Key Account Manager Italia Settore Tessile

JOB DESCRIPTION

KEY ACCOUNT MANAGER ITALIA SETTORE TESSILE

 

Scopo della posizione:

Lo scopo del ruolo di KAM è quello di assumersi la responsabilità connesse alle vendite e ai profitti, prendendosi cura dei clienti (GDO e Discount) che partecipano al business della società.

Il Kam esegue una vasta gamma di attività di analisi perché ha bisogno di comprendere la struttura dei propri clienti e deve adeguare il proprio portafoglio di prodotti alle loro esigenze. Deve capire le modalità di sviluppo dei propri clienti, per poter proporre loro una adeguata analisi strategica e di profitto.

 

Responsabilità del ruolo:

  • Responsabilità di vendere realizzando i margini che sono stati definiti dalla politica aziendale
  • Responsabilità di gestire le relazioni di business con i clienti già esistenti
  • Responsabilità di implementare il business inserendo nuovi clienti
  • Responsabilità di implementare la crescita del business con i clienti acquisiti e fornire soluzioni per gestire i cambiamenti (per es. inserimento di nuove referenze)
  • Responsabilità di conoscere i prodotti che si vendono : lenzuola, spugne, tovaglie.
  • Responsabilità di organizzare e gestire report e i file al fine di mantenere traccia delle vendite

 

Attività richiesta al ruolo:

  • Gestisce quotidianamente le relazioni con i clienti già esistenti
  • Fa previsioni accurate delle vendite (sulla base dei dati storici, delle tendenze di mercato, della situazione competitiva, delle strategie di promozione e di vendita)
  • Gestisce il lancio di nuovo prodotti
  • Analizza e trova soluzioni ai problemi posti dal cliente
  • Redige report sugli incontri con i clienti
  • Lavora con gli altri responsabili interni per confrontarsi sui possibili miglioramenti del servizio al cliente
  • Studia i prodotti presenti nel suo portafoglio
  • Controlla la regolare fornitura dei prodotti al cliente
  • Costruisce relazioni professionali con il team interno e con i vari team esterni

 

Competenze tecniche richieste al ruolo:

  • Laurea in economia e commercio
  • Consolidata esperienza di vendita nel settore del mercato alimentare: 5/6 anni.
  • Inglese fluente
  • Conoscenza degli strumenti informatici (Navision, Excel – Power point)
  • Capacità di analisi dei clienti potenziali, delle loro caratteristiche e dei profitti che l’impresa potrà trarre da essi.

 

Competenze trasversali richieste al ruolo:

  • Capacità di negoziazione
  • Capacità di comunicazione e ascolto
  • Ottime doti relazionali
  • Capacità di carattere organizzativo e di pianificazione (gestione del tempo)
  • Costanza e determinazione
  • Senso di responsabilità
  • Orientamento ai risultati
  • Attitudine a lavorare in team
  • Capacità di dialogo con le altre funzioni aziendali
  • Capacità di gestione dei collaboratori
  • Capacità di problem solving
  • Tolleranza allo stress
  • Visione d’insieme
  • Doti di flessibilità, curiosità, intuito
  • capacità di gestire il cambiamento

 

Zona di attività: Nord Est e Nord Ovest dell’ Italia

Riferisce a: Responsabile Commerciale Italia

Dati anagrafici e domicilio

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Telefono Casa
Nazione e Provincia di residenza*
 
 
Cittadinanza
CAP

Studi

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Formazione post laurea

Ultima esperienza lavortiva

Attuale condizione*
Azienda
Ruolo

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Riassunto

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