ed è supportata da una strategia di marketing integrata a supporto del marchio per far conoscere ai consumatori i prodotti nel dettaglio e danno loro consigli su come integrare i prodotti HIGH PROTEIN della gamma all’interno della loro dieta alimentare senza rinunciare a equilibrio e gusto.

Un segmento che spicca nel comparto “High Protein”

L’exploit dei prodotti ad alto apporto proteico non si arresta neanche nel 2023 confermandosi un trend consolidato e conquistando uno spazio sempre più ampio del carrello di famiglie e consumatori italiani che sono alla ricerca di alternative nutrizionali che possano essere integrate in una dieta sana e bilanciata. Il claim “proteico” è il preferito nel mondo dei “rich-in” e nello scorso anno ha ottenuto un significativo aumento delle vendite (+9% a valore vs 2021), diventando il numero uno in termini di incassi che nel 2022 ha generato vendite dal valore di 1,3 miliardi di euro. A cavalcare il fenomeno proteine, sono state numerose aziende che hanno ampliato l’offerta di prodotti con questo claim in etichetta per andare incontro al favore crescente dei consumatori per prodotti di questo tipo, dimostrandosi sempre più ricettivi a proposte innovative, nutrizionalmente bilanciate e golose.

Questa maggiore ricerca di prodotti ad alto contenuto proteico da integrare in una dieta sana e bilanciata è riflessa anche nel comparto yogurt. Nonostante la tenuta del mercato dell’ultimo anno che ha mostrato timidi segnali di crescita, il segmento high protein ha riscontrato un’ottima performance evidenziando un trend nettamente contrastante da quello del mercato yogurt e trainando le vendite degli yogurt proteici con una crescita impressionante nel canale iper+super+Isp + discount pari a +145% a volume e a +163,4% a valore, per un valore di mercato di 45.4 milioni di €.

About GO FOR FIT

Il consumatore medio, sempre più impegnato e ben informato, si lascia attirare da quei prodotti ad alto contenuto proteico che hanno potenziale per raggiungere grandi livelli di successo grazie alle loro capacità di apportare equilibrio alla propria dieta alimentare tramite un elevato contenuto di proteine senza sacrificare gusto e praticità. Ed è in questo panorama che si inserisce la gamma di prodotti proteici GO FOR FIT, un marchio Atlante che racchiude un vasto assortimento di prodotti al passo con i trend di mercato, adatti per tutte le occasioni di consumo ed ideali per chi è alla ricerca di un maggiore apporto proteico per rendere la propria dieta alimentare più equilibrata.

La gamma GO FOR FIT è cross categoria ed è supportata da attività marketing multicanale: siamo online con un sito web dedicato e con un vivace seguito digitale sulle nostre pagine Instagram e TikTok.

STAY TUNED CON LE ULTIME NOVITÀ DELLA GAMMA GO FOR FIT!

 GO FOR IT, GO FOR FIT!