Debutta nel mercato alto-proteico una nuova linea di barrette proteiche GFF – GO FOR FIT

30 Novembre 2022

Con un trend che non mostra segni di rallentamento, il mercato dei prodotti ad alto contenuto proteico continua ad espandersi e rimanere aperto alle novità. Proprio sull’onda di questo successo globale e studiando le crescenti esigenze dei consumatori, Atlante ha lanciato per chi ama il benessere quotidiano una inedita linea di barrette proteiche a marchio GFF – GO FOR FIT. Si tratta di snack pensati sia per chi è fisicamente attivo ma anche per i non sportivi che desiderano integrare il fabbisogno giornaliero di proteine, senza rinunciare al gusto e alla salubrità, in più sono pratiche da portare sempre con sé. La linea di barrette proteiche GO FOR FIT comprende tre referenze: due barrette dolci (cioccolato fondente e cioccolato bianco) ed una barretta salata con spirulina.barrette proteiche go for fit
barrette proteiche go for fit, barretta proteica dolce al cioccolato, barretta proteica salata alla spirulina

La stessa base di ingredienti viene articolata nelle barrette proteiche al cioccolato fondente e al cioccolato bianco. Queste due barrette, senza glutine e senza zuccheri aggiunti, contengono un alto valore di fibre e circa il 30% di proteine, essenziali allo sviluppo e al mantenimento del proprio tono e della propria massa muscolare.

Per rispondere al bisogno del crescente gruppo di consumatori orientati alla salute e ai prodotti con profili nutrizionali bilanciati, dal dipartimento R&D di Atlante arriva una novità gustosa per i palati più esigenti: la barretta proteica salata con spirulina. Questa novità assoluta appena inserita da Atlante nel mercato italiano contiene circa il 20% di proteine e si arricchisce con il sapore croccante di arachidi, semi di zucca, semi di girasole, mandorle, quinoa, lino, sale marino in scaglie e spirulina (che ne dona una caratteristica colorazione), presenti sia sulla crosta che nell’impasto regalando un aspetto unico e distintivo. La barretta proteica salata GO FOR FIT è totalmente a base di proteine vegetali ed anch’essa ricca in fibre e senza zuccheri aggiunti.

Giovanna Chiarini
“Per la prima volta presentiamo sul mercato uno snack salato high-protein” ha commentato Giovanna Chiarini, Head of Procurement Atlante. “Si tratta di una scelta che va a intercettare una precisa richiesta di mercato, quella di prodotti ad elevato contenuto proteico dal gusto salato da utilizzare in maniera versatile lungo l’arco della giornata, come sostitutivo del pasto, merenda o per uno spuntino veloce, senza rinunciare al benessere e con un occhio alla forma fisica”.

Quando usare le barrette proteiche?

Abbinata ai giusti alimenti può apportare fino al 50% del fabbisogno proteico giornaliero, ed è l’ideale in accompagnamento ai pasti, in alternativa al pranzo e come spuntino salutare.

Le barrette proteiche vanno molto bene per spuntini o pasti sostitutivi per mantenere un importante regime dietetico ricco di proteine, povero di carboidrati e al tempo stesso utile al mantenimento della massa muscolare. L’ideale è che lo si faccia dopo l’allenamento, come spuntino spezzafame o in alcuni casi come pasto sostitutivo. Tuttavia, non è da utilizzare quotidianamente ma da alternare con altri prodotti nutrizionalmente completi.

Un mercato in continua crescita

La categoria degli alimenti proteici in Italia continua a crescere con un raddoppio della penetrazione di mercato nell’ultimo anno ed il claim “proteine” domina il mondo del “rich-in” segnando l’aumento delle vendite più significativo. In particolare, analizzando i segmenti più di successo della categoria, le barrette proteiche ed energetiche registrano la crescita più significativa (+47% nell’ultimo anno per un valore di mercato di circa 53 milioni di euro), destinata a perdurare anche nei prossimi anni.

 

About GO FOR FIT

Il consumatore medio, sempre più impegnato e ben informato, si lascia attirare da quei prodotti ad alto contenuto proteico che hanno potenziale per raggiungere grandi livelli di successo grazie alle loro capacità di apportare equilibrio alla propria dieta alimentare tramite un elevato contenuto di proteine senza sacrificare gusto e praticità. Ed è in questo panorama che si inserisce la gamma di prodotti proteici GO FOR FIT, un marchio Atlante che racchiude un vasto assortimento di prodotti al passo con i trend di mercato, adatti per tutte le occasioni di consumo ed ideali per chi è alla ricerca di un maggiore apporto proteico per rendere la propria dieta alimentare più equilibrata.

La gamma GO FOR FIT è cross categoria ed è supportata da attività marketing multicanale: siamo online con un sito web dedicato e con un vivace seguito digitale sulle nostre pagine Instagram e TikTok.

STAY TUNED CON LE ULTIME NOVITÀ DELLA GAMMA GO FOR FIT!

 GO FOR IT, GO FOR FIT!