Natasha Linhart premiata come partner di maggiore successo nell’export greco

31 Marzo 2023

Atlante onorata come protagonista più virtuosa nel settore food in occasione del prestigioso Export Summit tenutosi a Salonicco

Natasha Linhart Atlante premiata come partner di maggiore successo nell’export greco
Natasha Linhart, CEO di Atlante, partner strategico del settore della GDO con un organico di 100 persone e un fatturato di 215 milioni di Euro, è stata ospite d’onore della nona edizione del prestigioso Export Summit tenutosi a Salonicco in Grecia. Si tratta di un evento annuale organizzato dalla Greek Exports Association che include la Hall of Fame di protagonisti dell’export greco per onorare e premiare i partner più virtuosi e di successo.

Nella sessione dedicata al mondo Food, due aziende di grande rilievo sono state premiate. Natasha Linhart di Atlante è presente al Summit come CEO di Atlante a riceverne gli onori al cospetto di 200 partecipanti all’evento ed altrettanti 700 collegati in streaming e a testimoniare come Atlante rappresenti oggi la Grecia in Italia.

“In Italia lo yogurt greco – ha dichiarato Natasha Linhart CEO di Atlante – è un segmento di grande successo: vale il 16% del totale comparto yogurt ed è cresciuto lo scorso anno del 5.7%. Ci sentiamo protagonisti di questo risultato in quanto siamo uno dei principali distributori di yogurt greco Mdd e serviamo i principali retailer della distribuzione organizzata, grazie alla collaborazione con Kri Kri

Natasha-Linhart-Atlante-premiata-come-partner-di-maggiore-successo-nel-export-greco-2

“L’attività di export della Grecia nel 2022 – ha dichiarato Kri Kri, azienda greca partner di Atlante – ha raggiunto un livello senza precedenti con riscontri positivi sia per l’economia che per il nostro sviluppo. Questo non sarebbe potuto accadere senza i nostri partner più vicini all’estero, è grazie a loro che abbiamo performato così bene. L’Export Summit di quest’anno sta onorando il nostro partner più importante, Atlante, col quale abbiamo un rapporto di collaborazione molto stretto e abbiamo costruito insieme una vera storia di successo. E’ stata per noi una scelta immediata quella di nominare Atlante come il nostro partner da onorare in questo evento”.

Atlante è leader di mercato per le specialità greche distinguendosi nel panorama italiano dai concorrenti come motore d’innovazione in import ed export tramite il lancio di nuovi gusti e formati che hanno attirato milioni di consumatori amanti di specialità yogurt, feta e gelato dalle caratteristiche autenticamente greche.

Il successo dello yogurt greco ha trainato l’entrata anche nel mondo frozen: dal 2020 Atlante è presente nella GDO italiana con una proposta innovativa di gelati di yogurt 100% greco.

Il 2022 è stata una stagione di successo per la categoria dei gelati per Atlante con una crescita del +38% a valore e +29% a volume per la nostra gamma di pot e stecchi.

Nel 2023 verrà anche lanciato il bisco-gelato di yogurt greco: una novità per i curiosi e gli appassionati di yogurt greco, che va a completare la gamma e intercetta il trend di crescita dei biscotti gelato.

“In 5 anni, abbiamo lanciato in collaborazione 115 nuovi prodotti, suddivisi tra 8 MDD, 2 marchi di fantasia e il brand KRI KRI, che si trovano sugli scaffali dei supermercati e dei retailers presenti su tutto il territorio italiano. Insieme ai nostri partner greci abbiamo sviluppato nuovi gusti, introdotto opzioni senza lattosio, innovato formati e portato sul mercato italiano novità di successo come il gelato di yogurt greco!”