«Crediamo che sia responsabilità della nostra azienda garantire che buone pratiche di impiego e di rispetto dei diritti umani vengano implementate lungo tutte le nostre filiere di approvvigionamento di prodotti e servizi».

La nostra Policy Aziendale per il Lavoro Etico è pienamente conforme a tutti i requisiti del buon lavoro contenuti nelle Convenzioni Fondamentali dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) e del Codice dell’Ethical Trade Initiative (ETI – iniziativa per il commercio etico).

Chiediamo a tutti i nostri fornitori, appaltatori e a tutti coloro che direttamente e indirettamente partecipano alle nostre attività il rispetto della nostra Policy Aziendale per il Lavoro Etico.

Nella policy sono chiarite le misure ci riserviamo di adottare per verificare che fornitori, appaltatori e qualunque altra parte interessata nelle nostre attività e filiere operi nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di lavoro, sicurezza sul lavoro e diritti umani, e di quanto contenuto nella nostra Policy Etica.

Fornitori, appaltatori e tutte le parti direttamente o indirettamente interessate dalle nostre attività devono ispirarsi a standard sempre più elevati in materia di lavoro e sicurezza, dimostrando l’attitudine all’eccellenza non solo nelle buone pratiche produttive, ma anche nella gestione delle risorse umane, alle quali sempre va la gratitudine dei nostri successi.

Qualora riscontrassimo o venissimo a conoscenza di violazioni e /o non conformità rispetto a quanto contenuto nella nostra policy etica, o anche solo di pratiche che potessero metterne a rischio il rispetto, i fornitori saranno tenuti a porre fine e rimedio a tali situazioni nel più breve tempo possibile e comunque nei tempi concordati con noi.

Rimaniamo sempre disponibili a offrire supporto tecnico e know-how ai fornitori e/o appaltatori e/o alle altre parti interessate dal nostro business, presso le cui attività sono state riscontrate tali criticità, ma ci riserviamo altresì di congelare temporaneamente, o in via definitiva, le forniture e/o i servizi da essi ricevuti.

Eventuali abusi in materia di lavoro, sicurezza sul lavoro e/o diritti umani di cui si fosse vittima e/o di cui si venisse a conoscenza all’interno delle nostre filiere di approvvigionamento è possibile scrivere a: csr@atlantesrl.it.