FREY

Storico e rinomato partner di Atlante, il marchio Frey racchiude tutta la tradizione dell’autentico cioccolato svizzero. Fondata nel 1887 ad Aarau, in Svizzera, dai fratelli Robert e Max Frey, oggi è l’azienda numero 1 in Svizzera per produzione di cioccolato ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. Impegnata in molti progetti di sostenibilità, l’azienda ha ottenuto diverse certificazioni e, dal 2011, acquista solo cacao certificato UTZ che ne garantisce la produzione nel rispetto dei lavoratori e dell’ambiente.

L’altissima qualità del cacao e delle materie prime come il latte, proveniente esclusivamente da pascoli svizzeri, e il rispetto delle ricette tradizionali degli antichi cioccolatai svizzeri rendono unico l’ampio assortimento di prodotti Frey, che spazia da raffinate tavolette di cioccolato a praline e speciali dedicati alle ricorrenze.

VIVERA

La compagnia olandese Vivera è una delle aziende di prodotti alternativi alla carne più all’avanguardia, con impianti progettati esclusivamente per questo mercato e un’area di ricerca e sviluppo dedicata allo studio di prodotti sempre più innovativi. Dietro alla filosofia Vivera c’è il desiderio di rendere le abitudini alimentari più sostenibili per l’ambiente attraverso la riduzione di carne. Vivera offre un’ampia gamma di alternative alla carne dal gusto goloso che riproducono fedelmente il sapore e la consistenza della carne e del pesce. Conosciuto a livello mondiale, il marchio Vivera promuove con i suoi prodotti uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente. In Italia vendiamo una linea complete di referenze altamente innovative supportate da un sito web, una pagina Instagram e Facebook per i consumatori italiani.

KRI KRI

Nata nel 1954 a Serres, nel nord della Grecia, la piccola gelateria Kri Kri è diventata una delle aziende più importanti del suo Paese per la produzione di gelato e yogurt greco, con un marchio riconosciuto ed esportato in tutto il mondo. Utilizzando solo latte 100% greco proveniente da pascoli limitrofi controllati, l’azienda crea prodotti che seguono le ricette tradizionali, realizzati con tecnologie di avanguardia in moderni stabilimenti certificati da alti standard qualitativi. In questo modo, Kri Kri assicura una qualità eccellente e un sapore autenticamente greco che Atlante è orgogliosa di poter distribuire ai suoi consumatori, grazie ad una partnership duratura rafforzata da un rapporto di fiducia, rispetto e scambio.

KAISERDOM

La birreria Kaiserdom è un’antica birreria bavarese fondata nel 1718, nel complesso benedettino di San Michele, a Bamberga, dove si trova la cattedrale a cui deve il proprio nome: Kaiserdom, infatti, in tedesco significa “cattedrale dell’imperatore”. La birra prodotta in questo birrificio vanta una lunga tradizione che si è rinnovata nel 1966 con un moderno stabilimento.

Oggi, grazie alle nuove linee per l’imbottigliamento realizzate nel 1978, la birreria Kaiserdom offre una gamma completa di birre fresche e gustose in diversi formati che vengono esportate in tutto il mondo, in più di 60 paesi. La birra Kaiserdom ha più volte ottenuto diversi riconoscimenti, per il suo sapore apprezzato a livello mondiale. Grazie alla sua collaborazione con il birrificio Kaiserdom, Atlante presenta nel suo assortimento un’autentica gamma di birre bavaresi.

MARTENS

La birreria Martens è una rinomata birreria belga fondata nel 1758, gestita con successo dalla stessa famiglia per otto generazioni. Grazie alla continua innovazione delle linee produttive e all’ampio portfolio di prodotti e formati, la birreria Martens è oggi una delle birrerie belghe di maggior successo con un export mondiale in più di cento paesi. Oltre al marchio Martens, dedicato ad una birra premium dal sapore ricco e dalla freschezza unica, fra i suoi brand di maggior successo questa birreria annovera il marchio Kristoffel riservato a tre speciali birre fermentate dal colore e dal gusto inconfondibili: Atlante è lieta di avere l’opportunità di portare in Italia entrambi i marchi per poter presentare questo rinomata birreria sul mercato Italiano.

Cathedral City

Il marchio di Cheddar più amato del Regno Unito, Cathedral City, è finalmente disponibile sugli scaffali italiani!

Il Cheddar Cathedral City è prodotto con latte fresco 100% inglese, proveniente esclusivamente da circa 330 fattorie nel Sud Ovest dell’Inghilterra. Il clima mite di questa regione è infatti ideale per la produzione di latte di alta qualità, ricco e cremoso, che conferisce al Cheddar il suo gusto caratteristico. Cathedral City è prodotto nella pluripremiato caseificio di Davidstow, sulla costa settentrionale della Cornovaglia, e viene stagionato per un periodo compreso tra i 9 e i 20 mesi a una temperatura costante di 10°C, condizioni che consentono lo sviluppo di una gamma completa di sapori unici, a partire dal gusto Mature fino al gusto Vintage.

Assaporato per oltre 20 anni anche da Sua Maestà la Regina, Cathedral City è un marchio di Saputo Dairy UK, parte di Saputo Inc., une delle prime realtà mondiali di produzione di prodotti lattiero-caseari, ed è distribuito da Atlante in esclusiva per il mercato italiano.

Scoprite sul sito e sui social dedicati il mondo Cathedral City!