MILLANO

Attiva sul mercato da 35 anni e leader nella produzione private label, l’azienda polacca Millano offre ai suoi clienti un assortimento vario e completo di diverse tipologie di tavolette, barrette e praline di cioccolato, esportate in tutto il mondo. In particolare, il brand Millano si distingue per un’offerta di golose barrette per bambini ricche di latte, deliziosi cioccolatini per le ricorrenze e tavolette proteiche e senza zucchero, dedicate a chi è attento al benessere senza rinunciare al gusto.

L’esperienza acquisita negli anni, l’uso di cacao certificato, la continua innovazione e l’impiego di impianti all’avanguardia rendono unici gli assortimenti Millano, creando combinazioni di gusti e sapori indimenticabili. Grazie alla nuova partnership con Millano, Atlante amplia il suo assortimento di cioccolato per un’offerta sempre più completa e variegata.

FREY

Storico e rinomato partner di Atlante, il marchio Frey racchiude tutta la tradizione dell’autentico cioccolato svizzero. Fondata nel 1887 ad Aarau, in Svizzera, dai fratelli Robert e Max Frey, oggi è l’azienda numero 1 in Svizzera per produzione di cioccolato ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. Impegnata in molti progetti di sostenibilità, l’azienda ha ottenuto diverse certificazioni e, dal 2011, acquista solo cacao certificato UTZ che ne garantisce la produzione nel rispetto dei lavoratori e dell’ambiente.

L’altissima qualità del cacao e delle materie prime come il latte, proveniente esclusivamente da pascoli svizzeri, e il rispetto delle ricette tradizionali degli antichi cioccolatai svizzeri rendono unico l’ampio assortimento di prodotti Frey, che spazia da raffinate tavolette di cioccolato a praline e snack dal sapore irresistibile.

MARTENS

La birreria Martens è una rinomata birreria belga fondata nel 1758, gestita con successo dalla stessa famiglia per otto generazioni. Grazie alla continua innovazione delle linee produttive e all’ampio portfolio di prodotti e formati, la birreria Martens è oggi una delle birrerie belghe di maggior successo con un export mondiale in più di cento paesi. Oltre al marchio Martens, dedicato ad una birra premium dal sapore ricco e dalla freschezza unica, fra i suoi brand di maggior successo questa birreria annovera il marchio Kristoffel riservato a tre speciali birre fermentate dal colore e dal gusto inconfondibili: Atlante è lieta di avere l’opportunità di portare in Italia entrambi i marchi per poter presentare questo rinomata birreria sul mercato Italiano.

LAMBERTZ

Iniziata nel 2017, la collaborazione con il famoso brand Lambertz permette ad Atlante di avere nel suo portfolio un ampio assortimento di biscotti deliziosi. Nato da una piccola pasticceria fondata ad Aachen, in Germania, nel 1688, oggi il gruppo Lambertz si distingue per una storia centenaria, un successo mondiale e un fatturato di 666 milioni di euro, che lo porta ad essere uno dei tre più grandi produttori dolciari tedeschi, con otto stabilimenti in Germania.

Unendo una lunga tradizione pasticcera ad un’innovazione continua, la linea Lambertz offre un assortimento ampio e completo di biscotti e snack, realizzato con ingredienti di ottima qualità da lavoratori specializzati e tecnologie di ultima generazione, nel rispetto dell’ambiente: il segreto dell’azienda, infatti, è quello di “coltivare la tradizione, vivendo l’innovazione”, per prodotti all’avanguardia che seguono le ricette tradizionali.

KRI KRI

Nata nel 1954 a Serres, nel nord della Grecia, la piccola gelateria Kri Kri è diventata una delle aziende più importanti del suo Paese per la produzione di gelato e yogurt greco, con un marchio riconosciuto ed esportato in tutto il mondo. Utilizzando solo latte 100% greco proveniente da pascoli limitrofi controllati, l’azienda crea prodotti che seguono le ricette tradizionali, realizzati con tecnologie di avanguardia in moderni stabilimenti certificati da alti standard qualitativi. In questo modo, Kri Kri assicura una qualità eccellente e un sapore autenticamente greco che Atlante è orgogliosa di poter distribuire ai suoi consumatori, grazie ad una partnership duratura rafforzata da un rapporto di fiducia, rispetto e scambio.

VIVERA

La compagnia olandese Vivera è una delle aziende di prodotti alternativi alla carne più all’avanguardia, con impianti progettati esclusivamente per questo mercato e un’area di ricerca e sviluppo dedicata allo studio di prodotti sempre più innovativi, esportati in tutto il mondo.

Dietro alla filosofia Vivera c’è il desiderio di rendere le abitudini alimentari più sostenibili per l’ambiente attraverso la riduzione di carne. Vivera offre un’ampia gamma di alternative alla carne dal gusto goloso che riproducono fedelmente il sapore e la consistenza della carne e del pesce. Grazie ad un solido rapporto di lunga data, Atlante si unisce con orgoglio a Vivera per promuovere con i suoi prodotti uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.

RIEGELEIN

Avendo portato a termine con successo diversi progetti sul mercato estero, Atlante è lieta di estendere la collaborazione con la compagnia tedesca Riegelein anche in Italia, per una distribuzione in esclusiva dei loro prodotti. Fondata nel 1953 a Cadolzburg vicino a Norimberga, in Germania, l’azienda Riegelein è leader nella produzione di soggetti di cioccolato per le ricorrenze, proponendo una gamma varia e completa per tutte le occasioni dell’anno.

L’azienda è stata la prima nel suo campo ad utilizzare cacao appartenente al programma Fairtrade per aiutare e proteggere i lavoratori e l’ambiente. Grazie ad un’alta percentuale di cacao certificato di ottima qualità e ad ingredienti accuratamente selezionati, i prodotti Riegelein uniscono un gusto inconfondibile a deliziosi packaging curati nei minimi dettagli, per offrire ai consumatori tutto il gusto e la creatività del cioccolato.

KAISERDOM

La birreria Kaiserdom è un’antica birreria bavarese fondata nel 1718, nel complesso benedettino di San Michele, a Bamberga, dove si trova la cattedrale a cui deve il proprio nome: Kaiserdom, infatti, in tedesco significa “cattedrale dell’imperatore”. La birra prodotta in questo birrificio vanta una lunga tradizione che si è rinnovata nel 1966 con un moderno stabilimento.

Oggi, grazie alle nuove linee per l’imbottigliamento realizzate nel 1978, la birreria Kaiserdom offre una gamma completa di birre fresche e gustose in diversi formati che vengono esportate in tutto il mondo, in più di 60 paesi. La birra Kaiserdom ha più volte ottenuto diversi riconoscimenti, per il suo sapore apprezzato a livello mondiale. Grazie alla sua collaborazione con il birrificio Kaiserdom, Atlante presenta nel suo assortimento un’autentica gamma di birre bavaresi.