Atlante lancia la prima alternativa vegetale al filetto di salmone sul mercato italiano a Marca 2023!

17 Gennaio 2023

La linea Plant Heroes si amplia con delle novità pronte a rivoluzionare il mercato delle alternative alla carne! Atlante è orgogliosa di annunciare due prodotti esclusivi che entrano in assortimento nel 2023 e verranno presentati in esclusiva alla fiera Marca il 18 e 19 gennaio.

La prima novità è un prodotto ad altissimo tasso di innovazione, ovvero la prima alternativa vegetale al filetto di salmone in Italia!

Negli ultimi anni c’è sempre più consapevolezza della correlazione negativa tra pesca e sostenibilità. Difatti pratiche come la pesca illegale, la distruzione di habitat critici e la cattura accidentale di specie minacciate stanno seriamente minando l’ecosistema dei nostri oceani. Addirittura si stima che nel Mediterraneo il 75% delle specie ittiche siano soggette a sovrasfruttamento (fonte: WWF). Complici i canali di informazione e documentari diventati virali come Seaspiracy, molti consumatori stanno cercando soluzioni più sostenibili per non rinunciare al gusto dei prodotti di mare ma allo stesso tempo non avere un impatto negativo sul nostro pianeta.

Proprio per questo nasce lo Zero Salmon di Plant Heroes: vogliamo essere la risposta per chi ama il gusto e la praticità di preparazione del classico e amatissimo filetto di salmone… ma con Zero danni per i nostri oceani!

Il nostro dipartimento R&D pone tantissima attenzione allo sviluppo di prodotti che siano sempre all’avanguardia, per questo il nostro Zero Salmon rientra nei nostri standard sia a livello di gusto che di ingredientistica. Si tratta infatti di un concetto di prodotto che al tempo stesso replica sia il gusto che la consistenza del salmone. Inoltre si pone come alternativa al pesce anche a livello nutrizionale: è ricco di Omega3, fonte di proteine, ferro e vitamina B12.

Vi aspettiamo a Marca 2023 allo stand Atlante (padiglione 21, stand B13) per provare in anteprima esclusiva il nostro filetto di salmone vegetale Plant Heroes!