La risorsa alle dirette dipendenze del CIO gestirà principalmente attività di analisi e ottimizzazione dei processi aziendali tramite integrazione e gestione avanzata dei gestionali aziendali, supportando operativamente gli utenti e implementando i sistemi informatici per efficientare i processi e garantire congruità delle informazioni e dei dati numerici.

Attività richieste al ruolo:

  • Assistenza gestionale (helpdesk), sia a livello locale che per il Regno Unito.
  • Analisi e Revisione dei processi aziendali per ottimizzarne il flusso e le integrazioni fra i sistemi e le piattaforme presenti;
  • Supporto a tutti gli stakeholders (clienti, fornitori, magazzini) nell’ integrazione di interfacce EDI e/o file finalizzati alla trasmissione di dati per efficientare la completezza e la congruità degli stessi
  • Supporto alle aree aziendali nel corretto utilizzo dei sistemi informativi al fine di garantire la congruità dei dati numerici e delle informazioni utili al business, conscendo in maniera approfondita i SW gestionali aziendali (Business Central e Hub Spot)
  • Miglioramenti degli strumenti gestionali e informativi garantendone la buona operatività nel rispetto dei requisiti di legge e di qualità;
  • Verifica dell’adeguatezza dei sistemi introdotti rispetto ai requisiti prestazionali richiesti ed alla sicurezza informatica, garantendo una risposta a condizioni di rischio in linea con le direttive dell’organizzazione.
  • Realizzazione dei progetti assegnati seguendo le direttive ricevute, e rendicontazione delle attività; segnalazione di eventuali criticità tramite reportistica periodica
  • Buona conoscenza dei gestionali in ambito Supply Chain e commerciale
  • Conoscenza degli strumenti di Intelligenza Artificiale generativa (GPT, Chatbot AI, prompt engineering) e capacità di assistenza tecnica agli utenti nell’integrazione e nell’uso quotidiano di tali strumenti.

Competenze tecniche/ Hard Skills:

  • Laurea triennale/specialistica in Ingegneria Informatica o Gestionale;
  • Ottima dimestichezza con il pacchetto Office, nello specifico Excel avanzato
  • Conoscenza Dynamics Nav e/o Business Central
  • Conoscenza flussi e tracciati EDI
  • Conoscenza processi di Demand Planning
  • Buone capacità di analisi dati e predisposizione all’analisi numerica;
  • Conoscenza approfondita di strumenti di intelligenza artificiale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;

Soft skills richieste dal ruolo:

  • Capacità di lavorare in un team in continua evoluzione;
  • Capacità di gestione del tempo e delle priorità, proattività, intraprendenza, spirito di iniziativa ed autonomia;
  • Predisposizione a lavorare per obiettivi e su più progetti contemporaneamente;
  • Ottime doti relazionali e comunicative;
  • Capacità di rendicontare puntualmente e tempestivamente le attività e le criticità al diretto responsabile.

Referente: la figura riporta direttamente al responsabile di dipartimento

 

    Dati anagrafici e domicilio

    Nome*
    Cognome*
    Data di nascita*
    Email*
    Telefono Cellulare*
    Telefono Casa
    Nazione e Provincia di residenza*
     
     
    Cittadinanza
    CAP

    Studi

    Titolo di Studio*
     
    Formazione post laurea

    Ultima esperienza lavorativa

    Attuale condizione*
    Azienda
    Ruolo

    Curriculum e Cover letter

    Allega il tuo CV*
    Allega la tua lettera di presentazione*

    Project Details

    La risorsa si occuperà principalmente dell’analisi e dell’ottimizzazione dei processi aziendali attraverso l’integrazione e la gestione avanzata dei sistemi gestionali. Fornirà supporto operativo agli utenti e contribuirà all’evoluzione dei sistemi informatici, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei processi e assicurare coerenza e affidabilità delle informazioni e dei dati numerici.